Se questo sito ti è utile fai una donazione!

I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Preview midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Preview midi
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 19. Settembre 2020 11:49      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
vorrei sapere se c'è un modo per modificare i tasti midi nel browser dei loop. Mi spiego meglio.
Ho dei fili midi per vari plugin di batteria, ma non hanno tutti le stesse impostazioni,soprattutto per quanto riguarda hihat e ride. Ad esempio, in SD3 l'hihat tutto aperto sta a C3. In Kvlt Drums 2 (che è quello che uso ora) su E1. Ovviamente, se il pattern che voglio ascoltare è stato fatto per SD3, non sento, nel browser dei loop, l'hihat, avendo come plugin KD. Esiste un modo per farlo sentire nel browser senza doverlo prima importare e spostare le note?

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Settembre 2020 13:10      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'UNICA cosa che potresti fare, probabilmente è intercettare l'ingresso in tempo reale del tuo virtual, con la sostituzione delle note via INPUT TRASFORMER REAL TIME, facendoti dei preset che puoi richiamare quando ti serve.

Ma richiede che tu passi per una traccia almeno in ascolto. Temo che direttamente dal monitor di browser dei loop non sia possibile.

Messaggi: 2922 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 21. Settembre 2020 20:00      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Assodato che in preview non posso ascoltare senza importare e spostare le note, volevo sapere se c'è un modo per modificare il file midi senza importarlo e spostare le note. Se no, se ne importo più di uno, c'è modo di salvarli singolarmente, sovrascrivendo quelli preesistenti?O devo importarli per forza uno alla volta, per farlo?
Messaggi: 505 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Settembre 2020 14:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito bene cosa ci devi fare, ho capito che hai dei file MIDI contenenti tracce di batteria e vorresti adatti a diversi plugin (di batteria)...se ho capito bene, per rispondere all tua ultima domanda, no, non mi pare, però c'è un modo per rimappare una traccia MIDI usando una o più drum map. Faccio un esempio: se tua mappatura di partenza è General MIDI, ti crei una drum map per ogni plugin e se vuoi suonare l'hihat apertodi SD3, basta che assegni nella drum map la nota di uscita corretta per la nota di ingresso LA# (GM per hihat open).
Potresti anche aprire due plug e crearti una drum map che suoni qualcosa di uno e qualcosa dell'altro. prova, è più facile a farsi che a scriverne.
Dettagli qui: https://tinyurl.com/drumapsteinbergcubase

Messaggi: 12166 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2020. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!