Pay Pal Progress
Ricerca con Google nel Forum e nel Sito:
I Forum di Cubase.it

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Futuro di cubase.it (Page 2)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  ...  12  13  14 

Autore Topic: Futuro di cubase.it
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Dicembre 2011 15:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Steinberg un forum ce l'ha già, e al massimo quello che si potrebbe ottenere è l'apertura di una sezione in lingua italiana da loro.

Ma è tutta un altra cosa; un forum come questo, se passasse sotto al patrocinio/sponsorizzazione diretta di un azienda, perderebbe molta della filosofia che lo contraddistingue.

Messaggi: 14861 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Dicembre 2011 16:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by orzo70:
io una chiacchierata con la Steinberg la farei!!

se si giudicasse utile scrivere alla steinberg tutti insieme, io ci sono...

quote:
Originally posted by maurix:
un forum come questo, se passasse sotto al patrocinio/sponsorizzazione diretta di un azienda, perderebbe molta della filosofia che lo contraddistingue.

onestamente non penso che avrebbero tempo e voglia di mettere cubase.it sotto controllo.. oltre a questo mi sembra di vedere, anche nei forum aziendali, in genere, una certa liberta' d'espressione..

in ogni caso, e lo dico da utente ormai saltuario di cubase, se, i prodotti steinberg dovessero, qui' dentro, godere di un certo favoritismo a me sembrerebbe correttissimo..

Messaggi: 29065 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 24. Dicembre 2011 18:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
onestamente non penso che avrebbero tempo e voglia di mettere cubase.it sotto controllo..

E quindi per quale ragione dovrebbero poter avere tempo e voglia di sostenere economicamente (a fondo perduto) un forum di discussione indipendente ?

Hanno dismesso addirittura i loro domini cubase.net e nuendo.net trasferendo i forum all'interno del sito principale.
Escludendo conoscenze e agganci personali (di cui non sono a conoscenza) che potrebbero influenzare queste scelte io sinceramente faccio fatica a immaginare una ragione per cui dovrebbero sponsorizzare un sito che, nome del dominio a parte, si occupa oggi di argomenti più ampi del solo software/hardware di casa Steinberg.

Messaggi: 14861 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

- posted 24. Dicembre 2011 18:25      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto un forum in lingua italiana.Dici poco?Poi,a dire il vero,non so' di che budget abbia bisogno di un sito come questo;magari penso a poco e mi sbaglio.però di una cosa sono sicuro:senza cubase.it qualche scontento lo fai.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 24. Dicembre 2011 19:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
onestamente non penso che avrebbero tempo e voglia di mettere cubase.it sotto controllo..

E quindi
la mia e' solo un'impressione.. quindi non mi sembra intelligente argomentarci sopra piu' di tanto...

in ogni caso, fra le cose che ho detto, mi sembra piu' rilevante il fatto che a me andrebbe benissimo un certo favoritismo verso i prodotti steinberg..

Messaggi: 29065 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 24. Dicembre 2011 23:52      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah leggo attentamente e mi viene di dire che le ragioni di maurix non mi sembrano cosi peregrine , si si può tentare anche come dice yaso ma tanto per provare...anche perchè orzo..mi spieghi perchè io per l assistenza italiana devo telefonare con skype in germania ?
e questa l ho fatta capire sempre non è una cosa che io abbia mai digerito più di tanto . comunque "l indipendenza" non è cosa che possa dispiacermi .

lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

- posted 29. Dicembre 2011 01:54      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non facciamo scherzi eh...Cubase.it deve resistere...con l'aiuto di tutti quelli che nel loro piccolo possono contribuire...
frankvenice
Member
Member # 13824

- posted 29. Dicembre 2011 08:34      Profile for frankvenice           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto, cj, valuta intanto se installare il pulsante DONATE di paypal sul sito.

quanto ai membri professional paganti, sarei incerto. non è pagando che ci si accredita... anche se il cane non muove la coda per niente... e quindi l'idea di chi si mette a disposizione con la propria (però a questo punto in qualche modo dimostrata) qualifica e qualità professionale, con il palesato scopo di attrarre clienti in sede privata potrebbe essere una soluzione.

preferivo steinberg, ma visto che a quanto pare se ne infischierebbe (vi credo a questo punto, ma sono ingrati) troviamo altre soluzioni.

ma mi sono perso nei messaggi o manca capitan salsiccia, alias capitan-padova "cubaser"? che ne pensa?

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 29. Dicembre 2011 11:45      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
so d accordo co sto vecio de laguna....qui bisogna che sto sito con qualunque mezzo
vada avanti quindi capitano...pensace mentre
magni e sarsicce e facce senti la tua querida
presencia ...insomma parla ! ( a frà ma secondo te se io devo chiamà in germania per famme assiste , secondo te je interessa ? )

pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 29. Dicembre 2011 13:03      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
a questo punto, cj, valuta intanto se installare il pulsante DONATE di paypal sul sito.

quanto ai membri professional paganti, sarei incerto. non è pagando che ci si accredita... anche se il cane non muove la coda per niente... e quindi l'idea di chi si mette a disposizione con la propria (però a questo punto in qualche modo dimostrata) qualifica e qualità professionale, con il palesato scopo di attrarre clienti in sede privata potrebbe essere una soluzione.

preferivo steinberg, ma visto che a quanto pare se ne infischierebbe (vi credo a questo punto, ma sono ingrati) troviamo altre soluzioni.

ma mi sono perso nei messaggi o manca capitan salsiccia, alias capitan-padova "cubaser"? che ne pensa?

frank, non mi sto inventando niente.
i forum mediamente funzionano così e da diverso tempo.
a parte il pulsante DONATE di paypal che è praticamente una formalità che hanno tutti, il vero sostegno che mantiene il forum è la "bottega" più o meno nascosta che ci sta dietro.
il "bottegaio" che sostiene il forum non deve dimostrare nessuna qualifica o qualità professionale.

cubaser
Moderator
Member # 5766

- posted 29. Dicembre 2011 17:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è nessuna bottega nascosta dietro cubase.it, salvo la passione dei partecipanti, ed è bello che sia così. tuttavia, sarebbe anche bello che cj non ci rimettesse troppi soldi.
da parte mia, ho solo da ringraziare il forum per le opportunità che mi ha offerto in questi anni. nonostante faccia la figura del sapientone, è più quello che imparo ogni giorno che non quello che "insegno". per la mia attività, conoscere i problemi e le aspettative dei potenziali "consumatori" è un valore aggiunto enorme
sincerely yours, captain sausage [Big Grin]

Messaggi: 13576 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 29. Dicembre 2011 17:46      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è nessuna bottega nascosta dietro cubase.it,
non ho mica detto questo [Frown]
dovresti rileggere tutto il topic partendo dalla sconsolata considerazione di cj per capire come si è sviluppato il discorso fin qui.

cubaser
Moderator
Member # 5766

- posted 29. Dicembre 2011 17:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho letto, il topic. è appunto perchè non c'è nessuna operazione commerciale dietro che il forum ha bisogno di qualche forma di appoggio spontaneo
Messaggi: 13576 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 30. Dicembre 2011 11:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spontaneo appunto, l'appoggio non può essere che spontaneo. Io non posso, per definizione, aizzare questa spontaneitá quindi se volete parlare di questa cosa o non riuscite proprio a capire scrivetemi in privato.
E scusatemi se ho dovuto eliminare parte di questa discussione, una cosa che non mi piace fare mai.

MACDUFF
Member
Member # 14360

- posted 30. Dicembre 2011 16:16      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo ! hai fatto bene a tagliare e spontaneamente si arriverà a una soluzione .

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  ...  12  13  14 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contact Us | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy