|
Autore
|
Topic: Futuro di cubase.it
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 11. Gennaio 2012 18:50
Step One: PayPal.
Come vedete ho messo la donazione di paypal, trasformando uno dei due banner di Big G in banner grafico con immagine. I banner "immagine" non mi soddisfano, se appaiono spesso annunci non in linea con le mie idee e questo sito sappiate che trattasi di esperimento.
Per ora è così poi vedremo.
Altre cose allo studio.
Ringrazio il primo donatore, a tempo di record:
Grazie C.A.!!!
| IP: Logged
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 11. Gennaio 2012 19:28
ho visto subito infatti. e darò volentieri il mio piccolo contributo, ottima cosa.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 11. Gennaio 2012 19:28
ottimo! grazie a te CJ !
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 11. Gennaio 2012 19:35
quote: Originally posted by frankvenice: ho visto subito infatti. e darò volentieri il mio piccolo contributo, ottima cosa.
ecco fatto!
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 11. Gennaio 2012 22:58
(uso il voi perché non so a chi e quanti mi sto rivolgendo)
potreste usare magari un escamotage grafico, tipo barra di avanzamento, per farci capire a che stato è la situazione, così uno si dà una regolata a occhio e croce su come comportarsi
la butto lì...
non ho la minima idea di quanto serva...
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 12. Gennaio 2012 09:49
esatto...
cj puoi dirci un ordine di grandezza?
anche a me piacerebbe contribuire....ma se non ho un ordine di grandezza non so come muovermi
let us know ciao vak
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 12. Gennaio 2012 10:07
Esatto, non per fare i conti in tasca a nessuno, ma credo interessi a tutti (soprattutto a chi contribuisce), conoscere la situazione reale. Quindi una sorta di piccolo bilancio on-line, una cosa trasparente che indichi entrate ed uscite economiche. Giusto per non creare ambiguità
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 12. Gennaio 2012 10:24
a me del bilancio on line proprio non me ne frega niente...mi interssa sapere solo se si devono donare 10 euro o 100 per garantire la sopravvivenza di cubase.it (ovviamente 100 sono meglio di 10 ma è per farmi capire)
ciao vak
ps. e ricordiamoci che la donazione non prevede l'azionariato e quindi di bilanci non se ne deve assolutamente parlare (ovviamente imho)
|
|
Christian Lista
Member
Member # 11305
|
posted 12. Gennaio 2012 11:00
La mia non era chiaramente una segnalazione polemica, anzi era proprio per evitarle le polemiche. In tutte le raccolte/donazioni si fa un resoconto di quanto raccolto e poi si rende pubblico l'utilizzo fatto del denaro. Ma non voglio creare dissapori o problematiche, quindi mi asterrò da ulteriori riflessioni in tal senso. Anzi mi scuso per averlo fatto.
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 12. Gennaio 2012 11:35
quote: Originally posted by vakkadj: mi interssa sapere solo se si devono donare 10 euro o 100 per garantire la sopravvivenza di cubase.it (ovviamente 100 sono meglio di 10 ma è per farmi capire)
ecco, appunto
(ao non riesco proprio a esprimermi correttamente, sarà lo stress)
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 12. Gennaio 2012 11:40
mi quoto da sola, senza quotare: siccome una cosina piccola piccola l'ho data prima ancora di postare, volevo solo capire se è suff o completamente ridicola... (tanto mi sento meschina cmq, ma cerco di contribuire per quel che posso)
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 12. Gennaio 2012 11:41
ok! non penso siano polemiche ma richieste legittime.
Allora: il server ha un costo che non voglio rivelare, sono più di 1000 l'anno per una macchina dedicata. Io se riuscissi ad arrivare a 500/anno sarebbe fantastico, il resto fra Big G. e chi affitta spazio qui (a proposito, sarà probabilmente lo step 2).
Quindi per rispondere alle domande sul "quanto" direi che lascio a voi la scelta...io in passato quando ho dato, ho dato 10 che mi sembra una buona cifra.
Per il resto ripeto che mi dispiace molto non essere riuscito anche quest'anno a ricoprire i costi.
|
|
cubaser
Moderator
Member # 5766
|
posted 12. Gennaio 2012 13:58
quote: Originally posted by ninja636: mi quoto da sola, senza quotare: siccome una cosina piccola piccola l'ho data prima ancora di postare, volevo solo capire se è suff o completamente ridicola... (tanto mi sento meschina cmq, ma cerco di contribuire per quel che posso)
A WOMAN?
|
|
frankvenice
Member
Member # 13824
|
posted 12. Gennaio 2012 14:12
bono capitan cubaser... sti uomini intravedono una donna e si attizzano.
cj una domanda. quanti siamo attivamente ed effettivamente in questo forum nel medio periodo di un anno? la densità dei messaggi? e delle visite?
il totalizzatore iscritti dice oltre 14000. basterebbe 1 euro ciascuno e lo faresti d'oro il server. ma immagino siamo meno.
10 ho dato anch'io. 100 persone x 10 = 1000 euro, fosse anche metà copriresti le spese+ pubblicità e altro.
se poi magari posso buttare lì una scemenza, si potrebbe creare dei piccoli benefit per chi da' almeno un euro, giusto per incentivare, del tipo contenuti scaricabili di che ne so, loop o buoni sconto di negozi on line , insomma iniziative incentivanti. però proprio simboliche senza creare mercato.
quanto al report donazioni... basta solo sapere che vanno avanti e che stiamo tenendo in piedi la baracca e in che percentuale. indicativamente.
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 12. Gennaio 2012 19:03
quote: Originally posted by ninja636: (uso il voi perché non so a chi e quanti mi sto rivolgendo)
potreste usare magari un escamotage grafico, tipo barra di avanzamento, per farci capire a che stato è la situazione, così uno si dà una regolata a occhio e croce su come comportarsi
la butto lì...
non ho la minima idea di quanto serva...
straquoto.... vedere la meta avvicinarsi e' sicuramente molto incentivante e stimolante.
|
|