Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 26)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  23  24  25  26  27  28  29  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 25. Marzo 2012 15:55      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè frà ..ma mica dobbiamo far per forza un coro dimenticavo di dirti ..ora mi dici una base nuova ? quella li la devo buttare ? non sto veramente capendo na mazza..fammi sapè..ciao frà..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 25. Marzo 2012 20:18      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al volo... no nulla di nuovo, semplicemente aggiungeremo un pezzettino vuoto con appena due accordi. quel che c'è resta, non buttiamo niente.

non ho lo score, ho usato le mie recchie...

Messaggi: 3902 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 25. Marzo 2012 20:43      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè allora darò una sistemata e non butto poi facesse chi deve fare...no frà ? [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 26. Marzo 2012 09:18      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MAC tu hai fatto un bel lavoro, ma hai fatto troppo. Quando decine e decine di post fa io e te ci siamo detti: "MAC pensa alla base", il discorso sui vari "compiti" era stato ben sviscerato (almeno così mi sembrava), cioè una base MIDI minimale con tutto il giro armonico, che permettesse a chiunque di cantarci. Dopo, solo dopo aver raccolto le voci avremmo lavorato all'arrangiamento vero e proprio. Ricordi? Lo avevamo detto? Ricordi?
Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 26. Marzo 2012 09:47      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...comunque come dice giustamente frank: "non buttiamo niente".
Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 26. Marzo 2012 11:04      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene chris , io non volevo fare troppo mi è capitato ! ad ogni modo la rifaccio ,anche se non capisco perchè il midi di melodia e armonia di frank non andava bene ...comunque io ti "sistemo" gli accordi e te la riposto ..ciao
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 26. Marzo 2012 12:24      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non lo sapevo che frank avesse fatto un MIDI con la nuova linea armonica. Forse lo ha inviato a te per e-mail, boo non so.
Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Marzo 2012 12:31      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo solo ricavato un midi a due tracce suonando la melodia cantata e gli accordi relativi della solita vecchia ed ultima versione, per fornire un supporto di lavoro pratico a macduff, via mail.
nulla di nuovo.

Messaggi: 3902 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 26. Marzo 2012 12:58      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frank infatti mi ha mandato due tracce melodica e armonica tutto qui . prese dalla sua versione ultima cioè quella con la tua voce e la voce di ninija .io su quella mi sono basato..le altre tracce le ho messe io ..e l armonia comunque la devo asciugare ripeto perchè va a "sbattere" col basso . qui nessuno ha fatto arrangiamenti , io ho cercato qualche suono tutto qui ....
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 26. Marzo 2012 18:32      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ti preoccupare MAC, se trovi il tempo prepara questo MIDI file, così cantiamo (Cubaser compreso) e poi passiamo all'arrangiamento ... [okkei]
Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 01. Aprile 2012 23:11      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
down
Messaggi: 3902 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Aprile 2012 07:26      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
down (opposite of up)
Messaggi: 3902 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 02. Aprile 2012 10:05      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://soundcloud.com/macduf/base-prima dunque questa è una piccola "base" per chi deve cantare , ho sbagliato il basso ma poi lo correggerò .. vedete se può andar bene la melodia e l armonia è quella di frank ..
ho cambiato gli strumenti e basta .l armonia non l ho toccata( c'era solo qualche nota ripetuta negli accordi ) ho alzato il tutto di un ottava e basta semplice semplice ..vedete npò...ciao

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Aprile 2012 13:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(o è sbagliato il link, o si tratta di un file privato) [Wink]
Messaggi: 23147 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Aprile 2012 13:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://soundcloud.com/macduf/base-prima-cubase
Messaggi: 3902 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  23  24  25  26  27  28  29  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.