Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La song di cubase.it (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  ...  48  49  50 
 
Autore Topic: La song di cubase.it
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Febbraio 2012 14:39      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wow, "leggermente bluesy" suona carino.
[Smile]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 10. Febbraio 2012 14:58      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bluesy, yeah! Cmq Christian [Wink] manda pure, qui nevica di nuovo e spero che ne venga giù tanta, così per due giorni nessuno mi scoccia e posso suonare quanto voglio! e si è pure rotta Tim da Roma Nord a Viterbo quindi niente cell finché non risolvono, passerà una settimana! Spero solo che regga l'adsl [Cool]

Macduff e il baritono alpino? Dai, dai che stavolta ce la facciamo! [Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 10. Febbraio 2012 15:02      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p. s. : lo so che è in RE e poi in FA, solo che il suono ondeggiante mi manda fuori. Se puoi manda anche la ritmica in audio, così a un certo punto posso cambiare tonalità, che tutta in RE e FA mi sta troppo bassa [Wink]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Febbraio 2012 18:12      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ho inviato i files, in tutto sono 12 mega, se hai qualche limite sulla casella di posta, dimmelo che te li divido.
Una curiosità, com'è la situazione a Roma? Domani dovevo venire a prendere un mic. ma misa' che non è il caso, per lo meno qui c'è una bufera di neve.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Febbraio 2012 21:35      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse non mi sono spiegato ninja [Smile] non ho trovato più nulla da scaricare e non ho nulla in mano ! tra l altro non capisco se si deve far musica o testo [Wink] l avevo chiesto ma m hanno mandato a casa vianello ! quindi ... [Smile] [Smile]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 10. Febbraio 2012 21:49      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@christian: scaricati, grazie!
@macduff: hai ragione, se vuoi te li mando io. Li ho accantonati perchè proprio non riesco a fare una base decente, sorry.
Ora sto seguendo la traccia di Christian, ci sto mettendo solo un po' di voci, ma se vogliamo fare anche qualche altra traccia io ci sono per la voce, canto e controcanti vari, quindi macduff e alpino, se volete andiamo!

Christian, non so che dirti per Roma. Io abito fuori, a nord, e nevica. È caduta poca neve finora ma sta continuando,non so domani come sarà. Qui sono già tutti ingrifati con catene e sbandate, auto nelle cunette etc, perché non sono capaci di guidare. Credo che ti convenga dare un'occhiata ai telegiornali, io certo non mi muovo, dopo l'altra volta che per fare 5 km ci ho messo 6 ore a causa degli imbranati. Il problema sono loro, non la neve.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 10. Febbraio 2012 21:50      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Macduff, mi sa che bisogna fare anche il testo.
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Febbraio 2012 21:53      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se non ciò nemmeno la musica ! e poi tecnicamnte non si capisce : un pezzo per uno di musica ? un pezzo per uno di testo ? la musica non ce l ho ... [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Febbraio 2012 21:56      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah quindi si usa quella di chistian ! va bene ! dimmi poi che devo fare testo o musica ma almeno ....allora aspetto...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 10. Febbraio 2012 22:32      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aaaaaaaahhhhhhhhh mcduff!!! Traducitela in romanesco: se ti acchiappo ti carico di botte!

Io sto usando quella di Christian perché non sono capace in questo momento di fare una base decente! e perché è l'unico che, a ora, ha buttato fuori qualcosa su cui lavorare.
Ma, come è stato detto sopra non ricordo da chi (perché non vedo i post mentre rispondo?) possiamo anche fare vari pezzi, tipo: ognuno il suo, oppure due o più persone fanno un pezzo... mcduff, tutte le combinazioni possibili.

Se ti va di usare i loop reggae, posso mandarteli via e-mail già decompressi così non hai problemi, basta che tu me lo faccia sapere. Se vuoi fare un'altra cosa, falla. E se ti serve io sono a disposizione per la voce (no rap, no jazz, no lirica). Per i testi, di solito mi vengono facilmente mentre sento la musica, posso dare una mano anche così.

Comunque, lo dico una volta per tutte, se vi non piace quello che faccio ditemelo tranquillamente, non mi offendo. Non si può piacere a tutti [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Febbraio 2012 00:18      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè uff...tutti ingrifati oh ! [Big Grin] senti a me basta che mi dite su quale pezzo lavorare e se mi sento lo faccio ! [Wink] dimmi come si fa a mandare la mail e bonanotte popolo ! ma io credevo UN pezzo ! ovverossia un solo inno ! fammi sapere non posso più parlare in romano . ( si dice romano non romanesco , romaneschi sono i carciofi ) io sto qua [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 11. Febbraio 2012 15:57      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Mcduff, clicca sul mio nick e ti esce la mia e-mail. Dai, possiamo anche lavorare insieme sul pezzo di Christian o su quello che ti pare. Più di un pezzo mi divertirebbe. [Big Grin] Stornelli? Rock? Pop? Un bel tunz tunz?

Per i carciofi hai ragione, per la parlata invece i termini "romano" e "romanesco" sono equivalenti. A me divertiva leggere i tuoi post in romanesco ma capisco che può risultare difficoltoso e quindi irritante. Ho solo una curiosità: ti si è rotto il tasto dell'apostrofo? Non t'arrabbiare, è una battuta. [Smile] Dai, facciamo qualcosa che tanto continua a nevicare...

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Febbraio 2012 22:52      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma no non esce niente ...dimmi come darti la mia.. [Wink]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 12. Febbraio 2012 00:36      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora dovrebbe essere visibile. Prova.
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 12. Febbraio 2012 12:06      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mcduff, credo che si faccia così: clicca sull'icona che ho evidenziato in questa immagine . Credo, ma chiedi conferma a gli amministratori, che per far vedere il tuo indirizzo e-mail solo agli utenti del forum si faccia così: clicca sul tuo nick -> profilo -> view/update profile -> clicca sul pallino in mezzo, salva.

Mi sa che faremmo prima se ci dessimo appuntamento alla lampada Osram. [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  ...  48  49  50 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.