|
Autore
|
Topic: Diritto D'Autore - Il Sequel
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 24. Luglio 2012 20:21
va be', ciao, devo uscire, me la spieghi dopo
| IP: Logged
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 24. Luglio 2012 20:24
quote: Originally posted by ninja636: macD, io dicevo la battuta! :
mo ho capito ! niente pensavo ti riferissi alla "Metamorfosi " ! e era na battuta amara sui trasformisti
|
|
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046
|
posted 25. Luglio 2012 12:08
aoh io sono un uomo del mio tempo ..... anche io. con te siamo in due ed in disaccordo su alcune cose. per te non è lecito scaricare materiale presente in rete (di qualsiasi tipo) mentre per me è lecito a prescindere da qualsiasi legge, che per altro non esiste. inoltre dubito che possa essere messa in piedi una legge, a meno che non si torni al nazismo, che possa normare un fenomeno come quello attuale; questo si vero artefice della metamorfosi della vita moderna.
per quanto riguarda il mio trasformismo, preferisco rifarmi ad apuleio piuttosto che a kafka. un asino si può togliere molte più soddisfazioni di un insetto.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 25. Luglio 2012 13:39
mah..fino a un certo punto . io non sono cosi "rigido" come mi descrivi . ( la legge esiste non perfetta ma esiste ) io scarico poco ..si ma a volte quello che mi serve lo trovo..ecco io prendo quello che mi serve in rete . no il nazismo fa parte delle tue esagerazioni sarà "proibito" solo quel che fa fare soldi . poi chi t'ha dato del trasformista ? e comunque quello di Apuleio era d'oro se non sbaglio , Kafka è troppo ansiogeno , meglio il vecchio Shakespeare ? va bene anche Lorca però. dipende...
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 25. Luglio 2012 13:52
Tra una scansione e l'altra, ero curiosa di vedere come andava a finire, ed ecco due articoli consecutivi (ma perché non mettono la data?):
il primo, e il secondo.
A dopo, quando farò pausa
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 25. Luglio 2012 14:34
quote: Originally posted by MACDUFF: ..va bene anche Lorca però. dipende...
solo se assassina... Non ho resistito
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 25. Luglio 2012 14:40
Ningi....non vedo la differenza, ma mica sarai dalle mie parti....retetre rsi
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 25. Luglio 2012 16:30
quote: Originally posted by maudoc: quote: Originally posted by MACDUFF: ..va bene anche Lorca però. dipende...
solo se assassina... Non ho resistito
manadala a woody allen questa....e poi era Sylvester !
|
|
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046
|
posted 25. Luglio 2012 17:13
e comunque quello di Apuleio era d'oro se non sbaglio , Kafka è troppo ansiogeno , meglio il vecchio Shakespeare ? va bene anche Lorca però. dipende... dopo apuleio sono tutte cover, porca lorca !
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 25. Luglio 2012 17:17
Ooops, ecco il secondo link. Ditemi se funge. Tanto per dire come vanno a finire 'ste cose - sempre che la notizia riportata sia veritiera.
No maudoc, sono di Roma.
Bella pierpa'
|
|
cubaser
Moderator
Member # 5766
|
posted 25. Luglio 2012 17:47
quote: Originally posted by cubaser: Ah ah ah!
L' avevo messo io due pagine fa
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 25. Luglio 2012 17:54
Va be', faccio pausa (sto a mori', 'ste foto non finiscono mai, lo scanner tra un po' fa il tagliando dei 50.000 km...).
Bella anche a maudoc
Ricapitolando: macD, alcune produzioni teatrali fanno robe del genere per rientrare nel numero di rappresentazioni necessarie per avere le sovvenzioni. Ma era solo per dire che non è vietato che un titolo sia in giro su più piazze/compagnie.
Pierpaolo, la legge antiscarico c'è. Se fai il discorso del "ma lo fanno tanti" si finisce nel populismo, che non è raccomandabile.
A frank: come si fa a stabilire quando è troppo? Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma non sarebbe una dittatura?
Insomma, è un bel problema questo thread, devo dire che... mi piace! Bravo macDà, un bel pensatoio!
Sì Cubaser, infatti avevo seguito il tuo link e volevo sapere come andava a finire. Pare che sia finita, qui ci sono delle cifre.
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 25. Luglio 2012 18:06
ninja un conto sono le repliche per sovvenzioni . un conto è che le compagnie non si fanno "concorrenza" con lo stesso titolo. un produttore che non prende in esclusiva dei diritti è un pazzo . ( e non lo fanno ) sennò le piazze non le prendono . ( e son convinto che debbano cedere i diritti in esclusiva . ma non ho elementi) e comunque grazie per "il pensatoio" mi fa pensare ad Archimede Pitagorico ( cosi non cito nè kafka ne Apuleio ne Lorca l'oca )
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 25. Luglio 2012 18:14
quote: Originally posted by MACDUFF: ( e son convinto che debbano cedere i diritti in esclusiva . ma non ho elementi) e comunque grazie per "il pensatoio" mi fa pensare ad Archimede Pitagorico ( cosi non cito nè kafka ne Apuleio ne Lorca l'oca )
Lo fanno, te lo garantisco.
E tu citi Topolino, attento alla Disney , orca l'orca
(come colonna sonora oggi ho messo the Beatles Anthology random alternata con Bartok, che ne pensi?)
|
|
MACDUFF
Member
Member # 14360
|
posted 25. Luglio 2012 18:32
gli autori possono darli "in esclusiva" o per territorio . ma ti garantisco pure io che un produttore senza esclusiva non li prende . naaaa a me piacciono i paperi ! che topolino .. beh i random piacciono pure a me e più son strani e più mi piacciono quindi beatles e bartok se po fà ! e poi io so nato lo stesso giorno de Paperino quindi...
|
|