Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » elio nooooo (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: elio nooooo
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 18. Ottobre 2017 12:06      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Elio e le Storie Tese si sciolgono....

è vero ??
[Confused] [Frown]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Ottobre 2017 13:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda sono mesi che dicono questa cosa alle fine sarà vero...almeno spero perché nonostante io sia un grosso fan e li abbia visti almeno un paio di volte l’anno negli ultimi 25, credo che sia ora di chiudere.
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 18. Ottobre 2017 15:02      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NAAAA
anche tu [Doh]
ed io che ero quasi pronto allo sciopero della fame [Frown] [Frown]

spero che sia solo una strategia per spingere il cd

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Ottobre 2017 19:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io so che sono contento quando li vedo suonare e/o fanno televisione (come band), se questa è una grande balla per ripresentarsi il 1° Gennaio 2018 con un altro nome o altre follie ne sarei ben felice...chissà! [Wink]
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 19. Ottobre 2017 16:11      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me hanno finito davvero.e questo è dipeso soprattutto dall'allontanamento di Rocco Tanica.che era tanto nel gruppo.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 19. Ottobre 2017 18:35      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non si è allontanato! Nel corso degli anni è stato sostituito molte volte (mi pare per me la prima sia stata nel 2007, sempre da Vittorio Cosma), oggi second me il fatto che a lui non andasse di fare proprio più i live è stato un primo segnale (pubblico) ma non è una colpa, qualcuno doveva stancarsi prima o poi e chissà le dinamiche che ci sono tra di loro:
in questa mini intervista alle iene cesareo che fa "ci vediamo solo per lavorare" la dice lunga su quale possa essere il rapporto di un gruppo di persone che sono cresciute insieme e hanno avuto una percorso lavorativo e artistico così lungo...magari si odiano, avranno delle dinamiche particolari, qualcuno avrà più influenza di altri...chi lo sa. E francamente non è che mi interessi molto, magari guarda visto che i loro anni sono 1980/2017 come dichiarato sulla locandina del concerto "definitivo" vedi te se non si ripresentano per il 40ennale...

http://mdst.it/03v765652/

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 20. Ottobre 2017 05:00      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oltre che ai live Rocco tanica non ha più partecipato alle interviste e neanche alla gara di Sanremo.secondo me aveva lasciato anche se non hanno voluto ufficiare.e anche se ci saranno stati altri problemi secondo me è stato questo il vero motivo della fine.comunque ci hanno abituati a tante sorprese.speriamo che sia tutta una montatura.compreso il comportamento di rocco tanica.potrebbero anche tornare con un altro nome a fare musica seria.io ci ho sempre sperato perché sono bravissimi e così sono un po' limitati.anche se sono già i numeri uno.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Ottobre 2017 13:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cos'è la musica seria ? [Big Grin]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 20. Ottobre 2017 18:16      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella un po' triste che non sorride mai [Frown]
Oppure quella un po' in****ata [Mad] [Mad3]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 20. Ottobre 2017 23:20      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendevo testi seri.va bene così?altrimenti chiedo l'aiuto da casa.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Ottobre 2017 17:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi fai un esempio di testo serio ? [Big Grin]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 21. Ottobre 2017 20:44      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unica volta che mi ero impegnato a scrivere qualcosa di serio in presenza del titolare..

Allora..

Penso che un sogno così' non ritorni mai piuuuu...

Mi dipingevo gli occhi e la faccia di bluuuu....

È serio.

John Holmes una vita per il cinema..john Holmes una vita per la moto...30 centimetri...di dimensione artistica.....un po' meno serio.ma per trovare esempi più recenti...

Così iniziò la mia carriera atipica 
picchiavo io ma non picchiavan me 
e non per la mia condizione atletica 
ma perché se hai l'occhiale 
nessuno ti fa male. E questo sono iooooo 
Luigi il Pugilistaaaa 
che ha il dono della svista 
e che nessuno pesta 
e faccio a modo mio

Serio intendo non ironico.

Su Wikipedia è scritto che il genere di Elio e le storie tese è rock demenziale.ecco per me serio è l'opposto di demenziale.molto probabilmente ho errato parola.ma credevo che si capisse il significato.mi pare ovvio che per chi non è esperto di" musica" nel vero senso della parola parlando di Elio e le storie tese la prima descrizione che viene in mente dopo estrosi coinvolgenti e divertenti e mostri di bravura è ironici o mattacchioni.anche ultimamente che sono molto cambiati rispetto agli esordi.

Ecco con serio io intendo l'opposto di ironico e mattacchioni.forse sbaglio.o forse fa parte del dialetto della mia zona.ma in conclusione è quello che volevo dire.spero di essermi spiegato.(ho usato l'aiuto da casa)

Comunque mi rimane l'aiuto del pubblico.

Un altro esempio di testo serio

L'idrogeno è naturale e lo trovi nel bicchiereee..

Così vi ho rovinato anche questo thread.

Forse è meglio se mi assecondate la prossima volta...

Grazie a tutti per l'interesse dimostratomi fino qui

Amen

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Ottobre 2017 21:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poteva bastare una spiegazione anche più succinta e semplice, è un fatto noto il genere musicale fatto sino ad oggi da Elio elST.

Ma tu, senza prendere sul serio la mia domanda, hai risposto citando Nel blu dipinto di blu, pensando di giocarti l'asso di briscola, solo che questa non era una briscola [Big Grin]

Tu davvero ti immagineresti un futuro in cui il gruppo EelST fai dei pezzi come Volare ?

Ma dai.....ora sì che puoi chiedere l'aiuto da casa..... [Cool]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 21. Ottobre 2017 22:30      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'aiuto da casa si può chiedere una volta sola..

Io ti prendo sempre sul serio non mi fraindere.posso scherzare ma per me sei e siete persone molto serie.e ripeto se scrivo qualcosa che lede al sito cancellate senza preavviso.però non cancellate me per favore.dopo questa piccola parentesi continuo con la risposta.

Secondo me gli elii potrebbero benissimo chiudere la stagione dei poco "seri" e aprire una stagione dei "seri".non seri come Masini o tanto meno come Modugno.ma tipo oasis o anche robbie williams.con uno stile diverso ma mi riferivo alla "serietà".secondo me potrebbe essere una possibile sorpresa che potrebbero farci.anche perché gente che ha vissuto di spettacolo come loro come può cambiare totalmente vita? Io sono dell'idea che si sono solo annoiati del loro stile.che a molti puritani fa storcere il naso.

Io fossi loro prima di abbandonare cercherei di essere acclamato anche da chi li sminuizza per i testi.certo passerebbero per traditori di loro stessi.ma allo stesso tempo consacrerebbero il loro essere eclettici .e poi lascerebbero un segno più forte sulla terra.

(Ma si capisce cosa scrivo?)

Comunque eelst Forever!!! Io le so (quasi) tutte!!

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 22. Ottobre 2017 06:16      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tua seguente domanda sarà (matrix l'oracolo.ndr):

Ma Masini è Serio?

Mi riferivo a cosa scriveva all'inizio.disperato.perche' lo fai.ecc.

Bellissime canzoni ma tendenti al catastrofico.poi certo è bene parlare anche di questi temi.ma Elio non può arrivare a questi livelli.ecco dopo questa precisazione posso finalmente dormire in pace senza il timore di una nuova contestazione alle mie tesi.

[Cool]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.