Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » elio nooooo (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: elio nooooo
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Ottobre 2017 14:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è una contestazione, è solo scetticismo verso una eventuale conversione della band ad un genere più pop di tipo tradizionale.

Tutti gli esempi che hai fatto di artisti "seri" sono basati su un idea degli stessi che hai potuto maturare perché hanno fatto quella cosa lì per 20/30 anni.

Negli stessi 20/30 anni EelST hanno fatto un altra cosa, che per certi versi può essere considerata anche una posizione parodistica e di critica della musica leggera italiana e di certi suoi cliché.

Tu hai scritto giustamente
quote:
gente che ha vissuto di spettacolo come loro come può cambiare totalmente vita?
ma secondo me questa cosa vale anche e soprattutto nelle scelte artistiche.
Troverei strano che a 50 anni e passa un gruppo si mette a fare quello che bene o male ha preso in giro per 35 anni.

Ma magari mi sbaglio....però secondo me le probabilità che EelST si mettano a fare il gruppo pop alla Pooh/Nomadi/Etc.. sono le stesse che Masini, gli Oasis o Robbie Williams si mettano a fare della musica demenziale.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 22. Ottobre 2017 15:28      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovrò darti ragione..lo so.ma la mia era una remota ipotesi..comunque se volessero secondo me potrebbero.e farebbero roba molto superiore alla media di quelli bravi.

Ai posteri l'ardua sentenza

Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Ottobre 2017 03:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma i singoli negli anni hanno partecipato a svariate altre produzioni sia di pop "classico" che di altri generi musicali.

Se ti leggi i loro curriculum vedrai che parallelamente all'attività con EelST hanno fatto molte collaborazioni con artisti italiani di primo piano.
[Smile]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 23. Ottobre 2017 03:36      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi stiamo convergendo o no?
Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Ottobre 2017 10:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi pare perché tu parlavi del gruppo nella sua interezza.

Il fatto che i singoli elementi negli anni abbiano avuto la possibilità di fare altre esperienze e attività anche in campi non musicali non significa che poi in loro vi sia il desiderio di convertire EelST in qualcosa d'altro rispetto a come è conosciuto.

Anzi, proprio le diverse strade che hanno preso da indipendenti sono una prova delle loro attitudini e forse del loro interessi aldilà di EelST.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 23. Ottobre 2017 12:00      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma io avevo scritto che avrebbero formato un nuovo gruppo con un altro nome.non potranno mai ovviamente trasformare il gruppo "Elio e le storie tese". Rovinerebbero tutti questi anni di carriera.poi boh il prossimo anno ti faccio sapere meglio [Wink]
Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 23. Ottobre 2017 19:35      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui troviamo forse la risposta

anche se a primo ascolto non mi sta facendo impazzire

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 23. Ottobre 2017 20:05      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi raccomando la scaletta definitiva!

http://elioelestorietese.it/scaletta/

Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Ottobre 2017 11:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
spero facciano uno streaming live da qualche parte, negli anni ho sempre avuto il desiderio di vederli una volta a milano, mai successo purtroppo. Per questo ultimo (?) live invece, dato che il concerto è in realtà il recupero di una data del Tur 2017 di maggio e mi trovavo per caso a londra l'11 marzo, direi che posso passare... [Doh]

su rocco tanica "sparito" non mi pare

https://www.youtube.com/watch?v=lH7wQUauJpw

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Ottobre 2017 12:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhm la pubblicazione è dei giorni scorsi, ma credo sia vecchia di almeno un paio di anni e ricaricata da un furbetto adesso. Comunque ribadisco lo stesso la cosa. [modificato da cj]
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Ottobre 2017 14:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Ma io avevo scritto che avrebbero formato un nuovo gruppo con un altro nome.non potranno mai ovviamente trasformare il gruppo "Elio e le storie tese".

Sì ma se le persone rimangono le stesse non è che cambiando nome la cosa prende un altro significato.

Perché la cosa abbia un senso è necessario che almeno il 65 % della formazione storica non ne faccia parte; in altre parole questo fantomatico nuovo progetto che fa la musica seria come dici tu dovrebbe avere al massimo 2 componenti di EelST.

In ogni caso non sarebbe un "ritorno" come auspicavi tu.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 24. Ottobre 2017 14:55      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente Rocco tanica non ci sarebbe.
Messaggi: 1191 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Ottobre 2017 13:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SERGIO Conforti mi risulta firmi ancora tutti i pezzi e suoni in studio [mod by cj]
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 15. Novembre 2017 05:29      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ieri in un'intervista con Solenghi (Marchesini-Solenghi-Lopez) chiedevano come mai si fossero sciolti ancora all'apice del successo del trio.
La risposta è quella più scontata: fine delle idee.
Gira e rivolta il calzino se le idee mancano si diventa la parodia di sé stessi anche facendo la parodia degli altri.
Nella vita è poi bello cambiare. Sono musicisti bravi ed introdotti, non mancheranno certo loro le occasioni di lavoro in nuovi progetti.
Qualche reunion poi, come tutti, la faranno sicuramente. "Pecunia non olet" vale spesso anche per i musicisti [Wink]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Novembre 2017 11:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Ieri in un'intervista con Solenghi (Marchesini-Solenghi-Lopez) chiedevano come mai si fossero sciolti ancora all'apice del successo del trio.
La risposta è quella più scontata: fine delle idee.
Gira e rivolta il calzino se le idee mancano si diventa la parodia di sé stessi anche facendo la parodia degli altri.
Nella vita è poi bello cambiare. Sono musicisti bravi ed introdotti, non mancheranno certo loro le occasioni di lavoro in nuovi progetti.
Qualche reunion poi, come tutti, la faranno sicuramente. "Pecunia non olet" vale spesso anche per i musicisti [Wink]

L'età.
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.