Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Don’t worry, be happy!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Don’t worry, be happy!
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Luglio 2020 07:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È passato un anno da quando, il 5 Luglio 2019, Valerio Nigrelli, in arte cubaser, ci ha lasciati. La sua eredità online non è rappresentata solamente da video su Cubase, ci sono anche dei lati diversi e delle piccole follie artistiche molto divertenti e rappresentative della sua personalità, sempre allegra e propositiva...continua (con video)

http://www.cubase.it/2020/07/05/dont-worry-be-happy/

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 05. Luglio 2020 13:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre nel cuore!
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Luglio 2020 19:28      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piace ricordarlo proprio per la sua genialità di quella serie di canzoni. Oltre che la invidiabile capacità tecnica di montare audio e video in quel modo.

Questo insegna a tutti che ognuno di noi deve saper mettere a frutto le proprie qualità, al di là di quali siano e dai mezzi usati, e si ottengono comunque ottimi risultati.

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 07. Luglio 2020 12:50      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Clap]
Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 07. Luglio 2020 13:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel week end sono stato a Padova, ho salutato la famiglia, non sono entrato in chiesa, di solito me ne importa poco quando si tratta di festeggiare o ricordare qualcuno, ma quest'anno è caratterizzato da altri problemini paranoici e ho evitato. Ho aspettato fuori e ho pranzato con la famiglia appunto e altri amici d'infanzia che lo hanno ricordato a modo loro. A distanza e all'aperto che palle, quando avrei voluto abbracciarli tutti.

Certo è che era un punto di riferimento per molti da quelle parti, umanamente e musicalmente. È stata una cosa molto intima, niente a che vedere con il funerale dove era pieno di amici e parenti, la famiglia ha voluto così e sono contento di essere stato accettato da loro per quel che sono, un vecchio amico nerd del buon Valerione.

Resta il rimpianto di non essere andato li più spesso a rompergli le balle ma, si sa, RM-PD non è proprio un attimo, faccio fatica a vedere amici ad Ostia, figuriamoci...

Però è vero, di certe cose uno se ne accorge e le vede meglio solo dopo. È proprio la persona che vedi, come ho scritto in quel post linkato all'inizio. Cito Foscolo ma ovviamente per me può andare solo con EeLST:

"Sol chi non lascia eredità d'affetti
poca gioia ha dell'urna".
Urna urna uuh, uuh;
mettimi nell'urna urna uuh."

Amate chi vi sta vicino ogni giorno come fosse l'ultimo, sempre.

Scusate le banalità ma sto così, piuttosto che consegnarle a Facebook dove ho preso l'eredità di amministratore di "Cubase ITALIA" (gruppo privato), visto che ho un dominio dove posso scrivere quel che mi pare, preferisco farlo qui.

Qui posso anche confessare che Don't Worry Be Happy mi costringe a pulire gli occhiali spesso, e meno male che volevo celebrare la sua leggerezza. Ce ne vorrà di tempo.

cj

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Luglio 2020 00:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci mancherà sempre [Smile]
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Luglio 2021 06:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2 anni, passa il tempo eh?
Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 05. Luglio 2021 19:23      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La quotidianità divora tutto, mamma mia quanto faccio schifo. Sono passati 2 anni e non me ne sono reso nemmeno conto, e ancora peggio se Claudio non avesse scritto quel post me ne sarei pure dimenticato ... che amarezza.

Ciao Cubaser

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Luglio 2021 16:20      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Valerio era una persona straordinaria, un riferimento fisso ed super competente a cui rivolgere qualiasi quesito riguardante cubase e non solo. Ci manca.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Luglio 2021 18:41      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi unisco alla commemorazione ricordandovi che, per fortuna, di Lui ci resta un patrimonio di post, ed anche di VIDEO, del canale youtube di CUBASE.IT
con i vari tutorial che ha Creato CUBASER.

Un modo per ricordarlo, e per farlo Ri-vivere in qualche modo, è linkare (come ogni tanto faccio io) come risposta ai post dove può essere utile.

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 13. Luglio 2021 09:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
includo questa notizia solo per la cronaca:

https://www.fanpage.it/attualita/giulia-si- butta-sotto-il-treno-in-corsa-aveva-investito-e-ucciso-un-uomo-due-anni-dopo-si-suicida/

[ 13. Luglio 2021, 09:54: Messaggio modificato da: cj ]

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Luglio 2021 13:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma pensa te che storia.... [Roll Eyes]
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.