Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » 10 anni qui... anche su una sola gamba, e la musica (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: 10 anni qui... anche su una sola gamba, e la musica
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Luglio 2020 19:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Titolo sibillino ma riassume la giornata di oggi, o meglio di ieri.

Mi hanno operato a un piede in modo che per un po', vivrò tra. carrozza e carrello.... ecc ecc.

Ma non volevo cantare qui il mio dolore e il mio tutore, ma invece celebrare un decennio qui su cubase.it

Dal mio divano di dolore... Volevo ringraziare tutti voi per le mille mila domande e risposte a tanti argomenti che mi hanno fatto crescere tecnicamente e sperimentare il nostro amato software, e in generale l ' home recording.

Ricordo anche le esperienze di canzoni fatte insieme, di tante discussioni, e anche di momenti bui, inutile nasconderlo.

Però mi piace essere qui per dare dopo aver ricevuto, e per ricevere ancora, perché non si finisce mai di imparare.

La musica è sempre stata il mio mestiere, Ora l'attività musicale online è la nuova sfida maturata anche dopo gli anni passati qui.

Ho dei mesi difficili davanti per questo piede, ma la musica continua e mi aiuterà a rimettermi in piedi.

E come metafora, vorrei che tutto i musicisti (per lavoro, per passione, non importa) possano trovare nuova forza, rimettersi in piedi dopo questo periodo complesso.

Penso che anche Valerio, di cui ricorre l'anniversario della sua scomparsa, sarebbe ottimista.

Quindi, forza musicisti, diamoci da fare, che la musica, ci salverà.

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 06. Luglio 2020 14:38      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Auguri di pronta guarigione Frank e a presto !
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Luglio 2020 17:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Auguri Frank, di pronta guarigione e di note suonate!
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Luglio 2020 18:54      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi....
Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 06. Luglio 2020 22:24      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In bocca al lupo Francesco!!!!
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 07. Luglio 2020 12:43      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sempre in ... gamba [Roll Eyes] [Big Grin]

auguri

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Luglio 2020 00:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai scelto i mesi più caldi per un ulteriore lockdown forzato....spero tu abbia dei condizionatori di supporto [Big Grin]
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 08. Luglio 2020 16:16      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Frank non cosa sia successo, ma in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Luglio 2020 10:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi, ho proprio bisogno di auguri tanti....

. Si lockdown forzato, e con l'aggravante dell'immobilità.
Ma io sono notoriamente un atleta (avete presente l'omone di un quintale...) [Big Grin] e mi muovo agilmente con carrozzina e deambulatore per i passaggi.

(In famiglia, la mia dolce metà è una professionista delle 4 ruote,da sempre per cui non immaginate... dobbiamo mettere i semafori in cucina. Uno aiuta l'altra... e via. le comiche. Un conto è spingere, un conto è starci seduti. Ma io son fortunato, l'altro piede va).

è stato un intervento programmato e irrimandabile, al tendine d'achille e al calcagno di Hanglund (quindi non al mio... [Big Grin] ) e quindi si sono portati via osso, staccato il tendine, riancorato... ne avrò per mesi.
Mi hanno sistemato per le feste, bucato la schiena per addormentarmi le gambe...
le infermiere erano carine e simpatiche, però non ero il loro tipo, per cui alla sera mi hanno cacciato a casa.

foto sul mio instagram del mio tutore a mezza gamba, col caldo che fa.... (condizionatore che fa il possibile).

https://www.instagram.com/frankvenice.it/

comunque al pianoforte arrivo, con la gamba alta sotto, e ho appena fatto l'upgrade a cubase 10.5

E posso cantare il mio dolore intonandomi con Melodyne, ma non ho fatto ancora l'upgrade al 5.

Bene dai festeggiamo. [Frown] [Roll Eyes] [Big Grin]

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Luglio 2020 10:53      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ps: non so se gli antidolorifici hanno qualche influenza sul cervello, ma credo di si.... ahahhah
Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Luglio 2020 14:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avoglia! ci hanno fatto diverse di serie tv su personale medico che si impasticca per lavorare...
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Luglio 2020 19:46      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin]
Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 25. Agosto 2020 11:31      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si maaaa...
l'aggiornamento
gamba 2.0
quando arriva ?
[Cool]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 25. Agosto 2020 16:34      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arriva a fine mese il controllo per iniziare la fase fisioterpica. per ora sono ancora imbrigliato nel tutore, (stanno finendo i primi 2 mesi).
anche se qualche passo zompetto sul deambulatore, giusto per l'ebrezza di ritrovare la stazione eretta...ci vorrà ancora prima di infilarsi due scarpe e un paio di jeans...

Ma se ci tenete vi terrò aggiornati sul deambulator, un plugin fantastico che trovate a 29 dollari con lo sconto....

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 26. Agosto 2020 10:11      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
daje
ce vò pazienza
tanto ndo vai?
La fuori c'è il covid.
Meglio stare a casa booooni booooni [Roll Eyes] [Big Grin]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.