Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Pec e Paternita' dell'Opera (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pec e Paternita' dell'Opera
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Luglio 2020 18:25      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marc des:
frankvenice____ "risparmiando in patamu,siae,soundreef, e amenicoli vari "

mi sa proprio di no... se devo pagare firma digitale e marca temporale spendo meno o quasi a iscrivermi alla siae e usufruire anche di tutti i servizi! Oppure trasformo la partitura in plico, firmo tutti i fogli e li faccio timbrare alle poste, poi chiudo con ceralacca/colla/pinzatrice e mi spedisco il tutto! La valenza è uguale!

Mi dispiace ma non hai proprio compreso il valore legale:

La firma digitale ripeto, attesta che hai firmato tu, ma la marca temporale aggiunta, ripeto MARCA TEMPORALE, dà una data certa di QUANDO.
Ed' è oppponibile.

Ora il plico alle poste raccomandato si usava un tempo, dovresti non aprirlo e farlo aprire al giudice.... ma lascia il tempo che trova.

Il file sigillato lo usi mille volte, e risulta più pratico, semplicemente anche per proteggerti in caso contrario, cioè se vieni attaccato da qualcuno di famoso e facoltoso, per esempio.

Poi non costa così tanto, la Siae costa di più.

Dopodichè, ripeto fornisce il servizio di raccolta diritti, quindi potresti anche ricevere qualche briciola, laddove invece come ti stanno dicendo, tu non abbia dei magnifici contratti.

Te lo auguriamo, nella vita non si sa mai, non conosco ciò che stai facendo e le tue prospettive, sta a te ovviamente scegliere.
[Wink]

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Luglio 2020 18:30      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piuttosto valuta invece di spostare il discorso di raccolta diritti con il CONTENT ID, laddove pubblichi in rete, da youtube agli altri sistemi di diffusione digitale.

se non ricordo male, (aiutami Christian, Mario.... non mi sovviene il nick...scusami) un forumer qui, molto bravo aveva protetto con ADREV le impronte digitali dei suoi brani.

Ci sono dei post sull'argomento cercando qui su cubase.it

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
marc des
Junior Member
Member # 17109

 - posted 21. Luglio 2020 23:46      Profile for marc des   Email marc des         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Frank... grazie x la tua attenzione e x le tue dritte. Ho trovato questo, se puoi dacci un'occhiata e dimmi cosa ne pensi:

urly.it/379mf

[Roll Eyes] [Roll Eyes] [Roll Eyes]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Feb 2019  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 30. Agosto 2020 17:50      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un mio articolo sull'argomento

rispetto alla soluzione che ho proposto.

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 30. Agosto 2020 17:57      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marc des:
ciao Frank... grazie x la tua attenzione e x le tue dritte. Ho trovato questo, se puoi dacci un'occhiata e dimmi cosa ne pensi:

urly.it/379mf

[Roll Eyes] [Roll Eyes] [Roll Eyes]

penso che le marche vanno unite alla firma. lo spiego meglio nel mio articolo.
Dopodiché i prezzi di marcatura nel mio caso sono Zero, cioè compresi nel pacchetto che ho acquistato, spendendo 60 euro per 3 anni, pec,firma e marche illimitate.
leggi l'articolo per saperne di più....(non voglio fare pubblicità ad una consociata di una grande compagnia telefonica che inizia per T.)😊

Messaggi: 3901 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.