Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Nuove Tannoy Reveal (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuove Tannoy Reveal
ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

 - posted 29. Gennaio 2006 15:41      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto per acquistare le Nuove Tannoy Reveal
Visto che non ne capisco un'h di robe tecniche che differenza c'č con le vecchie?

(la prima differenza abissale che mi č saltata all'occhio č che le nuove arrivano a 63Hz to 51kHz!!!)


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 29. Gennaio 2006 16:23      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto carine, dalle specifiche sembra che abbiano cambiato i tweeter e il disegno dei woofer, sono proprio belle a vedersi...chissą come suonano.
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

 - posted 29. Gennaio 2006 18:24      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sapreste dire qualcosa sulle specifiche tecniche? non ne capisco molto.

Io ho le reveal vecchie (vecchie mņ...avranno si e no 4 mesi)


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 29. Gennaio 2006 21:04      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao re costiera, le vendi per caso quelle vecchie ?
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

 - posted 29. Gennaio 2006 21:12      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le do a mio fratello...deve sentirci la musica col pc
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 30. Gennaio 2006 13:32      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
onestamente non mi aspetterei differenze abbissali, la cassa e' la stessa, cambiano i coni. Io ho quelle vecchie e devo dire che ho qualche difficolta'; quando lavoro su un progetto il suono mi sembra buono. Se poi lo sento su altre casse si sente male: bassi eccessivamente alti, livelli degli strumenti diversi, etc. Insomma le Tannoy saranno pure belle ma lavorarci non e' banale
sicuramente sbaglio qualcosa.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

 - posted 30. Gennaio 2006 16:24      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mke52 con cosa le piloti le tue reveal passive?
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 30. Gennaio 2006 16:43      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ed inoltre: sono piazzate come rispetto alle pareti della tua stanza?
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 30. Gennaio 2006 17:07      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono pilotate da un ampli Marantz di qualche anno fa.
per posizionarle ad altezza orecchio ma comunque regolabili le ho messe su supporti porta TV da parete cosi' le posso orientare a piacimento. Ho usato un tappetino di materiale gommoso e antiscivolo sul piano per evitare spostamenti e vibrazioni della cassa.
Il suono e' bello e pulito, ascolto molti altri pezzi sia del forum sia CD in genere proprio per poter avere un punto di riferimento ma ho difficolta' ad avere risultati. Si sente bene sulle Tannoy ma su altri impianti il suono e' patetico...

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ReCostiera
Junior Member
Member # 3915

 - posted 30. Gennaio 2006 19:42      Profile for ReCostiera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mai provato il T-Amp?
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 31. Gennaio 2006 11:04      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho il T-AMP piu' alimentatore che costa come l'ampificatore. Sono rimasto deluso. A meta' volume distorce e la qualita' non e' migliore del comune ampli stereo.
Credo che T-Amp sia un'ottimo oggetto ma lo vedo per applicazioni piu' consumer. Ottimo per car-audio secondo me.
Non sono un fan del T-amp.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 31. Gennaio 2006 11:09      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao se vi č possibile ascoltate anche le esi near 05 ex, mi sono arrivate ieri e devo dire che sono di una neutralitą
eccezzionale a mio avviso, nessuna frequenza viene particolarmente esaltata intendo ne bassi ne alti, insomma sono felice dell'acquisto
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 31. Gennaio 2006 11:43      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aspetta di provare i risultati dei missaggi su alri ascolti commerciali, solo a quel punto potrai emanare dichiarazioni legittime di felicitą!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 31. Gennaio 2006 17:21      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by pierecall:
[QB]....le esi near 05 ex, ... e devo dire che sono di una neutralitą
eccezzionale a mio avviso, nessuna frequenza viene particolarmente esaltata intendo ne bassi ne alti, insomma sono felice dell'acquisto
QUOTE]
Skerzi? Han dei bassi esagerati. (come le "Z" che metti nelle parole.. )
E non sono l'unico ad averlo detto (delle ESI Near 05)

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 31. Gennaio 2006 18:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Polarity:
[QUOTE]Originally posted by pierecall:
[QB]....le esi near 05 ex, ... e devo dire che sono di una neutralitą
eccezzionale a mio avviso, nessuna frequenza viene particolarmente esaltata intendo ne bassi ne alti, insomma sono felice dell'acquisto
QUOTE]
Skerzi? Han dei bassi esagerati. (come le "Z" che metti nelle parole.. )
E non sono l'unico ad averlo detto (delle ESI Near 05)

Le tue esi sicuramente erano pezzotate

Uahhh
Un abbraccio
Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.