Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » preamp x voce (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: preamp x voce
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 03. Aprile 2006 16:35      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io parlo della mia esperienza e dico che il piccoletto Tube Pre della presonus è veramente un ottimo pre e se si ha esigenze di singole registrazioni è perfetto e altra cosa importante non ti intacca il portafoglio
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 03. Aprile 2006 17:08      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti mi sono fatto un idea abbastanza chiara,credo proprio che dovro'cambiare radicalmente la mia srumentazione
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 03. Aprile 2006 17:10      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutti da che mondo e mondo consigliano il Tubepre, perchè non hanno ascolto il VTB1 Studioprojetc.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 03. Aprile 2006 17:16      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pinzimonio:
Tutti da che mondo e mondo consigliano il Tubepre, perchè non hanno ascolto il VTB1 Studioprojetc.

Bè per concludere oltre a quello tuo citato c'è anche quelli della ART che a detta di molti professionisti sono ottimi.
Non sò perchè ma il VTB1 mi ricorda sempre il mitico n° 1 di Cubase.it "joe Sandalo" chissà che fine avrà fatto


Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 03. Aprile 2006 17:42      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' molto vicino a te.

Ma davvero tanto


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 03. Aprile 2006 18:49      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scuasate se mi intrometto (forse a sproposito), ma io le voci le registro con un Tc Helicon Voice Prism che ha tutto a bordo, pre,comp,eq,eff, ecc.. inoltre è un harmonizer spettacolare e lo uso anche dal vivo controllato via midi.
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 04. Aprile 2006 00:17      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che una componente fondamentale per una buona registrazione sia l'acustica della stanza, secondo me registri molto meglio con un pre medio e una buona stanza piuttosto che con un pre di altissimo livello e una stanza che suona male.

code:
  

straquoto!

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 04. Aprile 2006 16:44      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho preso da poco un blutube presonus, e sinceramente sulla voce non mi sembra molto pulito, come lo settate per renderlo così superlativo come dite tutti?

ah, dimenticavo lo uso in accoppiata con un beyerdinamic a condensatore o un c01


Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 04. Aprile 2006 17:30      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzi tutto quoto questa che mi è paciuta molto
-----------
••io do retta alle orecchie.. se all'industria gli arriva qualche soldo in meno perche' la gente impara ad usare piuttosto che a spendere.. la cosa non puo' farmi che piacere..
---------------
poi quoto chiunque abbia parlato del acustica ambientale sia della sala di ripresa che dela sala ascolto, per ciò che concerne il pre nn saprei dire, io non ho esperienze se nn minimali e con oggetti categoria badget basso, ma posso dirvi con certezza che nel caso di ascolto (principalmente hi fi ho avuto occasione di andare da presunti audiofili ad ascoltare, poi tra un disco e una chiacchera e...qualche grappino...con pochi accorgimenti dilocando in modo opportuno oggetti e impianto ho risolto loro problemi che ritenevano di ampli o casse o pre etc etc, spesso la gente cambia componenti solo perche dovrebbe semplicemente girare la stanza o aprire lo sportello di una credenza ;p sconvolgendo copletamente la sua esperienza di ascolto del suo stesso sistema,
nn che sia io un espertissimo, ma la stanzetta magica che usate per curare il missaggio è nientemeno che la max espressione di ciò che vorrebbe fare un audiofilo nel<suo salotto...poche ciance, anche se hai un Uqualsiasi della neuman ma tiri dentro riverberi e code che impastano tanto mi fà che alla fine viene meglio con un 57 che è piu sordo e muto...reso l'idea?
questa è fisica del suono veramenter applicata, avete mai provato a registrare una batteria in una ambiente nn trattato con tecnica ortf o nos? ecco prova e poi capisci,
quindi prima fai in modo che le differenze hardwer siano in grado di essere notate, solo dopo puoi determinare quale suona meglio...
liberi di amentirmi, gravito in questo mondo come hobbysta ma con tanta passione e pronto a scoprire cose nuove....e nn posso permettermi un avalon+U47 se non con una rateizazione secolare...anno piu anno meno...
ciao

Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
falcomax
Junior Member
Member # 1519

 - posted 05. Aprile 2006 10:37      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lo vendo il Tube Pre della presonus
nuovo di zecca.
paris26@interfree.it

Messaggi: 287 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.