Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » E' normale (si parla di casse...) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: E' normale (si parla di casse...)
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 28. Aprile 2006 17:23      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se le differenze sono minime e hai solo provato invertendo i cavi senza invertire la posizione fisica delle casse prova, se quella diversa resta diversa è solo questione di riflessioni laterali, se provi a usare un pink noise e pampotti L-R te ne accorgi, prendi le casse invertile di posizione (metti R a SX e L a DX)
e vedi se il problema avvine lo stesso...in qual caso posso immaginare che tu abbia una parete riflettente da un lato piu vicina che dal altro,
prova sposta casse

Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 30. Aprile 2006 21:41      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alla fine ho scoperto l'arcano. Questa differenza è proprio insita nelle TAnnoy Reveal. Un mio amico francese ha le stesse casse e gli ho chiesto di fare questa prova. Mi ha confermato. Stessa cosa... Caso chiuso.
Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Maggio 2006 04:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
non è detto, nel senso che, come ha poi confermato hones, la differenza è minima,

che due casse esattamente uguali possa farle solo Dio mi rimane comprensibile...

se le dfferenze sono realmente come descritte dal nostro amico le casse sono rotte...

io le ho sentite e usate le reveal... in almeno tre posti differenti..

all'atto pratico erano uguali.... la roba mono panpottata centrale stava al centroi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 01. Maggio 2006 05:15      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Hones:
Alla fine ho scoperto l'arcano. Questa differenza è proprio insita nelle TAnnoy Reveal. Un mio amico francese ha le stesse casse e gli ho chiesto di fare questa prova. Mi ha confermato. Stessa cosa... Caso chiuso.

se così fosse, sono casse pessime
caso chiuso un paio di palle... lavorate con casse sbilanciate, e se il trend di tulla la serie è quello... complimenti a tannoy ed a tutti quelli che spendono soldi per avere casse con problemi evidenti.


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 01. Maggio 2006 10:08      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma per favore...
Le tannoy le ho daun paio d'anni e ci ho mixato dischi veri. mai avuto problemi del genere. Sono casse ottime sopratutto in rapporto al prezzo.
poi si possono pure rompere come qualsiasi altra cassa.
Semmai i problemi possono essere altri, ma sono relazionati sempre alla fascia di costo, ovviamente.
Comparate con le nuove dynaudio le tannoy mi diventano il secondo ascolto.
Però hai voglia....

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 01. Maggio 2006 12:42      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
se così fosse, sono casse pessime
caso chiuso un paio di palle... lavorate con casse sbilanciate, e se il trend di tulla la serie è quello... complimenti a tannoy ed a tutti quelli che spendono soldi per avere casse con problemi evidenti.

PApe stai molto calmo ...ti ha mai detto e nessuno che hai modi di reagire veramente pessimi? Io ho parlato di piccola differenza tra le due casse non di problema abissale. Mi pare di averlo spiegato e non è il caso di scaldarsi.


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.