Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » "Riscaldare" il suono digitale (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: "Riscaldare" il suono digitale
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Marzo 2007 15:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a qusto punto, suggerisco questa suite di plugins
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Marzo 2007 15:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
a qusto punto, suggerisco questa suite di plugins

MA quelli scaldano solo l'interno, fuori rimane tutto freddo.
Io suggerisco questo a raggi ultravioletti che scalda in maniera naturale.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Marzo 2007 18:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
superato. al nautilus furoreggia
questo

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 05. Marzo 2007 18:34      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bruce:
...perde la sua magia,quell'ariosita,quel calore,quella morbidezza!e mi danno per poter conservare il suono analogico ma nulla!gia solo quando elimino fruscii e scricchiolii se ne va l'aria

infatti è l'aria più rumorosa del mondo: fruschhhh..., grattt...., scratcccchhhh.... ed ora unpo' di magia: inciamp.. -ciamp.. -ciamp.. -ciamp..

(interminabili pipp0ni sulla formula segreta del lencoclean per ridurre il fruscio dei dischi... e non sapevamo che era il migliore dei mondi possibili!)


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 05. Marzo 2007 18:41      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti al nautilus stanno lavorando soprattutto con plug ins...free poi!!
Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 05. Marzo 2007 23:02      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
MA quelli scaldano solo l'interno, fuori rimane tutto freddo.
Io suggerisco questo a raggi ultravioletti che scalda in maniera naturale.

non hanno ragione gli audiofili quando dicono che tra alta fedelta' e audio professionale non c'e' relazione??dopo una frase del genere mi verrebbe veramente di gettare la spugna e chiudere coi forum,ma considerando che in questo forum di persone intelligenti ne ho conosciute rimango e sto zitto...che e' meglio...


Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 05. Marzo 2007 23:15      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
a qusto punto, suggerisco questa suite di plugins

cubaser...tra le persone intelligenti mettevo anche te...


Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Marzo 2007 23:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bruce:
non hanno ragione gli audiofili quando dicono che tra alta fedelta' e audio professionale non c'e' relazione??dopo una frase del genere mi verrebbe veramente di gettare la spugna e chiudere coi forum

guarda che la "spugna calda" imbevuta appunto di soluzione di acqua calda e camomilla del nebraska, e' ottima per scaldare il suono dell'audio digitale..

se la getti.. il suono rimane freddo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 05. Marzo 2007 23:35      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[/QUOTE]
guarda che la "spugna calda" imbevuta appunto di soluzione di acqua calda e camomilla del nebraska, e' ottima per scaldare il suono dell'audio digitale..

se la getti.. il suono rimane freddo


Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

 - posted 06. Marzo 2007 00:39      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by mamabil:
[qb]Nooo dai, la storia che il giradischi e meglio del cd noooooooo.....


mi unisco al noooooooooooooooooooooooooooo!!![/QB][/QUOTE]

Cari ragazzi, è evidente che che non avete mai ascoltato un giradischi ben tarato ed in condizioni adeguate.
Il vinile suona meglio del digitale, non c'è dubbio.

Marco.


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Marzo 2007 01:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by soundcrafter:
Cari ragazzi, è evidente che che non avete mai ascoltato un giradischi ben tarato ed in condizioni adeguate

non e' ti e' evidente proprio niente..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 06. Marzo 2007 02:23      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
non e' ti e' evidente proprio niente..

visto che parli tanto...mi sapresti dire perche' ancora oggi costruiscono giradischi di migliaia di euro cn puntine di migliaia di euro e producono qualche vinile che costano 30-40-50 euro in piu delle rispettive controparti in digitale?sei cosi' superficiale ,e dalle tue parole si evince una tale pochezza che mi sa tanto che tu ascolti la musica cn aggeggi di plastica perche altrimenti uno che conosce o che perlomeno fa della musica la sua passione non va a dire tutte queste fesserie che stai liberando tu e altri simpaticoni insieme a te che invece di controbattere in maniera non dico tecnica ma perlomeno umile continuano a sfottere linkando microondi...


Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Marzo 2007 02:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bruce:
visto che parli tanto...mi sapresti dire perche' ancora oggi costruiscono giradischi di migliaia di euro cn puntine di migliaia di euro e producono qualche vinile che costano 30-40-50 euro in piu delle rispettive controparti in digitale?

a)hai presente il commercio?
b)in ogni caso.. anche se io avessi torto marcio.. non ti e' evidente per niente che chi non la pensa come te non abbia esperienze di ascolto di componentistica hi-fi esoterica.. giradischi compresi..

ovvero..

non pensare che chi la pensa differente da te sia per forza un incompetente..

puo' essere.. ma anche no...


tutto qui'...

quote:
Originally posted by bruce:
vsei cosi' superficiale ,e dalle tue parole si evince una tale pochezza che mi sa tanto che tu ascolti la musica cn aggeggi di plastica

errore.. io ho due sterei .. uno di ambra e uno di opale..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 06. Marzo 2007 02:41      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
errore.. io ho due sterei .. uno di ambra e uno di opale..

allora..il fatto che chi non la pensa come me sia un incompetente io non l'ho detto..ma mi sembra che il topic l 'evete abbassato voi cominciando a sfottere coi microondi e con i pianeti bollenti..quindi fammi dire che sotto questo punto di vista siete infantili e "forse" incompetenti...la tua battuta sull ambra e l opale conferma cio' che dico..


Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 06. Marzo 2007 02:44      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e cmq...ce l ho presente il commercio...faccio economia aziendale..grazie per avermelo ricordato...
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.