Pay Pal Progress
Ricerca con Google nel Forum e nel Sito:
I Forum di Cubase.it

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it   » Hardware   » Materiale da Studio   » KRK Rokit Powered 6 - problemi cono

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: KRK Rokit Powered 6 - problemi cono
zerino
Junior Member
Member # 5022

- posted 30. Gennaio 2011 19:15      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ho nel mio studio una coppia di KRK Rockit Powered 6 e fino ad ora hanno sempre funzionato benissimo, ma da un po di giorni un cono di una dei 2 monitor emette delle vibrazioni strane, un disturbo notevole, sembrerebbe sfondato.

Premetto che sono state sempre trattate con cura e a volumi di ascolto umani visto che le uso per i miei mix.
Il rumore si presenta maggiormente quando qualsiasi parte di basso o frequenze basse entrano in azione.

Qualcuno sa come posso risolvere il problema ?
Il cono giallo non lo voglio abbandonare.

zerino
Junior Member
Member # 5022

- posted 01. Febbraio 2011 23:22      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Analizzando più a fondo i woofer di tutti e 2 i monitor ho riscontrato che quella che produce il rumore di cui parlo ha un microforo nella parte dove termina la parte gialla e inizia il centro di colore nero, non conosco il termine esatto ma spero di aver reso l'idea...
Qualcuno sa come posso fare per ripararlo ?
Ha appena la grandezza di un ago ma vi garantisco che la cassa fa davvero un brutto rumore quando lavora anche volumi medio bassi.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Febbraio 2011 23:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io, per non fare maggiori danni, andrei da un tecnico..
Messaggi: 29051 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
zerino
Junior Member
Member # 5022

- posted 02. Febbraio 2011 01:19      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cercando disperatamente l'assistenza KRK in Italia, ma non trovo niente.
La prima cosa che mi viene in mente è quella di far sostituire il cono, ma sinceramente non saprei proprio a chi rivolgermi.
Tra l'altro non trovo nemmeno in vendita le parti di ricambio sul web.
Non so davvero che fare

PAPE
Moderator
Member # 4470

- posted 02. Febbraio 2011 08:50      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che io sappia, l' assistenza per i prodotti KRK è fornita da MidiWare
zerino
Junior Member
Member # 5022

- posted 02. Febbraio 2011 13:55      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie PAPE, chiederò loro come fare per risolvere.
Vi farò cmq sapere in modo che se capita a qualcuno lo stesso problema o di dover chiedere assistenza KRK sa come comportarsi.
Grazie

hinobe
Junior Member
Member # 14422

- posted 15. Febbraio 2011 14:23      Profile for hinobe   Email hinobe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Zerino , sai che stò riscontrando lo stesso tuo problema ?? hai risolto in qualche modo ? io non ho notato nessun microforo ma avverto la stessa fastidiosissima vibrazione sulle basse. Mi fai sapere qualcosa? grazie mille in anticipo!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contact Us | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy