Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » casse per bimba ma non solo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: casse per bimba ma non solo
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 22. Ottobre 2014 11:45      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Olè! Rieccoci con l'annoso problema delle casse.

Che avevamo detto, le solite Yamaha delle quali non ricordo la sigla a +- 300 eur?

Ho chiamato Bandiera, il negozio dove vado da più di 30 anni, mi propone in alternativa le MAudio BX 5 Carbon a 220
e le D2 a 179.

Io dovrei iniziare a fare delle piccole cose lì a Latina per aiutare la mamma della bimba, che fa anche musicoterapia, e si tratta di fare suono del cuore, respiro etc + elaborazioni elettroniche di suoni reali e sintetici con Reaktor e compagnia. Per cui mi serve un ascolto decente, anche qualcosa in più di decente.

Io propendo ancora per le Yamaha, almeno le conosco. (Mi ridite la sigla pls?) E credo che possano durare per parecchi anni, date le esigenze di elettronica della bimba - che ancora non è interessata all'elettronica, ma magari con due casse inizia a sentire qualcosa di più che dall'iPad...

Voi che dite?

Ah, ma a queste casse, eventualmente, si può aggiungere un sub? se no i 20/30 Hz non si sentono... Non dico un mostro di sub come il mio, ma qualcosa che... vabbe', qualcosa che all'occorrenza riesca a far sentire le freq basse, anche se poco, ma che almeno ci siano.

Grazie, belli de casa! [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Ottobre 2014 13:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://it.yamaha.com/it/products/music-production/speakers/hs_series/?mode=series
[Smile]

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 24. Ottobre 2014 19:23      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie maurix!

Nessuno che conosca le altre casse?

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Ottobre 2014 10:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.miniinthebox.com/it/sunway-cervo-diffusori-swl-090-computer_p1633894.html
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Ottobre 2014 11:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso per favore! [Big Grin]

ninja, secondo me ti preoccupi troppo dei 20/30 Hz, non sono casse per te sono per la ragazzina, i 20 Hz glieli puoi fare vedere e non sentire facendo vibrare il cono (con moolta attenzione) generando una sinusoide e alzando il volume piano piano, un bel giochetto per far capire come funziona il suono

…io ti avevo detto seriamente di comprare queste che a quel livello andavano benissimo
http://tinyurl.com/empire-r1000-mk2
ma te non mi hai dato retta e ora non ci sono più, ci sono queste http://tinyurl.com/EDIFIER-R1000-TCN 60€

se spendi 150 euro per le casse non credere di fare chissà quale salto di qualità…prendile le yamaha allora…che sono le HS5 quelle che conosci ma di cui non ricordi la sigla?

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2014 12:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io conosco le m-audio (le deluxe, non le carbon) per averle e lavorarci sopra da un bel po'
nonostante yaso le odi, ed affermi che sono piene di acuti, io ci ho fatto l'orecchio. in compenso le trovo molto dettagliate (sempre per la tipologia di oggetto), più delle yamaha che per un certo periodo ho avuto a fianco in negozio.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Ottobre 2014 12:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le yamaha vanno bene..

piuttosto che prendere le BX5 seguirei il consiglio di cj prendendo le empire o la loro reincarnazione ..

le yamaha scendono a 55 hz, mi sembra, non serve alcun sub. Anzi il sub rovina la possibilità' di fare un monitoraggio decente.
In casa, meno si ascolta l'ambiente e meglio e'(e il subwoofer diffonde solo nell'ambiente, non manda alcun suono diretto all'ascoltatore), le casse si tengono vicinissime e a basso volume.

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Ottobre 2014 13:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
piuttosto che prendere le BX5 seguirei il consiglio di cj prendendo le empire o la loro reincarnazione ..

CVD [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 28. Ottobre 2014 16:09      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A prima vista avevo letto CVD=Cosa Vuoi Dire... [Big Grin]

Ricapitolo: CJ, le casse servono anche a me, leggi sopra [Wink]
Certe cose dovrò farle lì e non posso portarmi il mio studio.
I bassi, per quanto non potenti come con un sub, mi è indispensabile farli sentire (musicoterapia).

Poi, dato che in futuro si spera che anche la bimba le userà per fare suoni e mix, secondo me le Yamaha HS5 valgono lo sforzo economico già ora.

Non conoscendo il suono delle altre che mi ha proposto Bandiera, ho chiesto a voi.

Gracias! Vi terrò informati.

[Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 29. Ottobre 2014 11:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le casse che molti considerano come le migliori del mercato ADAM-A7 scendono fino a 47 le Hs5 yamaha (ottime per lei imho) fino a 54

ti serve un sub, senza maschera.

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 29. Ottobre 2014 19:32      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CJ, stai diventando cattivo... [Big Grin] Non so a quanto si può arrivare di budget, credo che il massimo sia per le Yamaha, senza sub.

E se aspettassimo il Black Friday? Che ne dite? L'altr'anno ho preso un paio di buone occasioni - quest'anno non devo farmi scappare Melodyne!

(cmq nella ricerca ho piacevolmente constatato che le mie Genelec aumentano di valore col passare degli anni, apperò!)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Ottobre 2014 10:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma vai de yamaha sul negozio .net…
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

 - posted 03. Novembre 2014 17:51      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io vorrei comprarmi delle HS8, senza sub per ora, che ne pensate?
Messaggi: 289 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Novembre 2014 21:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piacciono a molti. [Smile]
Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.