Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » registrare trio jazz (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: registrare trio jazz
biagetto
Junior Member
Member # 14767

 - posted 19. Maggio 2015 19:23      Profile for biagetto   Email biagetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti vorrei provare a incidere il mio trio jazz avevo pensato basso in pre amp possiedo un voice channel pianoforte anke via midi e di microfonare la batteria solo ke nn so dove far entrare queste tracce di batteria in cubase possiedo una motu 828 mk3...qualke suggerimento?? Ho anke un mixer 16 canali della montarbo su cui ho collegato monitor e cuffie grazie a tutti
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Maggio 2015 19:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio gratuito OT: è veramente brutto vedere k, nn ed altre forme similari, non prendertela. [Wink]
consiglio IT:
non ti serve un mixer perché la tua scheda ha sufficienti ingressi per tutto.
utilizzerai un ingresso per il basso (anche passato per il tumore, se ti aggrada)
tre o quattro per la batteria (cassa, rullante e due panoramici). trattandosi di trio jazz, direi che quello del rullante potresti anche ometterlo, vedi tu)
il piano non ho capito se lo vuoi fare utilizzando uno strumento virtuale o meno, se vero utilizzerai un'altra coppia di ingressi con uno o meglio due microfoni
la tua scheda dovrebbe avere 8 ingressi, quindi ci stai dentro comodo
in cubase devi creare nelle connessioni vst 8 ingressi mono, ognuno dei quali assegnato ad un input fisico della scheda, ed in ingresso a ciascuna traccia che vuoi registrare
clicca sul pallino rosso di tutte le tracce da registrare e vai

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
biagetto
Junior Member
Member # 14767

 - posted 19. Maggio 2015 21:11      Profile for biagetto   Email biagetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille cubaser non scriverò più abbreviato ahahah ,comunque se ho capito bene i panoramici per la batteria vanno nel retro della scheda audio ,il piano posso compensare con un VSt come il Fazioli Kontakt e il basso lo faccio passare attraverso il pre amp giusto ;? scusa ma sono un neofita [Roll Eyes] [Wink]
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
biagetto
Junior Member
Member # 14767

 - posted 19. Maggio 2015 21:21      Profile for biagetto   Email biagetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure posso inserire il basso in un ingresso della scheda senza passare per il tumore ?? [Confused]
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Maggio 2015 23:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"tumore"?
puoi usare un ingresso instrument

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Maggio 2015 12:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì ma la 828 ha solo 2 ingressi preamplificati, anche se colleghi il basso con una diretta dell'ampli non hai ingressi a sufficienza per la batteria.

Il tuo mixer è dotato di Direct Out ?

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Maggio 2015 12:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.zoom.co.jp/english/products/h1/
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
biagetto
Junior Member
Member # 14767

 - posted 21. Maggio 2015 02:00      Profile for biagetto   Email biagetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi scusate l'ignoranza ma proprio non sto capendo : ricapitolando il basso lo collego al pre amp, ho un piano digitale quindi utilizzo una traccia instrument per il piano, e applico 4 microfoni per microfonare la batteria che collegherò negli ingressi posteriori della scheda audio giusto ?

ps: Per Maurix possiedo un mixer montarbo XD 13 molto banale ovviamente , e non ti so dire se è dotato di Direct Out.

Grazie a tutti [Razz]

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Maggio 2015 02:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by biagetto:
applico 4 microfoni per microfonare la batteria che collegherò negli ingressi posteriori della scheda audio giusto ?

Non credo, ma dipende dai microfoni.

In genere un microfono deve entrare in un ingresso cannon (XLR) che deve essere preamplificato.

Tu che microfoni hai ?

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Maggio 2015 02:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by biagetto:
possiedo un mixer montarbo XD 13 molto banale ovviamente , e non ti so dire se è dotato di Direct Out.

Mi pare di no.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Maggio 2015 09:05      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by biagetto:
applico 4 microfoni per microfonare la batteria che collegherò negli ingressi posteriori della scheda audio giusto ?

Non conosco bene la tua scheda, ma dalle immagini che ho trovato su internet mi pare che sul retro abbia solo ingressi di linea. Gli ingressi di linea possono esserti utili per collegare tastiere, o comunque segnali già amplificati.

Un microfono attaccato diretto ad un ingresso di linea ho paura che avrà un livello basso, ed in generale un suono fiacco, moscio.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Maggio 2015 09:14      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sorry, ero convinto che la tua scheda avesse 8 ingressi microfonici
procedi così:
input 1: mic. panoramico sinistro
input 2: mic. panoramico destro
input 3 posteriore: left out mixer montarbo
input 4 posteriore: right out mixer montarbo
canale 1 mixer montarbo: mic cassa, panpot tutto a sinistra
canale 2 mixer montarbo: mic rullante, panpot tutto a destra
input 5 posteriore: basso

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Maggio 2015 12:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se proprio proprio.. consiglio, utilizzando solo l'interfaccia, di registrare la batteria con due microfoni (ci sono su you tube diversi tutorial per farlo e farlo bene) e collegare il resto agli ingressi linea..

pulito e semplice

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
biagetto
Junior Member
Member # 14767

 - posted 22. Maggio 2015 02:25      Profile for biagetto   Email biagetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi grazie a tutti siete stati gentilissimi come sempre ora ho capito tutto !!!! [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Maggio 2015 06:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se poi la cosa non è coperta da segreto di stato, ci piacerebbe sentire un pezzettino del risultato finale [Wink]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.