Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfoni a Condensatore con Diaframma Piccolo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Microfoni a Condensatore con Diaframma Piccolo
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 26. Febbraio 2017 13:01      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti!
Dovrei acquistare un paio di microfoni a condensatore con diaframma piccolo. La spesa dovrebbe aggirarsi tra i 600 e gli 800 euro.
Che ne pensate dei modelli che seguono?
- RODE NT55 MP
- AKG C391 b
- Beyerdynamic MC-930 Stereo Set
- Oktava MK 012 MSP6 Matched Pair
- Shure KSM 137 Stereoset

Non sono legati ad un tipo di registrazione particolare, mi farebbero comodo per registrazioni live con lo ZOOM H6 o per altri eventi musicali vocali (coro), ecc.

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Marzo 2017 20:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me una spesa del genere solo per lo zoom mi sembra eccessiva visto che i pre dello H6 non sono il massimo (ma nemmeno i peggio). Spero avrai occasione di avere un pre migliore in futuro (e lo spero pure io perchč ho lo stesso zoom)

io ho sentito gli oktava e non sono per niente male ma da qui a dirti "prendi quelli"....

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 13. Marzo 2017 16:17      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao CJ!
Certo i microfoni mi serviranno per vari tipi di situazioni con schede audio tradizionali e anche in possibili live con lo ZOOM H6.
Alla fine ho ordinato uno stereo set SHURE KSM 141
http://www.shure.com/americas/products/microphones/ksm/ksm141-dual-pattern-instrument-microphone
Mi arriveranno a breve in quanto non presenti in magazzino.

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Marzo 2017 13:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivati? mi sembra un'ottima scelta

tra parentesi sul sito della shure c'č un interessante sistema di comparazione audio diviso per tipologia di utilizzo:

Shure Mic Listening Lab

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
andreamaio
Member
Member # 12663

 - posted 16. Marzo 2017 21:51      Profile for andreamaio   Email andreamaio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo ancora no... mi hanno comunicato che arriveranno tra una 15ina di giorni.
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Marzo 2017 12:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attendiamo!
[Smile]

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.