Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mouse VS Trackpad

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mouse VS Trackpad
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 08. Ottobre 2017 17:58      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Stavo pensando di comprare il magic trackpad da usare con Cubase... qualcuno ha esperienza su come si lavori? Meglio o peggio del mouse, una volta fattaci la mano?
Perché col mouse (mighty mouse apple) ho da sempre il problema (credo comune a tutti) che spesso la schermata "schizza via" solo sfiorandolo, specie quando si lavora sulla schermata di edit di uno strumento...

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 08. Ottobre 2017 19:42      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una cosa tipo questa non la prendi per niente in considerazione:
https://www.kensington.com/it/it/4493/k72359ww/trackball-wireless-expert-mouse
Ce ne sono anche di più economici

Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Ottobre 2017 19:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io preferisco il trackpad, ma l'ultimo magic trackpad 2 di apple costa uno sproposito, ho la versione precedente che trovi ancora su amazon (dai commenti sembra quello vero)
http://amzn.eu/jkkiG2o

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 11. Ottobre 2017 14:08      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
la trackball mi sembra meno pratica rispetto al mouse...dovrei fare una prova, se trovo un negozio che ne ha una. Comunque grazie del consiglio. Tu la usi?
Il trackpad invece costicchia, in effetti, ma se mi risultasse più comodo... Le mie perplessità nascono dal fatto che con il trackpad di un portatile non mi ci trovo affatto, ma immagino che questo restituisca un feeling diverso...

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 11. Ottobre 2017 15:46      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La trackball è molto precisa, e può avere da 2 a 4 o 5 tasti funzione liberamente assegnabili cosa che non avresti con la trackpad.

Io con la trackball mi ci trovo bene, deve passare un periodo di adattamento, all'inizio è stata dura, ma ora mi ci trovo bene, anzi meglio, il braccio non deve più fare avanti, indietro, destra sinistra, ho la mano ferma sulla scrivania, il polso appoggiato a riposo, insomma è più confortevole.

La trackpad Apple non l'ho provata, ma posso dirti che anch'io con quella incorporata in un macbook non mi sono trovato bene ... ovviamente sono considerazione personali.

Messaggi: 2586 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Ottobre 2017 19:25      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se per portatili intendi solo Mac secondo me il trackpad vecchio e quello dei macbookpro, escludendo i nuovi modelli che non ho provato, pari

vorrei tornare al mighty mouse: all'inizio un po' soffrivo della sensibilità di cui parli, ci stavo rimettendo i monitor grazie allo sfioramento di un make up gain, però credo che fatta l'abitudine il problema si risolva o almeno per me è stato così, una volta adattato il dito al magic mouse.

Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 14. Ottobre 2017 01:42      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...è che davvero basta sfiorare il mouse che lo schermo schizza via... dopo un po' diventa fastidioso! [Big Grin]
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Ottobre 2017 09:09      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so ma io mi son abituato ormai! [Wink]
Messaggi: 13047 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.