Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Upgrade (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Upgrade
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 23. Novembre 2017 01:36      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei suggerimenti ragazzi.
In realtà delle cuffie con bassi meno presenti le preferisco, perché tendo sempre a lasciarli indietro, visto che le mie attuali akg k142 li enfatizzano troppo e mi inducono a ridurli.
Il suono è abbastanza ovattato.
Dopo aver cercato info e recensioni in giro direi che quelle che più mi convincono sono le akg k701.
Mi sono però reso conto che, anche qui, c’è un mondo di nozioni tecniche da sapere... ad esempio, quelle cuffie hanno impedenza a 62 ohm. Quindi serve amplificatore o la mia interfaccia audio è sufficiente? Cosa cambia, in termini di resa sonora, l’accoppiamento con un buon amplificatore?

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 17. Gennaio 2018 22:04      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, giusto per aggiornarvi...alla fine ho deciso di prendere le cuffie AKG K701WHT. Sono a padiglione chiuso però, in realtà, il volume esterno si sente di più rispetto alle mie precedenti AKG K142 (semi aperte), perché mentre queste ultime enfatizzano parecchio le medio-basse, le cuffie nuove accentuano più le medio-alte, quindi alla fine il suono si avverte abbastanza, anche ad un volume non molto alto (la mia ragazza spesso rogna di notte, perché si sveglia sentendo il suono... )
Tutto sommato, comunque, sono delle buone cuffie, anche se non esaltanti, anche se nettamente migliori delle mie precedenti. Forse avevo io delle aspettative eccessive...

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.