Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Casse Monitor (ADM/FOCAL)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Casse Monitor (ADM/FOCAL)
Nonsonoio
Junior Member
Member # 16948

 - posted 18. Febbraio 2018 19:57      Profile for Nonsonoio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
prima volta qui...
Semplicemente ho la necessità di cambiare le mie attuali Yamaha Hs8 e mi stavo orientando, da prima verso le ADAM a77x, ma poi ho ascoltato le Focal solo6 BE.....
La spesa è importante e vorrei ricevere qualche consiglio, da chi di voi, già le conosce e/o le usa....

Grazie, Giuseppe [Smile]

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Feb 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Febbraio 2018 21:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non lo conosco, piacerebbe anche a me avere delle opinioni.... [Smile]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Nonsonoio
Junior Member
Member # 16948

 - posted 26. Febbraio 2018 21:58      Profile for Nonsonoio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie della risposta....
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Feb 2018  |  IP: Logged
brucon75
Junior Member
Member # 16436

 - posted 04. Luglio 2018 22:49      Profile for brucon75   Email brucon75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho delle modestissimo Adam f7 e a francoforte ho ascoltato la serie professionale tra cui le Adam s3h e le a77x.
Ovviamente l'ambiente di ascolto non ha reso giustizia al marchio ma puoi star certo. suonano da dio. Forse i tweeters a nastro sono una delle caratteristiche più "popolari" per le quali le adams sono conosciute. Tuttavia ritengo siano tra i prodotti migliori che mi siano mai capitati per le mani (beheringher, Yamaha, tannoy). Le focal non le conosco, anche perché costicchiano un pò. Però con le adams a77x andresti sul sicuro, non solo in termini di potenza (un ampio fronte sonoro) ma soprattuto di qualità di risposta in frequenza. Se riesci ad alzare il tiro mi farei le S3H...

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Giu 2015  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Luglio 2018 15:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daniel71:
Sugli ascolti si sono stesti fiumi di inchiostro... più o meno sono tutti d'accordo su Genelec, Focal, Adam tutti attivi. a basso costo stanno spopolando le Mission LX2, a me piacciono anche le Tannoy Reveal (sempre passive)


Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
brucon75
Junior Member
Member # 16436

 - posted 11. Agosto 2018 18:38      Profile for brucon75   Email brucon75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo Maurix. Il più delle volte la ricerca della qualità dell'audio rasenta la follia. E lo sa bene chi bazzica il mondo dei fanatici dell'hi-fi, spesso e volentieri ciarlatani audiofili che non sanno distinguere tra loro 2 suoni.
Le differenze che un udito "ben educato" (un udito che quelle differenze le sappia realmente cogliere e comprenderne la natura fino in fondo, intendo) riesce a rilevare, mettendo a confronto tra loro dei monitors di qualità, possono certamente legittimare l'orientamento sulle nostre preferenze, ma occorre saperle misurare, pesare, valorizzare, dar loro la giusta e vera importanza.
A certi livelli costruttivi le casse secondo me "lavorano" tutte bene, nel senso che sono in grado di ricostruire fedelmente il modello fisico del segnale da riprodurre. Sono, tuttavia, convinto che esistano dei costruttori più affidabili di altri (quelli menzionati nel forum, ad esempio), e ciò impone che ci si affidi a chi possa consigliarci sulla base delle nostre esigenze e, sopratutto, delle nostre possibilità finanziarie. Per fortuna oggi è possibile 9avere grande qualità a costi "contenuti". Questo ci permetterà di spendere meglio i nostri soldi, ed avere un prodotto di qualità, affidabile, che svolga egregiamente il proprio lavoro e soddisfi pienamente le nostre esigenze...

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Giu 2015  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Agosto 2018 04:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(quella frase comunque l'aveva scritta Daniel71, l'ho riportata perché l'aveva scritta erroneamente in un altro thread)
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Settembre 2018 07:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sento di raccomandare di non sprecare risorse ed energie nel difendere a spada tratta una marchio o modello di cassa, proprio perché audiofili non siamo. Quello che suona bene sull'impianto su cui si lavora deve suonare bene più o meno ovunque quindi, banale che sia, se il riferimento è solo uno e ci si fissa su quello non è una buona cosa. Non da ultima una bella JBL GO [Smile]
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.