Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Wave/Midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Wave/Midi
lello.it
Junior Member
Member # 16987

 - posted 23. Maggio 2018 18:10      Profile for lello.it           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi.... qualcuno saprebbe indicarmi un programa free che mi consenta di convertire i file wave in file midi_?

grazie in anticipo, Lello [Roll Eyes] [Roll Eyes] [Roll Eyes]

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mag 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Maggio 2018 03:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto su questo forum. [Smile]

La conversione da Audio a Midi non è un operazione così facile o scontata da realizzare.

Tutti i programmi commerciali hanno una o più funzioni che permettono di approcciare qualcosa di simile, ma la qualità del risultato dipende molto dal materiale di partenza.

Se prendi un wav di una traccia di batteria o percussioni e vuoi trasformarlo in midi è una cosa, se prendi un file che è un missaggio di un pezzo intero con tutti gli strumenti, è dura ricavare un file Midi che sia sensato e che possa distinguere le varie parti.

Un programma free può essere questo
http://www.nerds.de/en/inst2midi.html

Oppure se digiti "Auto to midi" su Google escono svariate risorse informative e non.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lello.it
Junior Member
Member # 16987

 - posted 27. Maggio 2018 04:29      Profile for lello.it           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao maurix... io cerco un programma di conversione file audio da wave a midi.... tu mi hai linkato dei sistemi di connessione, peraltro a pagamenteo, ok, grazie comunque x l'attenzione, ciao.
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mag 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Maggio 2018 04:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lello.it:
tu mi hai linkato dei sistemi di connessione, peraltro a pagamenteo,

Non capisco cosa intendi per "sistemi di connessione".

Comunque sia come ho cercato di spiegarti la funzione di conversione da audio a Midi è ad oggi ancora abbastanza "Advanced" come livello di difficoltà, per cui difficilmente la troverai su un programma gratuito.

I programmi gratuiti in genere mettono a disposizione le funzioni più comuni che sono ormai presenti da anni, non quelle più innovative. [Wink]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 27. Maggio 2018 10:44      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Parafrasando (scherzosamente) è un po' come ritirare fuori l'uovo intero dalla carbonara [Big Grin]
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.