Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Registrazione voce

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Registrazione voce
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 19. Settembre 2018 11:02      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ho un problema quando creo una traccia audio per registrare la voce q parto con la registrazione ho pochissimo volume per cui mi devo sgolare tutte le volte non capisco cosa può essere successo , prima andava tutto bene anche se alzo il volume della traccia al massimo non ho un volume adeguato di date qualche dritta per reimpostare il tutto , io uso cubase 8.5 pro scheda audio focusrite saffire 14 pro e window 10 Grazie mille sicuramente è successo qualcosa nei bus ingressi e uscite è normale che tutte le volte che creo un nuovo progetto cubase non tiene in memoria le mie impostazioni delle entrate e uscite e tutte le volte le devo andare a richiamare.
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Settembre 2018 15:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che microfono usi ?

A quanto tieni il gain ?

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Settembre 2018 21:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E inoltre: per "pochissimo volume" cosa intendi ?

La forma d'onda registrata della voce è molto più piccola delle altre tracce ?

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 19. Settembre 2018 21:05      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso uno shure beta 58 volume scheda audio a metà e volume po a 100
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 19. Settembre 2018 21:07      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo dire pc con volume a 100 scusa
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Settembre 2018 02:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per volume del PC non capisco cosa intendi....comunque sia...
se per "volume scheda audio" intendi il gain del canale in cui hai inserito il microfono, prova di alzare quello almeno all'80 % e la cosa dovrebbe migliorare.

E' ovvio che un microfono dinamico come il beta 58 non è la migliore scelta per registrare, è più adatto per il live, però se regolato bene qualcosa si dovrebbe riuscire a fare.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massi58
Junior Member
Member # 15342

 - posted 20. Settembre 2018 13:30      Profile for Massi58   Email Massi58         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi conviene che vada ad acquistare un microfono a condensatore non volevo spendere delle cifre pensi che con 150/200 € posso trovare qualcosa di decente hai tu qualche indicazione da darmi grazie
Messaggi: 116 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Settembre 2018 21:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In una catena di registrazione vocale il microfono è l'anello più importante, dopo il cantante.

Con 200 euro non è che fai un grande salto di qualità, rispetto a quello che hai ora, però c'è da dire che il microfono a condensatore in generale è un po' più morbido di un dinamico, per cui anche se economico sarà in grado di raccogliere un po' più di sfumature.

Avendolo usato molte volte, mi sento di consigliare l'AKG C214,
costa qualche decina di euro in più rispetto al tuo budget, ma fa la differenza.

Comunque sia sui 200 euro e anche meno trovi altri modelli sia AKG che di Audio-tecnica o Rode che sono in grado di offrire prestazioni analoghe.

Io ho anche questo
Apex460
pagato 230 euro, e devo dire che con le voci maschili è sorprendente, anche se è un mic un po' particolare perchè è valvolare.

Andando a simpatia e commenti ricevuti, mi attira questo
https://www.seelectronics.com/se2200-microphone/
ma l'ho provato solo una volta.

Messaggi: 23146 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.