This is topic elio nooooo in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=012095

Posted by voxbob (Member # 1798) on 18. Ottobre 2017, 12:06:
 
Elio e le Storie Tese si sciolgono....

è vero ??
[Confused] [Frown]
 
Posted by cj (Member # 236) on 18. Ottobre 2017, 13:38:
 
guarda sono mesi che dicono questa cosa alle fine sarà vero...almeno spero perché nonostante io sia un grosso fan e li abbia visti almeno un paio di volte l’anno negli ultimi 25, credo che sia ora di chiudere.
 
Posted by voxbob (Member # 1798) on 18. Ottobre 2017, 15:02:
 
NAAAA
anche tu [Doh]
ed io che ero quasi pronto allo sciopero della fame [Frown] [Frown]

spero che sia solo una strategia per spingere il cd
 
Posted by cj (Member # 236) on 18. Ottobre 2017, 19:33:
 
io so che sono contento quando li vedo suonare e/o fanno televisione (come band), se questa è una grande balla per ripresentarsi il 1° Gennaio 2018 con un altro nome o altre follie ne sarei ben felice...chissà! [Wink]
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 19. Ottobre 2017, 16:11:
 
Secondo me hanno finito davvero.e questo è dipeso soprattutto dall'allontanamento di Rocco Tanica.che era tanto nel gruppo.
 
Posted by cj (Member # 236) on 19. Ottobre 2017, 18:35:
 
Ma non si è allontanato! Nel corso degli anni è stato sostituito molte volte (mi pare per me la prima sia stata nel 2007, sempre da Vittorio Cosma), oggi second me il fatto che a lui non andasse di fare proprio più i live è stato un primo segnale (pubblico) ma non è una colpa, qualcuno doveva stancarsi prima o poi e chissà le dinamiche che ci sono tra di loro:
in questa mini intervista alle iene cesareo che fa "ci vediamo solo per lavorare" la dice lunga su quale possa essere il rapporto di un gruppo di persone che sono cresciute insieme e hanno avuto una percorso lavorativo e artistico così lungo...magari si odiano, avranno delle dinamiche particolari, qualcuno avrà più influenza di altri...chi lo sa. E francamente non è che mi interessi molto, magari guarda visto che i loro anni sono 1980/2017 come dichiarato sulla locandina del concerto "definitivo" vedi te se non si ripresentano per il 40ennale...

http://mdst.it/03v765652/
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 20. Ottobre 2017, 05:00:
 
Oltre che ai live Rocco tanica non ha più partecipato alle interviste e neanche alla gara di Sanremo.secondo me aveva lasciato anche se non hanno voluto ufficiare.e anche se ci saranno stati altri problemi secondo me è stato questo il vero motivo della fine.comunque ci hanno abituati a tante sorprese.speriamo che sia tutta una montatura.compreso il comportamento di rocco tanica.potrebbero anche tornare con un altro nome a fare musica seria.io ci ho sempre sperato perché sono bravissimi e così sono un po' limitati.anche se sono già i numeri uno.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 20. Ottobre 2017, 13:52:
 
Cos'è la musica seria ? [Big Grin]
 
Posted by Christian Lista (Member # 11305) on 20. Ottobre 2017, 18:16:
 
Quella un po' triste che non sorride mai [Frown]
Oppure quella un po' in****ata [Mad] [Mad3]
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 20. Ottobre 2017, 23:20:
 
Intendevo testi seri.va bene così?altrimenti chiedo l'aiuto da casa.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 21. Ottobre 2017, 17:08:
 
Mi fai un esempio di testo serio ? [Big Grin]
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 21. Ottobre 2017, 20:44:
 
L'unica volta che mi ero impegnato a scrivere qualcosa di serio in presenza del titolare..

Allora..

Penso che un sogno così' non ritorni mai piuuuu...

Mi dipingevo gli occhi e la faccia di bluuuu....

È serio.

John Holmes una vita per il cinema..john Holmes una vita per la moto...30 centimetri...di dimensione artistica.....un po' meno serio.ma per trovare esempi più recenti...

Così iniziò la mia carriera atipica 
picchiavo io ma non picchiavan me 
e non per la mia condizione atletica 
ma perché se hai l'occhiale 
nessuno ti fa male. E questo sono iooooo 
Luigi il Pugilistaaaa 
che ha il dono della svista 
e che nessuno pesta 
e faccio a modo mio

Serio intendo non ironico.

Su Wikipedia è scritto che il genere di Elio e le storie tese è rock demenziale.ecco per me serio è l'opposto di demenziale.molto probabilmente ho errato parola.ma credevo che si capisse il significato.mi pare ovvio che per chi non è esperto di" musica" nel vero senso della parola parlando di Elio e le storie tese la prima descrizione che viene in mente dopo estrosi coinvolgenti e divertenti e mostri di bravura è ironici o mattacchioni.anche ultimamente che sono molto cambiati rispetto agli esordi.

Ecco con serio io intendo l'opposto di ironico e mattacchioni.forse sbaglio.o forse fa parte del dialetto della mia zona.ma in conclusione è quello che volevo dire.spero di essermi spiegato.(ho usato l'aiuto da casa)

Comunque mi rimane l'aiuto del pubblico.

Un altro esempio di testo serio

L'idrogeno è naturale e lo trovi nel bicchiereee..

Così vi ho rovinato anche questo thread.

Forse è meglio se mi assecondate la prossima volta...

Grazie a tutti per l'interesse dimostratomi fino qui

Amen
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 21. Ottobre 2017, 21:50:
 
Poteva bastare una spiegazione anche più succinta e semplice, è un fatto noto il genere musicale fatto sino ad oggi da Elio elST.

Ma tu, senza prendere sul serio la mia domanda, hai risposto citando Nel blu dipinto di blu, pensando di giocarti l'asso di briscola, solo che questa non era una briscola [Big Grin]

Tu davvero ti immagineresti un futuro in cui il gruppo EelST fai dei pezzi come Volare ?

Ma dai.....ora sì che puoi chiedere l'aiuto da casa..... [Cool]
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 21. Ottobre 2017, 22:30:
 
L'aiuto da casa si può chiedere una volta sola..

Io ti prendo sempre sul serio non mi fraindere.posso scherzare ma per me sei e siete persone molto serie.e ripeto se scrivo qualcosa che lede al sito cancellate senza preavviso.però non cancellate me per favore.dopo questa piccola parentesi continuo con la risposta.

Secondo me gli elii potrebbero benissimo chiudere la stagione dei poco "seri" e aprire una stagione dei "seri".non seri come Masini o tanto meno come Modugno.ma tipo oasis o anche robbie williams.con uno stile diverso ma mi riferivo alla "serietà".secondo me potrebbe essere una possibile sorpresa che potrebbero farci.anche perché gente che ha vissuto di spettacolo come loro come può cambiare totalmente vita? Io sono dell'idea che si sono solo annoiati del loro stile.che a molti puritani fa storcere il naso.

Io fossi loro prima di abbandonare cercherei di essere acclamato anche da chi li sminuizza per i testi.certo passerebbero per traditori di loro stessi.ma allo stesso tempo consacrerebbero il loro essere eclettici .e poi lascerebbero un segno più forte sulla terra.

(Ma si capisce cosa scrivo?)

Comunque eelst Forever!!! Io le so (quasi) tutte!!
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 22. Ottobre 2017, 06:16:
 
La tua seguente domanda sarà (matrix l'oracolo.ndr):

Ma Masini è Serio?

Mi riferivo a cosa scriveva all'inizio.disperato.perche' lo fai.ecc.

Bellissime canzoni ma tendenti al catastrofico.poi certo è bene parlare anche di questi temi.ma Elio non può arrivare a questi livelli.ecco dopo questa precisazione posso finalmente dormire in pace senza il timore di una nuova contestazione alle mie tesi.

[Cool]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 22. Ottobre 2017, 14:58:
 
Non è una contestazione, è solo scetticismo verso una eventuale conversione della band ad un genere più pop di tipo tradizionale.

Tutti gli esempi che hai fatto di artisti "seri" sono basati su un idea degli stessi che hai potuto maturare perché hanno fatto quella cosa lì per 20/30 anni.

Negli stessi 20/30 anni EelST hanno fatto un altra cosa, che per certi versi può essere considerata anche una posizione parodistica e di critica della musica leggera italiana e di certi suoi cliché.

Tu hai scritto giustamente
quote:
gente che ha vissuto di spettacolo come loro come può cambiare totalmente vita?
ma secondo me questa cosa vale anche e soprattutto nelle scelte artistiche.
Troverei strano che a 50 anni e passa un gruppo si mette a fare quello che bene o male ha preso in giro per 35 anni.

Ma magari mi sbaglio....però secondo me le probabilità che EelST si mettano a fare il gruppo pop alla Pooh/Nomadi/Etc.. sono le stesse che Masini, gli Oasis o Robbie Williams si mettano a fare della musica demenziale.
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 22. Ottobre 2017, 15:28:
 
Dovrò darti ragione..lo so.ma la mia era una remota ipotesi..comunque se volessero secondo me potrebbero.e farebbero roba molto superiore alla media di quelli bravi.

Ai posteri l'ardua sentenza
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 23. Ottobre 2017, 03:09:
 
Ma i singoli negli anni hanno partecipato a svariate altre produzioni sia di pop "classico" che di altri generi musicali.

Se ti leggi i loro curriculum vedrai che parallelamente all'attività con EelST hanno fatto molte collaborazioni con artisti italiani di primo piano.
[Smile]
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 23. Ottobre 2017, 03:36:
 
quindi stiamo convergendo o no?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 23. Ottobre 2017, 10:48:
 
Non mi pare perché tu parlavi del gruppo nella sua interezza.

Il fatto che i singoli elementi negli anni abbiano avuto la possibilità di fare altre esperienze e attività anche in campi non musicali non significa che poi in loro vi sia il desiderio di convertire EelST in qualcosa d'altro rispetto a come è conosciuto.

Anzi, proprio le diverse strade che hanno preso da indipendenti sono una prova delle loro attitudini e forse del loro interessi aldilà di EelST.
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 23. Ottobre 2017, 12:00:
 
Ma io avevo scritto che avrebbero formato un nuovo gruppo con un altro nome.non potranno mai ovviamente trasformare il gruppo "Elio e le storie tese". Rovinerebbero tutti questi anni di carriera.poi boh il prossimo anno ti faccio sapere meglio [Wink]
 
Posted by voxbob (Member # 1798) on 23. Ottobre 2017, 19:35:
 
qui troviamo forse la risposta

anche se a primo ascolto non mi sta facendo impazzire
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 23. Ottobre 2017, 20:05:
 
mi raccomando la scaletta definitiva!

http://elioelestorietese.it/scaletta/
 
Posted by cj (Member # 236) on 24. Ottobre 2017, 11:48:
 
spero facciano uno streaming live da qualche parte, negli anni ho sempre avuto il desiderio di vederli una volta a milano, mai successo purtroppo. Per questo ultimo (?) live invece, dato che il concerto è in realtà il recupero di una data del Tur 2017 di maggio e mi trovavo per caso a londra l'11 marzo, direi che posso passare... [Doh]

su rocco tanica "sparito" non mi pare

https://www.youtube.com/watch?v=lH7wQUauJpw
 
Posted by cj (Member # 236) on 24. Ottobre 2017, 12:31:
 
uhm la pubblicazione è dei giorni scorsi, ma credo sia vecchia di almeno un paio di anni e ricaricata da un furbetto adesso. Comunque ribadisco lo stesso la cosa. [modificato da cj]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 24. Ottobre 2017, 14:48:
 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Ma io avevo scritto che avrebbero formato un nuovo gruppo con un altro nome.non potranno mai ovviamente trasformare il gruppo "Elio e le storie tese".

Sì ma se le persone rimangono le stesse non è che cambiando nome la cosa prende un altro significato.

Perché la cosa abbia un senso è necessario che almeno il 65 % della formazione storica non ne faccia parte; in altre parole questo fantomatico nuovo progetto che fa la musica seria come dici tu dovrebbe avere al massimo 2 componenti di EelST.

In ogni caso non sarebbe un "ritorno" come auspicavi tu.
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 24. Ottobre 2017, 14:55:
 
Sicuramente Rocco tanica non ci sarebbe.
 
Posted by cj (Member # 236) on 27. Ottobre 2017, 13:03:
 
SERGIO Conforti mi risulta firmi ancora tutti i pezzi e suoni in studio [mod by cj]
 
Posted by maudoc (Member # 3815) on 15. Novembre 2017, 05:29:
 
Ieri in un'intervista con Solenghi (Marchesini-Solenghi-Lopez) chiedevano come mai si fossero sciolti ancora all'apice del successo del trio.
La risposta è quella più scontata: fine delle idee.
Gira e rivolta il calzino se le idee mancano si diventa la parodia di sé stessi anche facendo la parodia degli altri.
Nella vita è poi bello cambiare. Sono musicisti bravi ed introdotti, non mancheranno certo loro le occasioni di lavoro in nuovi progetti.
Qualche reunion poi, come tutti, la faranno sicuramente. "Pecunia non olet" vale spesso anche per i musicisti [Wink]
 
Posted by cj (Member # 236) on 15. Novembre 2017, 11:03:
 
quote:
Originally posted by maudoc:
Ieri in un'intervista con Solenghi (Marchesini-Solenghi-Lopez) chiedevano come mai si fossero sciolti ancora all'apice del successo del trio.
La risposta è quella più scontata: fine delle idee.
Gira e rivolta il calzino se le idee mancano si diventa la parodia di sé stessi anche facendo la parodia degli altri.
Nella vita è poi bello cambiare. Sono musicisti bravi ed introdotti, non mancheranno certo loro le occasioni di lavoro in nuovi progetti.
Qualche reunion poi, come tutti, la faranno sicuramente. "Pecunia non olet" vale spesso anche per i musicisti [Wink]

L'età.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 15. Novembre 2017, 12:58:
 
https://youtu.be/Gke3YNzjbrU
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 16. Dicembre 2017, 18:49:
 
Elio a sanremo...
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 18. Dicembre 2017, 00:32:
 
Toh...
 
Posted by cj (Member # 236) on 18. Dicembre 2017, 07:02:
 
non avevo visto il link al trio bobo... [Headbang]
 
Posted by cj (Member # 236) on 18. Dicembre 2017, 07:05:
 
comunque sia, il concerto d'addio del 19 è appunto il concerto d'addio...sanremo sarà la "l'addio al festival di sanremo" [Big Grin]
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 18. Dicembre 2017, 15:07:
 
poi faranno anche un disco di addio, dei video di addio..... [Big Grin]
 
Posted by cj (Member # 236) on 18. Dicembre 2017, 16:47:
 
beh certo
il disco è vociferato da prima dell'annuncio dell'ultimo concerto
[Smile]
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 18. Dicembre 2017, 21:41:
 
quote:
Originally posted by cj:
comunque sia, il concerto d'addio del 19 è appunto il concerto d'addio...sanremo sarà la "l'addio al festival di sanremo" [Big Grin]

e' quello che pensavo anche io.. [Big Grin] [Big Grin]
 
Posted by cj (Member # 236) on 19. Dicembre 2017, 08:32:
 
quote:
Originally posted by cubaser:
poi faranno anche un disco di addio, dei video di addio..... [Big Grin]

Cubaser preveggente:

http://www.rockol.it/news-682712/concerti-elio-e-storie-tese-tour-addio-primavera-2018
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 19. Dicembre 2017, 09:06:
 
appena letto. sono dei genii
 
Posted by hidrogenio (Member # 14590) on 07. Febbraio 2018, 13:33:
 
Come dicevo io hanno fatto una canzone abbastanza seria. Almeno musicalmente
 
Posted by voxbob (Member # 1798) on 09. Febbraio 2018, 18:55:
 
meglio del loro pezzo questa intervista
grandi
dovrebbero organizzare il festival
ma sarebbe un utopia
 
Posted by cj (Member # 236) on 20. Settembre 2018, 09:38:
 
perché non ricordare che tutto il vero ultimo concerto di Elio e le Storie Teste a Barolo del 29 Giugno 2018 è stato trasmesso in diretta tv ed è disponibile su YouTube? Circa 3 ore e mezza di live.

https://www.youtube.com/watch?v=P56IFzryKZU
 
Posted by voxbob (Member # 1798) on 24. Settembre 2018, 15:44:
 
[Clap] [okkei]
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 10. Novembre 2018, 09:30:
 
the maschilisti
 
Posted by profano (Member # 983) on 14. Novembre 2018, 01:38:
 
L'addio più lungo della storia del rock a quanto pare [Big Grin]
 
Posted by cj (Member # 236) on 14. Novembre 2018, 07:50:
 
era pur sempre una cover band!
 
Posted by voxbob (Member # 1798) on 19. Novembre 2018, 19:12:
 
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
 
Posted by cj (Member # 236) on 09. Dicembre 2018, 11:16:
 
pare che a causa di questo
https://www.youtube.com/watch?v=IGPIlrEHeXw

succeda questo:
https://elioelestorietese.it/concerti/eelst-capodanno-2018-taranto/
 
Posted by cj (Member # 236) on 25. Dicembre 2018, 08:16:
 
Il mio regalo di Natale, lo apro a Taranto a capodanno [Smile]

https://elioelestorietese.it/concerti/eelst-capodanno-2018-taranto/
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2