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Posted by yamaha 01 (Member # 6913) on 22. Marzo 2006, 14:30:
 
E' da tempo che sto tentando di registrare la voce in modo soddisfacente,ma fino ad oggi non sono mai riuscito ad ottenere dei risultati apprezzabili,almeno secondo il mio parere.premetto che ho usato vari microfoni come rode,akg,shure, posseggo uno yamaha 01x
ed ho usato un preamp della beringher.Ultimamente mi hanno consigliato l'acquisto di un preamp.avalon che tra l'altro ho avuto modo di provare presso un rivenditore.devo dire che sono rimasto veramente impressionato dal suono definito e
caldo,ma vorrei un vostro parere in proposito,tenuto conto che il suo prezzo si aggira sui 2000 eeuro circa.
 
Posted by Alteregoxxx (Member # 3622) on 22. Marzo 2006, 20:33:
 
quote:
Originally posted by yamaha 01:
E' da tempo che sto tentando di registrare la voce in modo soddisfacente,ma fino ad oggi non sono mai riuscito ad ottenere dei risultati apprezzabili,almeno secondo il mio parere.premetto che ho usato vari microfoni come rode,akg,shure, posseggo uno yamaha 01x
ed ho usato un preamp della beringher.Ultimamente mi hanno consigliato l'acquisto di un preamp.avalon che tra l'altro ho avuto modo di provare presso un rivenditore.devo dire che sono rimasto veramente impressionato dal suono definito e
caldo,ma vorrei un vostro parere in proposito,tenuto conto che il suo prezzo si aggira sui 2000 eeuro circa.

rispetto ai pre che hai utilizzato fin ora (behringer..brrrr...e yamaha 01x...brrrr)già un tube pre della presonus(costo sui 200 euro o giù di lì)ti farebbe sentire al 7° cielo....
 


Posted by Ferro1983 (Member # 4688) on 27. Marzo 2006, 23:25:
 
...il tubepre lo trovi pure a 170 euro e ti garantisco che sto piccoletto è una vera forza!
 
Posted by PAPE (Member # 4470) on 28. Marzo 2006, 00:11:
 
Ammazza oh, da un brrrrrrehringer ad un avalon!
Ma mezze misure, no eh? :P
Dalle 150 ai 2000euro hai tantissime possibilità, alcune anche molto valide...perchè focalizzarsi da subito su un prodotto simile?
per esempio:
presonus
studioprojects
spl
tlaudio
joemeek
summit
api

sono solo alcune delle possibilità... intermedie perchè meno costose, ma non per questo non valide.
Prima di spendere 2k euro cercherei di valutare attentamente se ho realmente bisogno di un pre valvolare...
se il resto della catena audio sarebbe poi ai livelli del pre...
se, insieme al pre, non dovrò anche prendere un eq ed un comp di livello...
ecc ecc
Questo è l'unico consiglio che posso darti dalle poche info che ci hai fornito.

Se poi vuoi un semplice parere sui pre avalon in generale, credo che chiunque ti risponderebbe "ottimi".
 


Posted by yamaha 01 (Member # 6913) on 28. Marzo 2006, 09:49:
 
sono molto indeciso in quanto da più parti mi giungono pareri eruditi ma a volte contrastanti
effettivamente passare da un beringer ad un avalon mi sembra eccessivo,io sono alla ricerca di un suono più definito e soprattutto più caldo sui bassi,qualquno ultimamente mi ha consigliato addirittura l'acquisto di un banco analogico anni 80,sostenendo che il sound che desidero ottenere potrei raggiungerlo optando per tale scelta,insomma sono davvero disorientato cosa mi consigliate?
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 28. Marzo 2006, 13:17:
 
quote:
Originally posted by yamaha 01:
E' da tempo che sto tentando di registrare la voce in modo soddisfacente,ma fino ad oggi non sono mai riuscito ad ottenere dei risultati apprezzabili

la mia esperienza e' che se chi canta e' bravo.. viene una voce che comunque funziona..

in un disco di qualche anno fa, con un brano che ora e' in una pubblicita' su rai e mediaset, la stessa cantante e' registrata con

neumann u87 su mixer neve
neumann u87 su mixer yamaha02
akg d12 su behringer mx8000
akg d12 sul pre della motu 828
shure beta 87 su minimixer behringer due canali
shure sm57 su minimixer behringer

(sempre senza limitare o comprimere in ingresso.. o forse sul neve.. quelle riprese li' le facevano i fonici non io..)

risentendo le canzoni le varie riprese non hanno differenze di qualita', semplicemente si sente che le "S" sui dinamici non arrivano tanto in alto... (e chiSSenefrega)

l'accorgimento che ho sempre usato e' quello di preamplificare cercando la pulizia ed evitando di saturare....

se si desidera saturare allora servono i superpre da migliaia di euro...

questo e' il mio parere
 


Posted by joeka (Member # 2675) on 30. Marzo 2006, 23:58:
 
---Ammazza oh, da un brrrrrrehringer ad un avalon!
Ma mezze misure, no eh? :P
Dalle 150 ai 2000euro hai tantissime possibilità, alcune anche molto valide...perchè focalizzarsi da subito su un prodotto simile?
per esempio:
presonus
studioprojects
spl
tlaudio
joemeek
summit
api
sono solo alcune delle possibilità... intermedie perchè meno costose, ma non per questo non valide.
Prima di spendere 2k euro cercherei di valutare attentamente se ho realmente bisogno di un pre valvolare...
se il resto della catena audio sarebbe poi ai livelli del pre...
se, insieme al pre, non dovrò anche prendere un eq ed un comp di livello...
ecc ecc
Questo è l'unico consiglio che posso darti dalle poche info che ci hai fornito.

Se poi vuoi un semplice parere sui pre avalon in generale, credo che chiunque ti risponderebbe "ottimi". ------

Si infatti e non escluderei anche MindPrint che a differenza di quanto si dice in giro fa delle belle macchine a basso costo...
 


Posted by freefunk (Member # 7090) on 31. Marzo 2006, 20:50:
 
Secondo me prima di spendere tanto..........provalo il piccolo tubepre.......a volte ho registrato le voci solo con quello e il mic AKG C3000 e non era di certo fredda anzi tutto il contrario.......poi come gia detto molto importante e' anche il cantante qui non ce dubbio!!!!!
 
Posted by ra (Member # 5688) on 31. Marzo 2006, 21:23:
 
Allora, ragazzi, non ho capito un po' di cose.

1) Incominciamo col dire che se yamaha vuole comprare un pre Avalon, con tutte le probabilità si riferisce al 737, che è dotato anche di pre e compressore (essendo un channel strip), quindi la qualità della sua "catena audio" potrebbe essere solo un po' inficiata dalla qualità dei convertitori del suo 01 o dai microfoni (che, tra l'altro non ha specificato per modello) che usa.
In ogni caso ritengo che farebbe, comunque, un salto di qualità a dir poco enorme.

2) Il presonus tube pre, l'ho scritto parecchie volte, è davvero ottimo per i soldi che costa, ma per favore non lo paragoniamo a roba tipo avalon...

Yaso:

Premetto che, forse, non ho capito bene quello che volevi dire.

Tu non senti differenze tra una voce registrata con neumann ed amplificata ed equalizzata da un mixer neve e una voce registrata da un sm57 e preamplificata ed equalizzata da un behringer 2 canali?

Forse, se ci metto sopra due tonnellate di vocoder e phaser, neanch'io le distinguerei più, altrimenti credo di non aver capito proprio il discorso.

P.S. Tra domani e domenica ti registro la drm15, scusa il ritardo ma so' stato incasinatissimo...



 


Posted by yamaha 01 (Member # 6913) on 01. Aprile 2006, 08:49:
 
allora partiamo dall'idea che l'avalon sia completo di eq e di compressore di un cert livello, ho compreso bene nella catena attualmente così disposta i convertitori dello 01x riusulterebbero gli unici a non essere all'altezza,volendo optare a cambiare anche quelli rimamnendo lo 01x con la sola funzione di scheda sonora,che cosa consigliate per i convertitori ed a questo punto di quanto il prodotto cambierebbe.sono disposto ad investire e se il caso a cambiare radicalmente tutti i componeneti a disposizione pur di ottenere come dicevo un risultato quanto piu professionle,gradisco molti pareri ringraziando anticipatamente per i vostri preziosi suggerimenti
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 01. Aprile 2006, 09:59:
 
ra:

"Premetto che, forse, non ho capito bene quello che volevi dire.

Tu non senti differenze tra una voce registrata con neumann ed amplificata ed equalizzata da un mixer neve e una voce registrata da un sm57 e preamplificata ed equalizzata da un behringer 2 canali?"

non proprio.. ti ripropongo cio' che ho gia' scritto:

"risentendo le canzoni le varie riprese non hanno differenze di qualita'"

(che non vuol dire "uguali".. ma "di uguale qualita'")

---

"Tra domani e domenica ti registro la drm15, scusa il ritardo ma so' stato incasinatissimo..."

non ci pensare nemmeno... se non hai tempo ritarda ancora o rinuncia
 


Posted by ra (Member # 5688) on 01. Aprile 2006, 12:29:
 
Beh, Yaso, anche qui dipende da cosa intendi per "uguale qualità".
Se intendi dire che entrambe le voci non erano distorte ci credo senza problemi, se invece mi vuoi dire che il rapporto segnale/rumore, la presenza, il "carattere" e la pasta sonora di una voce registrata da neumann+neve ha, alle tue orecchie, il medesimo livello qualitativo di una registrata da behringer+sm57, allora fatico a seguirti.

Siamo d'accordo che i gusti sono soggettivi, yaso, ma qui stiamo paragonando un neumannU87 ad un (rispettabilissimo, per carità) sm57 e un behringer 2 canali a un banco neve...
Lo stadio di acquisizione e di preamplificazione di una voce è importante, non credo che sia giusto lasciar passare il concetto per cui il peggior assetto possibile (o uno dei peggiori) nel nostro campo, se la batte in qualità con uno dei migliori.
Semplicemente perché non è vero, per un milione e mezzo di motivi (e anche di euro, in questo caso).

Se mi dici, invece, che registrando con entrambi i sistemi si può mettere una voce su un disco (magari non un cantato solista per tutto il brano e con larga profusione di effettistica nel secondo caso) posso essere anche d'accordo con te (ho fatto anche di peggio, in passato... )

P.S. Oggi inizio coll'acquisizione, tra oggi e domani chiudo e ti spedisco il risultato...
Spero che possa tornarti utile.
 


Posted by freefunk (Member # 7090) on 01. Aprile 2006, 13:24:
 
Ciao ra......non so se ti riferivi anche al mio post ma non voglio di certo paragonare l'avalon al presonus tubepre........assolutamente dicevo solamente di provare a spendere 150 euri e vedere come va.....naturalmente escludendo lo 01 questo era sottointeso scusate se non l'ho detto!!!!!!
 
Posted by yamaha 01 (Member # 6913) on 01. Aprile 2006, 17:12:
 
ma insomma se uno è disposto ad impiegare un budget sostanzioso e quindi ha l'intenzione di allestire uno studio abbastanza soddisfacente quali passaggi fondamentali deve compiere e soprattutto quali sono i componenti essenziali in termini di schede sonore hardware compressori preamp microfoni banchi di missaggio ecc che deve acquistare.sono curioso di ascoltae ppareri in quanto è mia intenzione realizzare anche ex novo uno studietto con tali caratteristiche considerando che dispongo di due locali abbastanza bene insonorizzati e di un discreto spazio da adibire esclusivamente allo studio.
 
Posted by Pinzimonio (Member # 5876) on 01. Aprile 2006, 17:28:
 
Non te ne offendere ma qualsiasi cosa che passa per lo 01v ai miei orecchi peggiora in modo non indifferente.
 
Posted by yamaha 01 (Member # 6913) on 01. Aprile 2006, 18:15:
 
Amici credo sia doverosa una mia precisazione.io non sono per niente offeso se qualquno di voi denigra a ragion veduta un componente da me precedentemente scelto,io sono semplicemente alla ricerca di pareri competenti che possano attraverso questo forum qualificato suggerirmi le giuste dritte affinchè io possa allestire anche ex novo tutta la strumentazione che mi possa permettere una buona volta di allestire uno studio capace di farmi ottenere risultati più professionali.pertanto vi invito ad esternare senza remore le vostre idee circa i vari assemblaggi.grazie x la vostra collaborazione
 
Posted by nippo2006 (Member # 6281) on 01. Aprile 2006, 21:50:
 
io penso che dovresti allora quantificare il tuo budget "sostanzioso", di opzioni ce ne sono tante.

penso che una componente fondamentale per una buona registrazione sia l'acustica della stanza, secondo me registri molto meglio con un pre medio e una buona stanza piuttosto che con un pre di altissimo livello e una stanza che suona male.

Quindi, se non l'hai già fatto, sistemerei la stanza prima di tutto, dopodichè penserei a comprare un buon mic, un buon preamp e un buon convertitore AD tutto in funzione del tuo budget.

Ovviamente questa è solo la mia opinione.
 


Posted by ra (Member # 5688) on 02. Aprile 2006, 03:26:
 
Scusate, piccolo OT:

Yaso, t'ho spedito il tutto con YouSendit.
 


Posted by Pinzimonio (Member # 5876) on 02. Aprile 2006, 11:15:
 
Il mio non è un competente parere, da quello che sento lo 01V ha una capacità di togliere dettaglio al suono non indifferente. Imho un buon mixer digitale è il Tascam, ma naturalmente costa il doppio. Allora a questo punto è meglio non averlo. Un buon pre di fascia media è il Summit Audio che si trova sulle 700 euro.
 
Posted by edg (Member # 4396) on 02. Aprile 2006, 11:20:
 
E' opinione comune che la differenza, in una catena audio, la faccia l'anello debole.

A mio parere non ha senso avere un pre "importante" come l'avalon e poi non trattare acusticamente l'ambiente oppure avere degli ascolti mediocri. Ne tanto meno sono trascurabili le capacità del fonico.

Quindi se vuoi avere un prodotto professionale (e non sei George Massemburg che farebbe suonare divinamente anche un brano registrato con un mixer FBT....) ti consiglio in primis l'acustica dell'ambiente, un mic serio (es. NEUMANN, SHOEPS ecc.), un pre magari channel strip (es. NEVE,CHANDLER,MILLENIA,GML), scheda audio fascia alta (es. PRIMS, APOGEE, RME), computer equipaggiato con plug-in (es. UAD, POWERCORE, WAVES) ed infine monitors top (GENELEC, PMC, DYNAUDIO).

Ho citato alcuni brands solo indicativamente per chiarire la qualità. Se uno solo dei passaggi citati viene fatto su strumenti di fascia inferiore la perdità qualitativa si ripercuoterà sul risultato finale rendendo vano l'investimento.

Ciao.

edg
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 02. Aprile 2006, 15:20:
 
ra:

Beh, Yaso, anche qui dipende da cosa intendi per "uguale qualità".
••significa che il brano dove la solista ha cantato per tutto il tempo col 57 non risulta come qualita' sonora peggio di quello dove la solista ha cantato per tutto il tempo con il neumann. Sono due suoni distinguibili come differenti ma non esteticamente di differente impatto, o di differenti gusto, bonta', tiro ecc. sia da me che dai discografici ecc. ecc. ecc.

(hai presente una telecaster da 1000 euro e una' d'acquisto da 6000.. mica la seconda e' meglio, e' solo differente)

non credo che sia giusto lasciar passare il concetto per cui il peggior assetto possibile (o uno dei peggiori) nel nostro campo, se la batte in qualità con uno dei migliori.
••io do retta alle orecchie.. se all'industria gli arriva qualche soldo in meno perche' la gente impara ad usare piuttosto che a spendere.. la cosa non puo' farmi che piacere..

Yaso, t'ho spedito il tutto con YouSendit.
••sei un amico..!!
 


Posted by ra (Member # 5688) on 03. Aprile 2006, 02:15:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
significa che il brano dove la solista ha cantato per tutto il tempo col 57 non risulta come qualita' sonora peggio di quello dove la solista ha cantato per tutto il tempo con il neumann. Sono due suoni distinguibili come differenti ma non esteticamente di differente impatto, o di differenti gusto, bonta', tiro ecc. sia da me che dai discografici ecc. ecc. ecc.

I discografici non mi stupiscono affatto.
Tu un po' sì, invece, ma alla fine i gusti sono gusti...

quote:
Originally posted by yasodanandana:
(hai presente una telecaster da 1000 euro e una' d'acquisto da 6000.. mica la seconda e' meglio, e' solo differente)

Qui posso essere d'accordo al 100%, per il confronto behringer/neve e sm58/U87 la vediamo assolutamente diversa.

quote:
Originally posted by yasodanandana:
io do retta alle orecchie.. se all'industria gli arriva qualche soldo in meno perche' la gente impara ad usare piuttosto che a spendere.. la cosa non puo' farmi che piacere..

Pure a me.

quote:
Originally posted by yasodanandana:
sei un amico..!!

In cambio voglio un nuovo u87 o, se non ce l'hai lì con te, un mixer neve.
 


Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 03. Aprile 2006, 02:22:
 
Qui posso essere d'accordo al 100%, per il confronto behringer/neve e sm58/U87 la vediamo assolutamente diversa.
••come facciamo a "vederla" uguale o differente se i brani dei quali parlo non li hai sentiti?

In cambio voglio un nuovo u87 o, se non ce l'hai lì con te, un mixer neve.
••col primo ci ho fatto un posacenere... il secondo mi serve come fermaporta...
 


Posted by XsNik (Member # 1446) on 03. Aprile 2006, 10:52:
 
perche' non postate e linkate spezzoni di questi pezzi invece di parlare e basta?
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 03. Aprile 2006, 11:05:
 
perche' nel forum mica si discute per fare una gara... ognuno da le sue impressioni e poi, chi le riceve, le verifica con le sue orecchie sulle cose sue e decide
 
Posted by ra (Member # 5688) on 03. Aprile 2006, 11:09:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

••come facciamo a "vederla" uguale o differente se i brani dei quali parlo non li hai sentiti?

Intendevo dire che la differenza qualitativa tra una telecaster e un'altra telecaster sarà sempre, sicuramente, minore della differenza tra un behringer e un neve.
Pensavo che si capisse, 'sta frase...

quote:
Originally posted by yasodanandana:
••col primo ci ho fatto un posacenere... il secondo mi serve come fermaporta...

Dai, spedisci il neve, ti mando un behringer 2ch in cambio.
Funziona anche meglio: perde i potenziometri che è una bellezza, e quelli bloccano del tutto il movimento di qualsiasi porta.

Garantito.
 


Posted by ra (Member # 5688) on 03. Aprile 2006, 11:11:
 
Ah, a posto col file?
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 03. Aprile 2006, 11:19:
 
sono fuori casa..
provo a downloadare quando sono sul computer che uso per fare rumore...

(grazie ancora)
 


Posted by joeka (Member # 2675) on 03. Aprile 2006, 15:43:
 
----Amici credo sia doverosa una mia precisazione.io non sono per niente offeso se qualquno di voi denigra a ragion veduta un componente da me precedentemente scelto,io sono semplicemente alla ricerca di pareri competenti che possano attraverso questo forum qualificato suggerirmi le giuste dritte affinchè io possa allestire anche ex novo tutta la strumentazione che mi possa permettere una buona volta di allestire uno studio capace di farmi ottenere risultati più professionali.pertanto vi invito ad esternare senza remore le vostre idee circa i vari assemblaggi.grazie x la vostra collaborazione -----

Innanzitutto ho bisogno del tuo budget, e di sapere se devi registrare anche la batteria...

PEr la voce ti consiglio:

Scheda audio con ingressi digitali/ottici/adat per metterci un convertitore apogee....

Quindi Pulsar 2 + Apogee Rosetta200.
Poi un mic di livello il che può essere un Neuman U87 con l'Avalon 737...

Totale 7500 euro circa.....

Oppure un mic Valvolare il Solidtube dell'AKG con un focusrite della serie ISA 430MKII.
 


Posted by XsNik (Member # 1446) on 03. Aprile 2006, 16:09:
 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
perche' nel forum mica si discute per fare una gara... ognuno da le sue impressioni e poi, chi le riceve, le verifica con le sue orecchie sulle cose sue e decide

Io non parlo di gara , sei tu che parli di "gara"

Vorrei semplicemente usare le orecchie, le mie, su questi pezzi.
 


Posted by lorenzdj (Member # 410) on 03. Aprile 2006, 16:35:
 
Io parlo della mia esperienza e dico che il piccoletto Tube Pre della presonus è veramente un ottimo pre e se si ha esigenze di singole registrazioni è perfetto e altra cosa importante non ti intacca il portafoglio
 
Posted by yamaha 01 (Member # 6913) on 03. Aprile 2006, 17:08:
 
grazie a tutti mi sono fatto un idea abbastanza chiara,credo proprio che dovro'cambiare radicalmente la mia srumentazione
 
Posted by Pinzimonio (Member # 5876) on 03. Aprile 2006, 17:10:
 
Tutti da che mondo e mondo consigliano il Tubepre, perchè non hanno ascolto il VTB1 Studioprojetc.
 
Posted by lorenzdj (Member # 410) on 03. Aprile 2006, 17:16:
 
quote:
Originally posted by Pinzimonio:
Tutti da che mondo e mondo consigliano il Tubepre, perchè non hanno ascolto il VTB1 Studioprojetc.

Bè per concludere oltre a quello tuo citato c'è anche quelli della ART che a detta di molti professionisti sono ottimi.
Non sò perchè ma il VTB1 mi ricorda sempre il mitico n° 1 di Cubase.it "joe Sandalo" chissà che fine avrà fatto
 


Posted by XsNik (Member # 1446) on 03. Aprile 2006, 17:42:
 
E' molto vicino a te.

Ma davvero tanto
 


Posted by DARK (Member # 6619) on 03. Aprile 2006, 18:49:
 
Scuasate se mi intrometto (forse a sproposito), ma io le voci le registro con un Tc Helicon Voice Prism che ha tutto a bordo, pre,comp,eq,eff, ecc.. inoltre è un harmonizer spettacolare e lo uso anche dal vivo controllato via midi.
 
Posted by c.pusher (Member # 5523) on 04. Aprile 2006, 00:17:
 
penso che una componente fondamentale per una buona registrazione sia l'acustica della stanza, secondo me registri molto meglio con un pre medio e una buona stanza piuttosto che con un pre di altissimo livello e una stanza che suona male.

code:
  

straquoto!
 
Posted by Mofa (Member # 3082) on 04. Aprile 2006, 16:44:
 
Io ho preso da poco un blutube presonus, e sinceramente sulla voce non mi sembra molto pulito, come lo settate per renderlo così superlativo come dite tutti?

ah, dimenticavo lo uso in accoppiata con un beyerdinamic a condensatore o un c01
 


Posted by DWX (Member # 6515) on 04. Aprile 2006, 17:30:
 
innanzi tutto quoto questa che mi è paciuta molto
-----------
••io do retta alle orecchie.. se all'industria gli arriva qualche soldo in meno perche' la gente impara ad usare piuttosto che a spendere.. la cosa non puo' farmi che piacere..
---------------
poi quoto chiunque abbia parlato del acustica ambientale sia della sala di ripresa che dela sala ascolto, per ciò che concerne il pre nn saprei dire, io non ho esperienze se nn minimali e con oggetti categoria badget basso, ma posso dirvi con certezza che nel caso di ascolto (principalmente hi fi ho avuto occasione di andare da presunti audiofili ad ascoltare, poi tra un disco e una chiacchera e...qualche grappino...con pochi accorgimenti dilocando in modo opportuno oggetti e impianto ho risolto loro problemi che ritenevano di ampli o casse o pre etc etc, spesso la gente cambia componenti solo perche dovrebbe semplicemente girare la stanza o aprire lo sportello di una credenza ;p sconvolgendo copletamente la sua esperienza di ascolto del suo stesso sistema,
nn che sia io un espertissimo, ma la stanzetta magica che usate per curare il missaggio è nientemeno che la max espressione di ciò che vorrebbe fare un audiofilo nel<suo salotto...poche ciance, anche se hai un Uqualsiasi della neuman ma tiri dentro riverberi e code che impastano tanto mi fà che alla fine viene meglio con un 57 che è piu sordo e muto...reso l'idea?
questa è fisica del suono veramenter applicata, avete mai provato a registrare una batteria in una ambiente nn trattato con tecnica ortf o nos? ecco prova e poi capisci,
quindi prima fai in modo che le differenze hardwer siano in grado di essere notate, solo dopo puoi determinare quale suona meglio...
liberi di amentirmi, gravito in questo mondo come hobbysta ma con tanta passione e pronto a scoprire cose nuove....e nn posso permettermi un avalon+U47 se non con una rateizazione secolare...anno piu anno meno...
ciao
 
Posted by falcomax (Member # 1519) on 05. Aprile 2006, 10:37:
 
Io lo vendo il Tube Pre della presonus
nuovo di zecca.
paris26@interfree.it
 


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