Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Cubase per tutti i sistemi » Non è possibile effettuare upgrade a Cubase 11 Pro » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
PFont68
Member # 17350
 - posted 13. Gennaio 2021 00:09
Nonostante abbia acquistato (on-line da MusicalStore2005) l'upgrade a Cubase 11 pro, al momento dell'attivazione della licenza fa apparire l'icona della mia Soft-eLicenser (SeL) sbarrata e non selezionabile e il messaggio è:

<<Al momento, non è disponibile alcuna licenza per la quale sia possibile effettuare un upgrade. Collegare al proprio computer un USB-elicenser, contenente una licenza per cui sia possibile effettuare un upgrade>>

Premetto che ho la usb-elicenser da loro fornita con il software inserita.

Cosa devo pensare? Che esistono delle licenze particolari alle quali non è permesso l'upgrade? La mia licenza di Cubase Elements 9.5 la acquistai anni fa, on-line, ma non ricordo dove.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 13. Gennaio 2021 00:22
Mi pare di ricordare che tu debba spostare la licenza software sulla chiavetta, e dopo accetterà di fare l'upgrade.
 
PFont68
Member # 17350
 - posted 13. Gennaio 2021 07:26
Il punto è che una volta trasferita la licenza di Elements sulla chiavetta poi non si torna più indietro.... nel senso che qualora le cose continuino ad andare male, sarà impossibile “ri-trasferire” la licenza sul computer..... ma forse il gioco vale la candela
 
cj
Member # 236
 - posted 13. Gennaio 2021 07:45
Ciao, non capisco il "problema", qualsiasi cosa possa andare male non inficia il tuo acquisto e la possibilità di avere rimborsi, secondo la legge italiana hai tempo 14 gg per richiederlo.

Il concetto molto semplice è che Artist e Pro funzionano SOLO con chiavetta quindi se li vuoi quella devi usarla per forza, come da avviso del programma.

L'unica cosa importante è che tu abbia acquistato l'upgrade corretto da Elements a Pro e che la tua versione sia effettivamente un Cubase Elements e non un AI o LE.
 
PFont68
Member # 17350
 - posted 13. Gennaio 2021 08:22
Si certo... per “male” intendo perdite di tempo e frustrazioni (!)
Elements funziona senza chiavetta e se l’operazione andrà male (!) sarò costretto ad usarla sempre

Sul sito Cubase la versione upgrade fa riferimento a Elements, LE e AI, ma in effetti sulla scatola c’è solo scritto upgrade da AI. Mi sembra strano che esista una versione upgrade solo per AI non presente sul sito steinberg, quindi credo proprio che la versione che ho io sia quella che si trova anche sul sito.

Comunque... proverò a trasferire la licenza Elements sulla chiavetta e a riprovare l’upgrade e darò notizie.....
 
cj
Member # 236
 - posted 13. Gennaio 2021 09:21
NO ATTENZIONE
quell'upgrade che tutti pensano valido anche per Essential NON FUNZIONA se non trova una licenza di Cubase AI

Cubase AI è una versione disponibile con alcune schede audio, certe non costano nemmeno poco. MA NON È CUBASE ESSENTIAL. La tua versione di Cubase esatta la trovi solo aprendo Cubase e chiedendo "informazioni" o "About Cubase" da dentro. Oppure vedendo cosa c'è scritto nella finestra di avvio.

cfr.: https://www.ziogiorgio.it/images/2009/Recensione%20CUBASE%207/CUBASE7_1.jpg

L'icona del programma invece porta il nome Cubase AI/LE/Essential
 
PFont68
Member # 17350
 - posted 13. Gennaio 2021 09:46
Leggendo da "informazioni" la mia versione è Essential 9.5 nonostante sull'icona dica Cubase LE AI Elements 9.5

La notizia che mi dai è agghiacciante... cruda e dura verità da digerire. Sono praticamente stato raggirato. Avevo anche chiamato lo store per sicurezza e mi avevano detto "se c'è scritto AI è tutto ok..."

La cosa strana è che Essential è superiore ad AI, infatti costa quasi 100€

Mi pare comunque, che l'unica soluzione è procurarmi una licenza esclusivamente AI...... come posso fare? Pagando of course......
 
PFont68
Member # 17350
 - posted 13. Gennaio 2021 10:23
Aggiungo che ho chiamato l'assistenza Steinberg, e che mi hanno confermato la tesi di cj.........
Ma loro stessi dicono che sulle versioni AI LE Elements sono poco chiari e che la mia situazione è un po' paradossale...... avendo di fatto un software superiore rispetto a quello che chiedono loro per fare l'upgrade.
Comunque è stato gentilissimo, mi ha chiesto di aspettare un paio d'ore e mi dovrebbero risolvere il problema inviandomi una nuova licenza AI che vada a sostituire la mia di Elements.... sono quasi commosso! Vi aggiorno...
 
cj
Member # 236
 - posted 13. Gennaio 2021 13:58
ottimo! grazie per l'aggiornamento [Wink]
 
surreall69
Member # 17063
 - posted 13. Gennaio 2021 18:25
Settimana scorsa ho chiesto all'assistenza di SM.net info sulla versione upgrade da Cubase Element, mi hanno risposto oggi che è acquistabile solo dal sito del produttore (Steinberg).
 
PFont68
Member # 17350
 - posted 13. Gennaio 2021 19:01
HALLELUJA ! ! ! Mi è arrivata una mail da Steinberg con il nuovo codice di attivazione per l'upgrade da Cubase Elements 9.5, è andato tutto liscio... ho la licenza perpetua per Cubase 11 pro.

Tiro le somme:
Si parte dalla negligenza di Steinberg (peraltro da loro ammessa) di non aver sistemato la confusione di nomenclatura di Cubase LE AI Elements.
Si passa per la confusione dello store che non avendo compreso la questione è il primo a dire (erroneamente) che basta che ci sia scritto "AI" per far andare tutto bene.
Si conclude con la serietà, professionalità e disponibilità di Steinberg a sistemare tutto in prima persona senza costringermi a ripassare dallo store per le operazioni di cambio licenza.
Tutto è bene quel che finisce bene.... grazie a chi mi ha risposto qui, saluti!
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.