Cubase.it: il sito italiano su Cubase

Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   

30 Maggio 2002: GenieSys DeClipper

Il clipping è uno dei problemi più comuni e può rovinare una registrazione di audio digitale.
Con il DeClipper di GenieSys, plug-in per Direct-X, è possibile recuperare parte del suono perduto

Leggi di più

30 Maggio 2002: Sound Express Point Tour 2002 In Italia e VST Days In Olanda

Una occasione per osservare da vicino come lavorano alcune novità software attualmente sul mercato. La prima se siete in italia e la seconda se avete intenzione di fare un giro in Olanda. :))

  • Dal 25 Giugno al 12 Luglio Midiware organizza un Tour Demo presso i negozi specializzati Sound Express Point, in 13 tappe.
  • I giorni 15 e 16 di giugno saranno i "giorni VST" e si svolgeranno al Novotel Rotterdam Brainpark di Rotterdam.

Leggi di più

29 Maggio 2002: Louge Lizard EP-1 per Windows

E' finalmente a punto il Louge Lizard EP-1 per Windows.

Lounge Lizard EP-1, il sintetizzatore software di piani elettrici basato sulla tecnologia a modelli fisici di Applied Acuostic Systems, è disponibile per il download (solo per Windows PC, la versione MacOS sarà presentata a breve).

Lounge Lizard è compatibile con i formati DXi, VST, DirectConnect, MAS e come applicazione stand-alone.

28 Maggio 2002: Crystal by Green Oak

Crystal é un software synth VST freeware semi modulare che integra sintesi a Modulazione di Frequenza (FM) e sintesi sotrattiva. Offre ampi controlli di modulazione con più di 60 parametri, inviluppi multi-stage che possono essere editati graficamente, pieno controllo sulla sincronizzazione temporale del tempo degli inviluppi, rate degli lfo e dei delay, effetti interni per chorus, flanger, comb filter, echo ed un separatore di banda per il processamento del segnale a seconda della frequenza. Leggi di Più

27 Maggio 2002: Plugsound volume 5 World of Synthesizers

USB (Universal Sound Bank) annuncia la disponibilità di Plugsound volume 5 World of Synthesizers. Questo lancio comprende la versione definitiva per PC e Mac della demo presentata al NAMM di gennaio. Ogni volume Plugsound è un virtual instrument basato su una libreria professionale di campioni, ed è disponibile in formato plug-in VST 2.0, MAS e RTAS
Leggi di più >>>

27 Maggio 2002: TransferStation di Euphonix e la Workstation di Steinberg Nuendo

Nuova alleanza fra la TransferStation di Euphonix e la Workstation di Steinberg Nuendo.
TransferStation crea un ponte tra il popolare digital recorder R-1 e la DAW, aggiungendo funzioni di editing e plug-in.

Continua >>>

25 Maggio 2002: Delay Lama : Virtual Singing Monk

Delay Lama é un nuovo Instrument VST freeware disponibile per Mac e PC.

Delay Lama permette di avere un Monaco Tibetano virtuale che canta nella vostra applicazione VST. E' il primo VSTi che offre sia sintesi vocale che una interfaccia animata in 3D.

Continua >>>

25 Maggio 2002: pHAT matik PRO

Bitshift Audio ha annunciato la disponibiltà immediata di pHAT matik PRO, uno strumento virtuale che trasforma qualsiasi host VST per Windows, in una sofisticata stazione di elaborazione di loop.

23 Maggio 2002: Pluggo 3

Cycling '74 presenta Pluggo 3.0 per Mac, la nuova versione del famoso plug-in di audio processing native per applicazioni VST, MAS e RTAS:
Pluggo 3 offre più di 100 effetti real-time e virtual instrument creativi. Inoltre si possono creare effetti personalizzati usando Max/MSP, il software di authoring vincitore di molti premi. Pluggo 3 fa largo uso del nuovo e migliorato Max4/MSP2, l'ambiente di programmazione pluri-premiato, ed include la collezione Essential Instrument, un'elegante set di instrument sviluppati inizialmente da Eowave, i creatori dell'iSynth. >>>>

22 Maggio 2002: Cubase SX 1.01!

Il primo aggiornamento per SX: Cubase SX 1.01!

21 Maggio 2002: Steinberg Media Technologies annuncia Nuendo 1.6

Steinberg Media Technologies annuncia la nuova versione 1.6 di Nuendo per Windows e Mac OS che sarà disponibile entro la metà dell'anno.
Nuendo è il sistema di registrazione, editing, produzione e post-produzione più avanzato di Steinberg: è un sistema nativo caratterizzato da 200 piste audio, completo supporto sorround, traccia video, MIDI e complete opzioni di editing. Un sistema nativo sviluppato con il codice e la tecnologia più avanzate. Continua

21 Maggio 2002: VST System Link Explained

Tutti i dettagli del funzionamento del VST System Link in un file pdf in inglese di 20 pagine.

Cos'e' il Vst System Link? E' un sistema per mettere in rete computer che usano software VST ed hardware ASIO. VST System Link permette il trasferimento dei dati di sincronizzazione, transport, ed audio fra due o più workstations, equipaggiate con software ed hardware compatibile, attraverso sistemi di cablaggio standard come ADAT, TDIF, AES/EBU, S/PDIF etc. E dato che passa attraverso lo stesso streaming audio, la sincronizzazione è precisa al campione.

20 Maggio 2002: Nuendo Time Base Synchronizer

Steinberg Media Technologies presenta il nuovo Nuendo Time Base Synchronizer per sistemi di produzione basati su Nuendo. E' il primo sincronizzatore della casa tedesca che che supporta la tecnologia VST System Link.
>>> CONTINUA

17 Maggio 2002: IK Multimedia e AMG

IK Multimedia e la famosa casa inglese AMG annunciano l'uscita di 3 nuovi titoli per SampleTank, contenenti la versione SampleTank LE. Disponibili inoltre 5 nuovi Free sound per SampleTank LE, DJ, L e Xl provenienti da questi nuovi titoli, per gli utenti registrati. Infine 2 nuovi Free sound per SampleTank liberamente scaricabili: un organo elettrico con rotary speaker ed un banco con campioni house in formato construction kit. >>> CONTINUA

13 Maggio 2002 News: LinPlug Delta III

LinPlug presenta Delta III Matrix Synth
Disponibile per Windows, e prossimamente per Mac, Delta III è un synth analog-style con tre differenti tipi d'oscillatori e tre tipi di filtri.

Il Delta III è un sintetizzatore analog-style VST di terza generazione molto flessibile e dall'utilizzo semplice ed intuitivo. E' multitimbrico a 8 parti, polifonico a 32 note ed è caratterizzato da un design modulare ed estendibile che attualmente include tre tipi di oscillatori, tre tipi di filtri, due tipi d'inviluppi e quattro unità di effetti. >>> CONTINUA

10 Maggio 2002: dmi Flute

Valerio Tarini ci segnala dmiFlute:

dmiFlute è un'emulatore VST di timbri di flauto. E' sexy, monofonico, è dotato di filtro ed è liberamente scaricabile!

Leggi di più...

09 Maggio 2002: Analogy

DSPDEV, sviluppatore di plug-ins audio per Pulsar/Scope, presenta la sua ultima creazione: Analogy.

Analogy è una replica dei sintetizzatori vintage però con i vantaggi dell'era digitale. E' un dispositivo di facile uso, con un lookclassico, con possibiltà uniche e armato di un enorme arsenale di nuove sonorità. Continua

Archivio News
2002
2001

 

Di cosa si parla nei
FORUM di CUBASE.IT?

LEGGI GLI ULTIMI MESSAGGI

Cos'é Cubase?
Non sai cos'é Cubase e sei curioso? Leggi qui!

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.