Cubase.it: il sito italiano su Cubase

Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   

29 Giugno 2002 N.I. PRO-53 L'evoluzione di una leggenda!

Uno dei sintetizzatori virtual analog più popolari entra nella terza generazione. Rimodellato in molti dettagli il pluri-acclamato Pro-52 soft-synth brilla di una luce nuova: nuove funzioni, come un filtro high-pass ed il filter envelope invertibile, ne espandono le possibilità sonore.

PRO-53 per Mac e PC sarà sul mercato alla fine di luglio 2002.

Continua...

28 Giugno 2002 - Partecipa al Beta Test di LinPlug Alpha

Dopo 2 anni od oltre 100.000 download è in arrivo una nuova versione del synth Alpha di LinPlug. Qui troverai tutti i dettagli sul test e la beta di Free Alpha.

28 Giugno 2002 - Total Drumming Mick Fleetwood

Il suo stile appassionato ha guidato la balda incarnazione dell'Invasione britannica del blues, cullata attraverso l'età dorata di FM, con incursioni verso nuovi ibridi musicali. Ed infine l'ultimo Fleetwood Mac, con alcune delle musiche popolari più innovative mai create. Ora, Mick Fleetwood e Sonic Foundry vi invitano ad esplorare il cuore di questa musica con Mick Fleetwood: Total Drumming.

26 Giugno 2002 - Anarchy Effects v1.2

Nuova versione, 1.2, per Anarchy Effects, il package composto da 5 effetti in formato VST: Spectral Autopan, Corkscrew, Harmonic Adder, Length Separator e Convoluter. Leggi di più! >>>

25 Giugno: PSP Audioware presenta il plug-in Lexicon PSP 42 per Pc/Mac

Audacity è un semplice programma di audio editing che permette la registrazione, il mix e l'editing ordinario di tracce audio su diverse piattaforme, incluso Windows, Mac OS e Linux.

Continua in questa pagina

23 Giugno: Vinco Vintage Compressor e MasterVerb Pro Reverb

Creamware presenta due nuovi plug-in per piattaforme SCOPE Fusion. Vinco è un compressore/limiter di alta qualità con il suono degli studi analogici. MasterVerb Pro è il nuovo processore di riverberazione professionale disegnato per rispondere alle richieste più rigorose. Continua in questa pagina

22 Giugno 2002: Native Instruments FM 7 update 1.1

Disponibile l'update alla versione 1.1 di FM7 che può essere scaricato dal sito di Native Instruments.

La nuova versione contiene una serie di nuove funzioni e migliorie che potete leggere in questa pagina

21 Giugno 2002: Virux Dreams

Dopo una lunga attesa è disponibile Virux Dreams, un'emulazione del famoso synth Access Virus, per la piattaforma Reaktor della Native Instruments.

DashSyntesis ha progettatoVirux Dreams con la stessa struttura del Virus b di Access ma per diversi motivi, nonostante sfrutti la stessa architettura sonora, non suona esattamente come il Virus.

Continua...

20 Giugno 2002: reFX presenta Beast

reFX presenta Beast, un synth monofonico a 4 oscillatori per suoni lead/bass "da urlo"

Inizialmente Beast sarà disponibile come VST Instrument per Windows, mentre la versione per Mac verrà rilasciata a breve.

Leggi di più >>>

18 Giugno 2002: Reason 2.0 disponibile

Reason 2.0: a partire da oggi è disponibile la versione 2.0!

Propellerhead espande la propria creazione software di punta con nuovi moduli, un sequencer migliorato e pieno supporto per Windows XP e Mac OS X.

18 Giugno 2002: PowerTracks Pro Audio

PG Music Inc. presenta la versione 8 del popolare software multitraccia/sequencer PowerTracks Pro Audio, con più di 30 nuove caratteristiche per l'integrazione MIDI/Audio Digitale. Il nuovo audio engine a 32 bit assicura un rendimento ottimale per sistemi operativi Windows. Nuovo Chord Wizard, effetti audio directX in tempo reale, finestra di nuovi accordi, font notazionali Jazz di tipo "scrittura manuale" e molte nuove features. >>>>

17 Giugno 2002: Yamaha AW 16 G

Yamaha annuncia l'imminente uscita sul mercato della nuova workstation audio digitale AW16G, un' hard disk recorder portatile, economico e facile da usare.

17 Giugno 2002: Terratec DMX 6fire LT Audio Card

La serie SoundSystem DMX 6fire 24/96 si evolve. Come il relativo fratello maggiore, DMX 6fire LT offre 6-channel (5.1) audio playback nella qualità eccellente 24-bit. Naturalmente, questo include la compatibilità completa ai standard audio per i giochi, l'intrattenimento di DVD e la musica. Continua

16 Giugno 2002: Waves 3.5

Waves lancia la versione 3.5 del suo acclamato pack di plug-in per l'audio processing, con importanti migliorie nell'uso della CPU. Leggi le novità in questa pagina

14 Giugno 2002: Coda Music Technologies presenta Finale 2003

Coda Music Technologies presenta Finale 2003, la nuova versione del famoso editor di partiture.
Leggi di più

13 Giugno 2002: Sound Express Point Tour 2002

Dal 25 Giugno al 12 Luglio il distributore italiano di Cubase, MidiWare, organizza un Tour Demo presso i negozi specializzati "Sound Express Point", in 13 tappe. La presentazione avrà tre principali temi: Through the Wire, Spectrasonics Instruments e Cubase SX. Leggi di più

12 Giugno 2002: IK Multimedia Amplitube

Da IK Multimedia è disponibile AmpliTube, un'amplificatore virtuale per chitarra sotto forma di plug-in per le piattaforme VST e Pro Tools. AmpliTube è una novità rivoluzionaria per chitarristi, in grado di produrre un mare di toni diversi per chitarra grazie alla esclusiva modellazione di amplificatori, stomp-boxes ed effetti post.
Continua in questa pagina...

11 Giugno 2002: SlicyDrummer

SlicyDrummer è un potente tool per creare istantaneamente drum loop, combinando drum pattern singoli. Offre un sistema unico di costruire rapidamente drum loop selezionando il drum pattern adatto per ogni drum instrument individuale dalla biblioteca, salvandoci dalla irritante procedura di cercare fra migliaia di drum pattern disponibili.

Leggi di più

10 Giugno 2002: LM4-MarkII Update 1.1 per PC e Mac

Disponibile l'aggiornamento della drum machine della Steinberg LM 4 MK II.
L'update alla versione 1.1 ripara alcuni bug e fornisce alcune funzionalità aggiuntive molto richieste dagli utenti.
Leggi di più

9 Giugno 2002: Sonitus: fx R3

Ultrafunk presenta la versione 3 della sua linea di plug-in Sonitus:fx per sistemi Windows 95/98/ME/NT/2000/XP.

La serie Sonitus:fx consiste in 10 plug-ins DSP per l'uso in applicazioni audio come Sound Forge, Wavelab, Cubase, Sonar, Logic, etc. Tutti i plug-ins Sonitus:fx supportano i formati DirectX, VST e supportano l'automazione VST.

7 Giugno 2002: DSP24 Media 7.1

Nuova interfaccia audio 24/96 con un sintetizzatore GM/GS hardware onboard.

La DSP24 Media 7.1 dispone di tutte le caratteristiche necessarie per un sistema H.D. recording: I/O analogici, digitali, MIDI, mic input, phono preamp, synth GM/GS, il tutto in una singola PCI card ed una breakout box. Continua

6 Giugno 2002: Edirol DA-2496 Interfaccia Audio Digitale

Interfaccia audio per computer di ultima generazione in formato rack, collegabile a PC o Mac tramite la scheda R-Bus PCI in dotazione.

L’unità a rack della DA-2496 permette il collegamento al computer evitando rumori e disturbi indesiderati e fornisce ingressi TRS bilanciati e sbilanciati con controllo di gain individuale, alimentazione phantom a 48V e connettori audio digitali, posizionati sui pannelli frontale e posteriore per garantire la massima flessibilità nei collegamenti. Continua in questa pagina

6 Giugno 2002: Warp VST ora é anche per Mac

Il plugin Warp VST, nato dalla collaborazione tra Steinberg e Hughes & Kettner, ora é anche per Macintosh.

Che cos'è WARP VST?

5 Giugno 2002: Anamark

AnaMark è un sintetizzatore virtuale analogue-style in formato VST per Windows basato su 3 oscillatori che possono essere combinati in diversi modi. Dispone di 6 filtri resonanti, di modulazioni sincronizzabili al clock MIDI che contribuiscono alla realizzazione di una ampia palette di suoni. >>>

4 Giugno 2002: Vivaldi e Ganymed

2 nuovi sintetizzatori software freeware in sintesi FM formato VST per Pc e Mac.

Vivaldi FM Synthesizer
Vivaldi è un sintetizzatore polifonico multi operatore in sintesi FM, disegnato per lavorare con qualsiasi applicazione audio VST 2.0 compatibile. Sebbene l'agoritmo sia altamente ottimizzato, è consigliabile bypassare i processi che non sono necessari per la creazione del suono al fine di non stressare eccessivamente la CPU. Questo perchè Vivaldi non accetta compromessi nel rendering audio.

Ganymed FM Synthesizer
Ganymed può essere descritto come "un modulation sequence synth basato su 3 operatori in sintesi FM". E' un complesso disegno di Stefan Jeworowski, lo stesso disegnatore di Vivaldi, e se questo rappresenta un FM a tutto campo, Ganymed ha un'aspetto più professionale e presenta alcune caratteristiche innovatrici.

3 Giugno 2002: SynthEdit

SynthEdit è un programma gratuito con il quale è possibile creare i propri sintetizzatori virtuali partendo da un sistema di moduli, e l'ultima release permette di visualizzare le "creazioni" in formato VST.

La possibilità di salvare i sintetizzatori in formato VST ne permette quindi l'utilizzo con il proprio sequencer VST compatibile preferito in modo integrato.

Leggi di più in questa pagina

1 Giugno 2002: Big Tick Audio Software Angelina

Big Tick Audio Software presenta Angelina in versione 1.0 beta. Angelina utilizza una sintesi che sfrutta le formanti per generare suoni di pad ricchi ed ariosi.

Angelina è disponibile in versione 1.0 beta (solo PC), in formato VST plug-in ed anche come sintetizzatore stand-alone.

Continua

1 Giugno 2002: Native Instruments News

Alcune interessanti news dalla Native Instruments. Si parla di:

  • Demo NI Absynth e NI Kontakt
  • ABSYNTH PC Update 1.3.2
  • NI Studio Collection 1.1
  • Spektral Delay PTE 1.1

Leggi di più in questa pagina

Archivio News
2002
2001

 

Di cosa si parla nei
FORUM di CUBASE.IT?

LEGGI GLI ULTIMI MESSAGGI

Cos'é Cubase?
Non sai cos'é Cubase e sei curioso? Leggi qui!

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.