Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
06 Ottobre 2002 - Steinberg Presenta Nuendo 2.0

Annunciata sabato sera, all'apertura dell'AES a Los Angeles, la versione 2.0 di Nuendo per Windows (2000 w XP) e Macintosh (solo OSX).

Il costo di Nuendo 2.0 sarà di 1499 Euro per la versione completa e di 199 euro per l'aggiornamento. (prezzi inclusa iva al 16% in vigore in germania). Chi effettuerà l'aggiornamento potrà mantenere la vecchia chiave hardware e sfruttare così il VST System Link senza dover acquistare un altro software host.

Nuendo 2 sarà disponibile entro Dicembre 2002.

La lista delle caratteristiche completa di Nuendo 2.0 la potete trovare a fondo pagina. Ecco alcune delle novità di questa nuova versione:

  • Multithreading ottimizzato
  • Timeline multiple con visualizzazione di formati temporali diversi
  • Configurazione interfaccia utente personalizzabile. I menù non usati possono essere nascosti, i comandi da tastiera disabilitati. Le preferenze, i comandi da tastiera e la struttura dei menu può essere memorozzata e richiamata
  • Import/Export dei formati AES31, Cubase SX song, Open TL 3.0
  • Nuove modalità di Cycle Rec.
  • Online recording: la registrazione comincia quando viene ricevuto un segnale di timecode
  • Nuove modalità di registrazione: add, normal, punch, mix
  • Crossfade editor avanzato
  • Possibilità di effettuare un Merge fra i project
  • Info line migliorata con possibilità di selezione multipla
  • L'inspector permette selezioni multiple
  • La offline process history può essere memorizzata per effettuare un batch processing
  • Gain su tutti i canali di input
  • Inversione di fase su tutti i canali
  • 32 VST instrument slots
  • Plug in: QuadraFuzz, SPL DeEsser, TLAudio EQ1, Magneto, DeNoiser, DeClicker
  • Nuove funzionalità di networking TCP/IP

Requisiti di Sistema

  • PC
    Minimo
    Pentium / Athlon 650 MHz, 256 MB RAM, Windows 2000, Windows XP, USB. Raccomandato Pentium / Athlon 1.4 GHz o superiore, 512 MB RAM
  • Mac
    Minimo: Power Mac G4, 384 MB RAM, Mac OS X, USB
    Raccomandato Power Mac G4 733 MHz , 512 MB RAM, Mac OS X 10.2

Fonte
steinberg.net

In Rete
PDF con lista completa delle caratteristiche di Nuendo 2.0

A cura di Claudio Januario© 2002 www.cubase.it

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.