Cubase.it: il sito italiano su Cubase

Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
31 Gennaio 2003: IK Multimedia Amplitube Live X

dsp-quattro 1.0.1IK Multimedia ha annunciato la prossima release di Amplitube Live X, una versione standalone per MAC OSX Jaguar di Amplitube, il plug-in dedicato alla emulazione di diversi tipi di amplificatori per chitarra.

30 Gennaio 2003: i3 DSP-Quattro 1.0.1

dsp-quattro 1.0.1La italiana i3 pubblica la rinnovata versione di un potente audio editor e plugin host: DSP-Quattro che ora è arrivato alla versione 1.0.1

28 Gennaio 2003: Novation V-Station

v-stationNovation annuncia la disponibilità della versione software del K-Station in formato plug-in per Mac e PC.

Il cuore della V-Station è nel motore di sintesi sviluppato da Novation, Liquid Analog, che, abbinato ad una interfaccia utente chiara ed intuitiva, permette di avere tutte le potenzialità del prodotto alla portata di un click. (thanx Pier)

26 Gennaio 2003: NI Kontakt 1.2

Native Instruments aggiorna il soft sampler KONTAKT alla versione 1.2. La più importante novità è l'aggiunta della funzione "Direct to Disk" che permette di sfruttare l'HD per suonare direttamente i campioni (thanx Damiafix)

23 Gennaio 2003: Native Instruments: VOKATOR

NI vokatorVOKATOR è un effetto plug-in ed un un sintetizzatore vocoder allo stesso tempo. Il synth è composto da due oscillatori con morph dinamico dei preset attraverso la modulation wheel. Il "granular sampler" può controllare in modo indipendente il pitch ed il tempo di un campione...

22 Gennaio 2003: MOTU Machfive, Universal Sampler

motu machfiveMotu ha annunciato MachFive, un campionatore VST con delle ottime caratteristiche tecniche ed una piena compatibilità fra i vari formati di campioni audio e soundbank.

21 Gennaio 2003: Native Instruments presenta Intakt

intaktINTAKT è un nuovo software da NATIVE INSTRUMENTS creato appositamente per suonare e manipolare loop ritmici. Include 3 algoritmi di playback dei campioni per assicurare una ottima qualità audio in diversi generi musicali.

20 gennaio 2003 - Waldorf AFB16

Waldorf AFB16L'AFB16 è il primo "plug-in analogico" per computer da Waldorf-Music AG. AFB16 combina il suono della tecnologia analogica di Waldorf con la flessibilità di un sistema basato su computer e può integrarsi in modo trasparente in un'environment di produzione moderno.  

18 Gennaio 2003: VZ8 Software Sampler Plug-In in formato VSTi (PC) and Audio Unit (Mac)

vz8 akaiAkai Professional annuncia l'uscita della versione software dello Z8 Performance Sampler sotto forma di VSTi (Win) e AudioUnits (Mac OSX). Il motore di questo software è pressoché identico alla versione hardware ed include più di 30 tipi di filtri a 2/4/6 poli lowpass e highpass, bandpass, notch reject, peak, phase shifting filters e relative combinazioni....

17 Gennaio 2003: Nuendo 2.0 previsto per Febbraio

nuendo 2??Steinberg annuncia che Nuendo 2.0 , il software per la produzione e post-produzione audio, dovrebbe essere finalmente disponibile entro il mese di Febbraio 2003, con due mesi di ritardo sulla tabella di marcia prevista

17 Gennaio 2003: Propellerhead "Replace the Hardware"

replace the hardware!La Propellerhead da il via ad una campagnia promozionale chiamata "Replace the Hardware" - sostituisci l'hardware- in cui vuole dimostrare come con il software Reason 2 sia possibile creare diversi generi musicali anche non propriamente "elettronici" come il metal dei Clawfinger.

17 Gennaio 2003: Propellerhead Software e Digidesign annunciano lo sviluppo ReWire2 per Pro Tools

Propellerhead Software e Digidesign hanno annunciato lo sviluppo di ReWire2 per i sistemi ProTools di Digidesign. ReWire è una tecnologia che permette l'uso di Reason attraverso un software host come Cubase o Live. Questo sistema invisibile è stato progettato per permettere una completa comunicazione dei dati audio, midi e di controllo tra le applicazioni in uso.  

17 Gennaio 2003: Propellerhead Reload

reloadI creatori di Reason annunciano lo sviluppo in corso di Reload, una utility per MacOSX e Windows XP che permette a Reason e ReCycle di caricare dischi in formato Akai S1000/S3000. Reload quindi ora può caricare una delle più vaste librerie di suoni disponibili sul mercato. .

14 Gennaio 2003: Voxengo

voxengoVoxengo CurveEQ è un'equalizzatore di fase lineare in formato VST per PC del tipo WYSIWYG (what you see is what you get - quello che vedi è quello che ottieni). CurveEQ visualizza le informazioni in tempo reale sul filtraggio: la frequenza di risposta del filtro utilizzata più lo spettro FFT di ingresso ed uscita.

13 Gennaio 2003: Cubase.it Swiss Party

cubase.it partySabato 11 Gennaio 2003 si è svolto il Cubase.it Swiss Party. Dopo il grande successo della serata del 09 Novembre 2002 al Livingroom Club Table e Kisstrasparenz sono tornati Sabato 11 gennaio 2003 con "Cubase.it party 2.0" e questa volta in offerta speciale: gli eventi infatti si sono svolti in due diversi locali...Per sapere quale è stato il programma della giornata leggete questa pagina. Le foto della serata le potete trovare qui Impressioni e commenti invece si trovano nel forum "off topic" di questo sito: La Stanza di Cubase.it

12 Gennaio 2003: DSound RTPlayer

rt playerRTPlayer Pro 2.1 è l'ultima versione del player di VST Instruments e Plug-in della cecoslovacca Dsound ora disponibile sia per Windows che per MacOSX.Con RTPlayer è possibile trasformare il proprio computer in un rack effetti in real-time in grado di gestire VSTi e VST Plugin.

8 Gennaio 2003 Aggiornato Green Oak Crystal

CrystalCrystal, di Green Oak software è stato aggiornato alla versione 2.1 per Windows e Macintosh (9 e X). >>>

8 gennaio 2003 : Ancora Steinberg e OSX: GRM Tools 1 e 2

Disponibile dal sito ftp di Steinberg l'installer per Mac OSX di GRM Tools 1 e 2

8 gennaio 2003 - M-Audio Sonica Teather

M-Audio Sonica Teather M-Audio ha annuciato al prossima uscita di Sonica Teather, una scheda audio per portatili con audio 24-bit/96kHz e surround 7.1. Continua

4 Gennaio 2003 - SpinAudio RoomVerb M2

RoomVerb M2RoomVerb M2 è un riverbero di ultima generazione da SpinAudio e, come il suo predecessore RoomVerb, sfrutta una tecnica che gli permette di simulare vari spazi acustici. Continua...

2 Gennaio 2003 - Echo Indigo

scheda audio IndigoL'ultima novità da Echo Audio è la scheda audio Indigo per computer portatili PC e Mac, offre un importante miglioramento del suono in confronto ai sistemi integrati presenti nei computer portatili, grazie ai convertitori a 24-bit a 96 Khz.

Archivio News
2002
2001

 

Di cosa si parla nei
FORUM di CUBASE.IT?

LEGGI GLI ULTIMI MESSAGGI

Cos'é Cubase?
Non sai cos'é Cubase e sei curioso? Leggi qui!

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.