Cubase.it: il sito italiano su Cubase

Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
30 Marzo 2003: ReFX annuncia Slayer 2

ReFX annuncia la versione 2.0 del virtual instrument Slayer, in grado di emulare attraverso una sintesi per modelli fisici il suono ed il funzionamento di una chitarra. Ecco le novità previste per Slayer 2 che sarà disponibile nel mese di Maggio 2003

28 Marzo 2003: Nuovi driver Steinberg per OSX

Steinberg rende disponbili nuove versioni dei driver per l'interfaccia MIDEX 3/8 e per le schede marchiate Nuendo: Audiolink 96, Nuendo 96/52 HDSP, Nuendo 96/52 e St 24/96. Scaricabili via FTP a questo indirizzo:

ftp.steinberg.net/download/mac/hardware/OSX/

27 Marzo 2003: Echo MIA MIDI

Echo presenta una nuova versione della propria scheda audio MIA, MIA Midi, che va ad affiancarsi all'originale. MIA MIDI offre 2 input ed output analogici con convertitori a 24-bit/96kHz e 106 db di gamma dinamica ed include una connessione s/pdif per collegare altri apparecchi digitali che usano questo formato.

26 Marzo 2003: Revitar 1.1

Revitar, di cui abbiamo parlato in questa pagina, si aggiorna alla versione 1.1. Si tratta di un guitar synth VSTi per Windows in grado di riprodurre una ampia serie di suoni di chitarra dalle acustiche agli slap di basso.

22 Marzo 2003: Steinberg ID

All'AES di Amsterdam Steinberg ha svelato un nuovo prodotto: ID Steinberg Input Device. Si tratta di un controller dedicato per Nuendo che consiste in una consolle divisa in quattro sezioni fondamentali e dedicate ai vari aspetti della registrazione, editing, mixing e monitoring.

19 Marzo 2003: IK Multimedia STRETCH

IK Multimedia ha presentato al Musik Messe di Francoforte un nuovo motore software che verrà implementato nelle future release dei virtual instruments della casa modenese: STRETCH.

19 Marzo 2003: KORG Legacy Collection

Il mondo degli strumenti virtuali si sta arricchendo sempre più di prodotti che ripercorrono la storia della sintesi. Questa volta è il turno di KORG, che ha deciso di entrare in questo mercato con la "KORG Legacy Collection", una collezione di VSTi dedicata a strumenti non più disponibili che farà sicuramente la felicità del musicista informatizzato.

15 Marzo 2003: Live 2.0.3 da Ableton

Ableton aggiorna Live alla versione 2.0.3 . Apportati miglioramenti alla funzione Tap Tempo, è stato aggiunto un filtro passabanda al plug-in Auto-Filter. E stato inoltre aggiunto il supporto per il doppio monitor su PC.

14 Marzo 2003: Cakewalk + VST DXi Adapter

Cakewalk ha annunciato l'acquisizione della tecnologia VST Adapter di FXpansion, sviluppatore di synth software, plug-in e, appunto, di VST-DXi Adapter.

14 Marzo 2003: VirSyn annuncia CUBE

Al recente MusikMesse di Francoforte VirSyn ha dimostrato una preview release di un nuovo Synth chiamato CUBE che sarą disponibile sia come applicazione Stand-Alone che come plug-in per host VST e AudioUnit.

7 Marzo 2003: Steinberg Wizoo Xphraze

Steinberg presenta Xphraze, un plug-in VSTi che promette di combinare sintesi sonora con la generazione automatizzata di frasi musicali. Con Xphraze sarà possibile creare parti musicali di qualsiasi tipo in modo molto facile ed intuitivo, basta scegliere la frase, assegnare il suono appropriato (anche usando i propri campioni) e suonare una nota o un accordo sulla tastiera.

5 Marzo 2003: Steinberg annuncia HALion 2.0

Steinberg annuncia la versione 2.0 di HALion (Mac e PC) con molte novitą tra cui nuovi filtri e nuove funzioni per il surround 5.1. Disponibilitą a partire da Aprile ed aggiornamento gratuito per gli utenti registrati della versione 1.0.

5 Marzo 2003: Propellerhead annuncia Reason 2.5

Propellerhead annuncia la prossima uscita di Reason 2.5 sotto forma di aggiornamento gratuito per gli utenti registrati della versione 2.0.

5 Marzo 2003: Steinberg Groove Agent VST Drummer

Steinberg ha presentato al Messe di Francoforte, la più grande fiera degli strumenti musicali del mondo, un nuovo VST Instrument dedicato alle parti di batteria: Groove Agent VST Drummer, sviluppato dallo stesso team che ha creato Virtual Guitarist.

4 Marzo 2003: DSP Quattro 1.0.3

DSP Quattro XL'italianissima i3 rende disponibile la versione 1.0.3 di DSP-Quattro, un potente audio editor per Mac OS tradizionale che ora è anche per MAC OSX, per adesso in versione beta. Abbiamo parlato di DSP Quattro in questa pagina, mentre a questo link potete scaricare una demo.

3 Marzo 2003: Arturia Moog Modular V [VSTi WIN MAC]

Moog ModularArturia rende disponibile la demo della sua ultima creazione: Moog Modular V.

Si tratta di una fedele riproduzione di uno dei più leggendari synth di tutti i tempi, il Modular Moog, ed è stato progettato intorno ad una tecnica chiamata TAE che, secondo gli ingegnieri di Arturia, è particolarmenet efficace nella emulazione di circuiti analogici. In particolare, la tecnologia TAE evita qualsiasi tipo di aliasing e riesce anche ad emulare la tipica instabilità di degli oscillatori hardware.

Archivio News
2003
2002
2001
Di cosa si parla nei
FORUM di CUBASE.IT?

LEGGI GLI ULTIMI MESSAGGI

Cos'é Cubase?
Non sai cos'é Cubase e sei curioso? Leggi qui!

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.