Cubase.it: il sito italiano su Cubase

Scegli la Sezione

Home Cubase.it

Home Cubase.it
1999-2003

News 1999-2003

Articoli 1999-2003

Google
Web cubase.it   
29 maggio 2003 - Steinberg Nuendo 2.0

Come annunciato da mesi oramai (quasi nove!:), l'aggiornamento di Nuendo alla versione 2.0 è finalmente arrivato. Dato che ne abbiamo una copia ancora chiusa nella scatola, possiamo certificare che...è vero! :) Maggiori informazioni ed un link al PDF con lista completa delle caratteristiche di Nuendo 2.0, in questa notizia pubblicata a gennaio: più che un aggiornamento, un parto! ;)

26 maggio 2003 - PSP Vintage Warmer in formato RTAS Mac

PSP Vintage Warmer è la simulazione digitale di un compressor/limiter analogico. Combina una sonorità calda con un'interfaccia utente rapida e diretta e comprende numerosi preset.

22 maggio 2003 - Digi 002 Rack, studio Pro Tools LE FireWire portatile

Digidesign presenta Digi 002 Rack, il primo prodotto Pro Tools a base FireWire su rack creato da Digidesign: caratteristiche di I/O analogico, digitale e MIDI, sampling a 24-bit e 96 kHz...

20 maggio 2003 - Adobe compra Syntrillium

Syntrillium, l'azienda creatrice del famoso audio editor Cool Edit, ha annunciato un accordo con Adobe Systems per la vendita del proprio pacchetto azionario.

19 maggio 2003 - Wave Arts Plugs per Mac OS X

Recentemente WaveArts ha rilasciato le versioni per OSX (VST e MAS) dei plug-in MasterVerb, TrackPlug e Wave Surround. Demo disponibili anche per Windows e Mac OS9.

19 maggio 2003 - Demo Groove Agent

Disponibile la demo di Groove Agent per Windows e Macintosh (9 e X) a partire da questa pagina sul sito degli sviluppatori: 2 stili sui 54 disponibili e alcuni campioni ridotti o mancanti per mantenere il file da scaricare in circa 20 MB.

18 maggio 2003 - FX Teleport DAW Networking

Gli effetti su un computer, i virtual instrument su un altro, le tracce audio su un altro ancora... FX Teleport offre la possibilità di configurare in una rete convenzionale vari PC come un'unico studio musicale.

16 maggio 2003 - Firium, Equim e Inspector per Windows

Elemental Audio presenta la versione 1.1 degli acclamati plug-in di audio processing ora finalmente compatibili VST per Windows.

14 maggio 2003 - MOTU 828mkII FireWire

La nuova MOTU 828mkII offre 20 ingressi e 22 uscite, 10 canali analogici di registrazione/riproduzione a 96kHz, 8 canali ADAT ed S/PDIF stereo.

12 maggio 2003 - Muzis 3.0

Muzis, il famoso sequencer a basso costo, continua a migliorarsi senza sosta arrivando alla versione 3.0 per Mac e PC piena di nuove caratteristiche e funzionalità.

8 maggio 2003 - Disponibile Reason 2.5 per Win e Mac

Reason 2.5 è uscitoL'upgrade a 2.5 di Reason è finalmente disponibile per i sistemi Windows 98/ME/2000/XP e Mac OS9/X.

7 maggio 2003 - Antares Autotune, The Grand, Spectrasonics per OSX

Un ulteriore passo in avanti verso il completamente del porting di plug-in su OSX, lo compie anche Antares che pubblica la versione OSX VST del famoso plug-in Auto-Tune. Anche la demo è immediatamente disponibile a partire da questa pagina sul sito del produttore

Da qualche giorno sono inoltre disponibili altri aggiornamenti per chi usa Mac OSX di Apple:
Steinberg ha reso disponibile una beta pubblica di The Grand VST mentre Spectrasonics offre un aggiornamento per gli utenti di Stylus, Trilogy ed Athmosphere alle versioni RTAS e VST.

7 maggio 2003 - Emagic Logic Audio Platinum 6.1

Logic Platinum 6.1 per Mac OS x e Mac OS 9 è disponibile come upgrade gratuito per i possessori di Logic Platinum 6.

7 maggio 2003 - Soundminer 3.0

Soundminer ha annuciato il suo nuovo prodotto di punta: Soundminer 3.0 per sistemi OS9 / OSX caratterizzato dal supporto avanzato per Steinberg Nuendo (solo Mac) e Digidesign Pro Tools 6 / DigiBase.

5 maggio 2003 - Groove Agent

Il nuovo plug-in della Steinberg, che si propone di essere un batterista virtuale in grado di suonare tutti gli stili che ci servono al momento giusto, è finalmente uscito e fra brevissimo sarà anche in Italia. Per avere maggiori info a riguardo ecco l'annuncio della uscita ed link al sito degli sviluppatori, gli stessi di Virtual Guitarist. (Thanx Lupino!)

3 maggio 2003 - Sony annuncia l'acquisizione di Sonic Foundry

Sony Pictures Digital e Sonic Foundry hanno annunciato un accordo per l'acquisizione da parte della Sony di tutto il pacchetto di prodotti software della Sonic Foundry in cambio di 18 miloni di dollari in contanti. L'accordo segue il recente rilascio di alcuni software come Screenblast ®Movie Studio™ and Screenblast ®Music Studio™ creati da Sony in collaborazione con S.F. Maggiori info a riguardo in questa pagina del sito di Sounic Foundry
Grazie a Likwid per la segnalazione :)

3 maggio 2003 - Synapse Orion Platinum 4.0

Synapse presenta l'ultima versione dello studio virtuale Orion Platinum e annuncia il ritiro dal mercato della versione Orion Basic. Orion Basic non verrà ulteriormente supportato in futuro. Gli ultimi utenti di Orion Basic potranno usufruire di un upgrade a Orion Pro per 29$ fino al 1 luglio 2003.

2 Maggio 2003: CreamWare Noah "Tactive Instrument Modeller"

CreamWare annuncia la disponibilità del tanto atteso sintetizzatore Noah "Tactive Instrument Modeller". Noah è il primo sintetizzatore hardware a tecnologia software plug-in che unisce il meglio dei due mondi; semplicità, convenienza trasportabilità e spontaneità. Basato su DSP plug-in è in grado di riprodurre accuratamente i leggendari synt del passato e di creare timbriche assolutamente nuove.

Archivio News
2003
2002
2001
Di cosa si parla nei
FORUM di CUBASE.IT?

LEGGI GLI ULTIMI MESSAGGI

Cos'é Cubase?
Non sai cos'é Cubase e sei curioso? Leggi qui!

Cubase.it © 1999-2003. Ideato e realizzato da Claudio Januario. E' vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata, anche parziale. Tutti i diritti riservati.
I marchi citati sono ™ © ® dei rispettivi proprietari. Il logo ed il nome "Cubase" sono © e ™ Steinberg Media Technologies AG.
Questo sito NON é realizzato dal distributore italiano MIDIWARE, che ringraziamo per l'uso del nome Cubase
.