This is topic Scricchioli con la Echo Mia in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=000034
Posted by cobra11 (Member # 241) on 06. Novembre 2001, 07:58:
Ciao e buon inizio di giornata a tutti!!!Volevo chiedere a qualcuno che ne sa, da cosa può dipendere il fatto che:
- La Echo Mia ogni tanto mi da dei scricchioli schoppietanti che mi fanno saltare e rodere...;
- Ogni tannto il Pc all'accensione mi si impalla alla schermata (quella senza icone)di Win98 dopo aver caricato il dos;
GRAZIE A CHIUNQUE INTERVERRA'!!!!!
Posted by cj (Member # 236) on 10. Novembre 2001, 11:29:
Ciao...gli "scricchioli scoppietanti" sono in genere dovuti ad una non adeguata configurazione HW/SW sia in Win che nell'Audio Setup di Cubase...il giusto equilibrio tra "Disk Block Buffer Size" e "Memory per Channel" dovrebbe eliminare gli scoppiettanti rumori.
Dico "dovrebbe" perchè il presupposto è che la scheda audio sia impostata correttamente in Windows...il che ci porta alla seconda risposta!
Risposta un po' generica forse, ma credo possa stimolare la discussione e altri utenti della Echo Mia.
:)
ciao
cj
Posted by cobra11 (Member # 241) on 21. Novembre 2001, 10:33:
Ti ringrazio ma come dovrei agire allora?Approfitto per chiederti un'altra cosa che ne pensi dei mixer Behringer Eurorack?
Grazie ciao
Posted by andrea19837 (Member # 1879) on 05. Febbraio 2003, 04:28:
quote:
Originally posted by cobra11:
Ti ringrazio ma come dovrei agire allora?Approfitto per chiederti un'altra cosa che ne pensi dei mixer Behringer Eurorack?
Grazie ciao
io ne ho uno e vanno da dio puliti e brillanti
Posted by Nuken (Member # 988) on 05. Febbraio 2003, 11:14:
Ciao
Come possessore della echo mia trovo strano il tuo difetto, hai provato con i driver nuovi ? 6.5 dovrebbero essere arrivati
con tutti i synth ti da il problema o solo con alcuni ?
se hai un chipset via aggiorna anche lui, per il resto non saprei che altra prova farti fare siccome i driver echo sono dei "muli" vanno sempre e ovunque 
spero di esserti stato di aiuto, cmq vada fammi sapere ok
ciao
Nuken