This is topic Cubase, windows xp e SB Platinum in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=000641
Posted by nico72 (Member # 1221) on 15. Luglio 2002, 16:34:
Ciao a tutti... premetto che sono un neofita. Mi permetto comunque di dare torto a tutte le persone che sostengono che Win98 non dia problemi mentre WInXp e 2000 si... innanzitutto ho installato win98 e cubase andava ancora peggio che con l'XP, blocchi frequenti e latenza esagerata... installo Xp facendo attenzione a che ad uno stesso IRQ non fossero assegnate più perifiche... ma quale installazione in modalità standard pc, basta cambiare slot alla scheda e il gioco è fatto... 3 giorni passati a sperimentare, questi i problemi rimasti:
COn SB PLATINUM Latenza di almeno 1 secondo, con i driver KB PRoject non funziona il controller del pedale sustain... appena comincio ad aggiungere piste devo sincronizzare il playback perchè registra per i fatti suoi (uso la barra con l'orologino accanto la traccia (cubase sx)... insomma, devo cambiare scheda audio??
Posted by squonk353 (Member # 1271) on 11. Agosto 2002, 12:51:
Ciao, se mi posso permettere, ti consiglio di cambiare scheda audio se vuoi fare le cose seriamente. Anch'io ho la Platinum su un PC, e mi ha creato non pochi problemi.Inoltre la qualità è per qualche verso appena sufficiente. Se vuoi semplicemente giocare col PC allora và bene, ma per un uso non solo professionale, ma anche amatoriale audio, tutto il tempo che sprechi con questa scheda, vale da solo il prezzo della differenza che pagheresti con una più professionale ed il risultato, vedrai, è abissale! In più ti posso dire che anche se la Creative era partita bene, in questi ultimi anni stà veramente cedendo e quindi, se vuoi investire i tuoi soldi in maniera migliore, prendine una un pò più seria. Ti riporto una mia esperienza: la mia Platinum, pagata 500mila delle "vecchie" lire, ora, che è scaduta da poco la garanzia, non viene nemmeno più riconosciuta come una soundblaster ma come una semplice scheda PCI qualunque, i drivers originali non vengono più riconosciuti, e l'unica soluzione rimasta è quella di utilizzare i driver APS e rinunciare al LiveDrive, il pannello frontale che la distingueva dalle altre versioni. Non mi è mai successa una cosa del genere con nessuna altra scheda. La risposta della Creative? Affari tuoi!! Sai ad altri miei amici che hanno acquistato schede più serie, quando hanno avuto problemi, anche fuori garanzia, le case madri o gli importatori, si sono comportati in modo veramente encomiabile sostituendo loro le schede ormai fuori produzione, gratuitamente, visto che oramai non valevano e non costavano più nulla! Beh, così non solo hanno conquistato un cliente per sempre, ma molte decine di altri, ripagandosi ampiamente della scheda sostituita! Mica scemi! Quindi i soldi spesi in più per l'acquisto di una scheda più professionale, alla fine ritornano sia in tempo che in assistenza. Non perderne troppo di tempo con la Soundblaster quindi, perchè non finirai mai di stargli dietro per farla funzionare.
Ciao
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2