Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Un pò di ordine...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Un pò di ordine...
caronefrancesco
Junior Member
Member # 1644

- posted 11. Dicembre 2002 17:25      Profile for caronefrancesco   Email caronefrancesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma solo da qualche giorno utilizzo Il cubase VST/32. Ho un AMD Athlon Xp 2G, 512 DDR, windows XP...a farla breve penso un buon PC ma con una SB live Platinum (vedendo in giro sul forum una vera schifezza, ma al momento non posso permettermi niente di meglio). Come prima cosa vorrei sapere una volta per tutte come ridurre al minimo la latenza della mia scheda e poi quale plugin utilizzare per ricreare un piccolo rack per il mio gruppo... Grazie a tutti
FVR
Member
Member # 1417

- posted 11. Dicembre 2002 17:59      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Francesco!!

Allora, per quanto riguarda il discorso latenza, innanzitutto utilizza i Driver ASIO DirectX e diminuisci il valore del buffer in modo tale da trovare un giusto equilibrio tra latenza è prestazioni (se il buffer è troppo piccolo sentirai delle interruzioni quando sei in playback).

Col sistema da te descritto puoi ottenere una latenza accettabile.

Per il secondo quesito nn ho capito cosa intendi per 'piccolo rack'

spero di esserti stato utile!

bye!!

caronefrancesco
Junior Member
Member # 1644

- posted 11. Dicembre 2002 18:24      Profile for caronefrancesco   Email caronefrancesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come prima cosa davvero grazie FVR per avermi risposto.
Mi spiego meglio:
Ho un gruppo che come tanti non ha troppi soldi, ma comunque giriamo con un impianto casse discreto ed un mixer. So di cercare la luna ma vorrei portare un segnale di uscita dal mixer, farlo elaborare dal mio pc e poi mandarlo sull'impianto casse. in questo modo vorrei pulire il suono della nostra musica, dare un po più di corposità e se possibile distinguere nel miglior modo possibile i vari suoni. Forse chiedo tanto, ma per farla breve vorrei solo migliorare il suono del gruppo, senza dover ricorrere ad un rack non virtuale....

Scusa ma sai dove posso repeire i driver per XP.

Ancora grazie mille

caronefrancesco
Junior Member
Member # 1644

- posted 11. Dicembre 2002 19:12      Profile for caronefrancesco   Email caronefrancesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cortesemente Rispondetemi...

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gio
Member
Member # 829

- posted 11. Dicembre 2002 19:37      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i live tu consiglio di usare dell'outboard (o rack come lo chiami): compratevi un buon compressore stereo tanto per cominciare, e concentratevi sul mix e sull'EQ
FVR
Member
Member # 1417

- posted 12. Dicembre 2002 00:03      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Teoricamente puoi fare passare tutto dal tuo PC da un'entrata ASIO e fare uscire il tutto processato via software, ma in pratica sorgono grossi problemi.

Prima di tutto la latenza cioè il ritardo con cui ascolti quello ke fai uscire dal PC rispetto a cio' ke entra (Potresti ridurre il problema, dimenticando la SB. Cmq la Latenza (anke se + bassa rispetto ad una SB) sarebbe sempre un problema per la vostra prestazione live).

Poi nn dimenticare ke c'è la possibilità ke il sistema si crasha: Nn sarebbe carino ke accada mentre state suonando tranquilli!! Quando meno ve l'aspettate......%Pof%...

...meglio seguire i sacri consigli di gio !!

bye

caronefrancesco
Junior Member
Member # 1644

- posted 12. Dicembre 2002 01:22      Profile for caronefrancesco   Email caronefrancesco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per avermi rispoto... penso di aver capito!!! Alla prossima

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.