Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » nuova schedamadre,audio e video:ancora in tempo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuova schedamadre,audio e video:ancora in tempo
gio991
Junior Member
Member # 1860

- posted 30. Gennaio 2003 20:56      Profile for gio991   Email gio991         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo comprare un nuovo computer per l'home recording e dopo aver letto praticam tutti i messaggi vecchi sono giunto alla seguente lista della spesa:

M.BOARD ASUS P4PE (sata?,lan?) I845PE DDR ATX
MEMORIA DDR 512MB 333MHZ NO PARITY OEM
PROCESSORE INTEL P4 2.4GHZ NORTH. S478 OEM
VGA CHAINTECH GF4MX440 64MB DDR 8X RETAIL
MIDIMAN AUDIOPHILE 2496
uso cubase e winXP

qualcuno ha avuto problemi con una configurazione del genere?

Non pretendo che funzioni tutto al primo colpo (non credo alle favole) ,ma vorrei evitare dei problemi insormontabili.Aiutatemi finchè sono ancora in tempo!
Grazie a tutti!

loow
Member
Member # 407

- posted 31. Gennaio 2003 02:06      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi tranquillo, prova a vedere se trovi una schea video che prenda poche risorse ti matrox
daphne
Member
Member # 1506

- posted 31. Gennaio 2003 02:26      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io praticamente ho quasi tutto uguale a te tranne scheda video e p4 2.0 ghz

il problema della scheda video è che sarebbe meglio a 32 mb ma per essere compatibili con la asus p4pe devono avere alimentatore a 1.5 volts e le vecchie scheda hanno 3.3 volts(mi sembra)
però le scheda nuove è difficile che siano a 32mb...
quindi anche io mi sono trovato a prendere una nvidia..circa 50/60 euri.

vai pure tranqui con sta figurazione vai bene senza problemi..almeno io vado benissimo almeno che tu nn apra 3647589164873982974 halion e 377464892019374364738 sampletank..

gek
Junior Member
Member # 738

- posted 31. Gennaio 2003 02:28      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...con due Hd in Raid 0! Meglio.
gio991
Junior Member
Member # 1860

- posted 31. Gennaio 2003 09:04      Profile for gio991   Email gio991         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti quelli che hanno risposto.
Qualcuno sa se la p4pe deve essere SATA o va bene anche LAN? (il mio fornitore ha la lan pronta consegna)

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 31. Gennaio 2003 13:38      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...purtroppo il raid 0/1 sulla P4PE é configurabile solo con dischi SATA (SATA150) e non con gli IDE (ATA100/ATA133)

...visto che HD SATA in commercio non ce ne sono ancora...

Andy

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 31. Gennaio 2003 15:29      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nei giorni scorsi nei vari forum italici e nn si parlava del fatto che asereje fosse una inno a satana (errore di interpretazione di alcuni ecclesiastici dell'honduras..)

ma ci avete pensato al nome di sta scheda?
pape sata(n) aleppe....
vi ricorda nulla??

per me c'è sotto bill gates...

progressivefusion
Member
Member # 529

- posted 31. Gennaio 2003 16:39      Profile for progressivefusion   Email progressivefusion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa e' questa storia del raid????????????? Mi stai dicendo che non potro' fare il mio raid con gli ata 133???????????????????????????

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.