This is topic Scheda audio per PC con un bel suono in uscita in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=001495
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 21. Febbraio 2003, 18:26:
Ciao ragazzi vorrei un consiglio. Cerco una scheda audio che non abbia caratteristiche per HD recording, ne uscite, ne entrate audio multiple ma solo UN BEL SUONO IN USCITA per ascoltare la musica attraverso il pc, per abbinarle al mio ampli Yamaha ed ai monitor Alesis.Ho comrpato una scheda sonora delle Guillemot da 18 euro, classica ma il suono non è bello pulito e dinamico, funziona melgio la scheda integrata nella piastra madre se non fosse che mi da problemi di fruscii vari e di cplipping durante la riproduzione di audio (sapete la soluzione ?)
Mi servirebbe ora come ora (in futuro ne acquisterò una semiprofessionale per HD recording) una buona scheda con USCITA PULITA E DINAMICA, con un bel suono, per ascoltare la musica bene, con un basso dinamico, no come sto schifo di Guillemot.
Le suond Blaster non mi piacciono come suonano e poi non volevo spendere una fortuna per ****ate che non uso, voglio sono un semplicssima scheda audio da PC ma con una buona uscita, anche se i suoni interni sono brutti ma con un audio bello.
Cosa mi consigliate ? Yamaha forse ? I modelli base ? Terratec ? Non voglio spendere un'esagerazione, non esiste una marca che da una buona uscita audio montata su una scheda con caratteristiche normali ?
^_^ Help !
Posted by loow (Member # 407) on 21. Febbraio 2003, 18:37:
mi sa che hai sbagliato forum, le uniche schede multimediali che girano sono le soudblaster al massimo terretec
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 21. Febbraio 2003, 18:48:
RI_BELLA LOOW! ! ! 
Oggi sei ispirato! ! !
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 21. Febbraio 2003, 19:03:
Non credo di aver sbagliato forum, forse non hai capito la mia domanda. Ho solo chiesto una scheda con un bel suono in uscita e si presume che in un forum dove c'è gente che fa musica si possino avere delle informazioni. Dalla tua risposta presumo che mi ha i preso per il ragazzino che vuole una scheda per PC per giocarci. Anche io faccio musica ma adesso non posso permettermi una scheda sui 500 euro e cerco una normalissima scheda PCI ma con un audio decente, tutto quì.
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 21. Febbraio 2003, 19:15:
...che ti possino... 
Allora, loow non ti ha preso per il ragazzino.L'hai frainteso. Sono sicuro.
Le schede sono come gli impianti HiFi, più suonano bene...PIù COSTANO!!!Questa è la soluzione!!! Al prezzo che vuoi tu...c'è quello che c'è...ti consiglio allora di aspettare di poterne comprare una "BUONA"...
La differenza fra le schede audio non sono solo le trecento entrate e le 28376235872634876234876 uscite...i DSP...il word clock o le connessioni digitali...NO.
La differenza si vede anche solo se metti in riproduzione un CD Audio fatto da un ciuco MATRICOLATO come VARVEZ!!!!
(per infos vedi qui http://www.cubase.it/ubb/Forum6/HTML/001696.html )...risparmia i soldini per comprare un'altro catorcio...Quando potrai comprerai una scheda degna di questo nome...NON HO FATTO ALTRO CHE TRADURRE QUELLO CHE DICEVA LOOW...solo che lui andava di fretta...VERO LOOW!?!
M
M
M
Posted by loow (Member # 407) on 21. Febbraio 2003, 19:29:
non volevo offenderti, ha riassunto tutto magical
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 21. Febbraio 2003, 19:38:
Ho capito, lo so che la roba + che costa e + suona bene però cacchio, mica tutte saranno costruite nello stesso modo ? Ho trovato una Yamaha XG usata...che ne pensate ? Della Creative ho il DAP Jukebox e l'audio sinceramente non mi sfagiola molto...pulito si ma non bello corposo. OK chiedio troppo, ora sono povero, quando avrò + soldi comprerò una scheda seria. Domani però vado a restituire sta guillemot da 16 bit che fa pena. La scheda audio che ho integrata nelle scheda madre suono molto meglio.
Va bho, sclero. :-) hu !
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 21. Febbraio 2003, 19:42:
TUTTO è bene Quel che finisce BENE!!!
Come dice Chengo..
PeAce
M M M
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 21. Febbraio 2003, 20:06:
Eppure maremma maiala ce ne sarà una un pò meglio delle altre sotto le 50 euro...! SGRUNT ! :-/
Posted by ULODIN (Member # 160) on 21. Febbraio 2003, 23:32:
Ciao...
Ho paura che sotto i 50€ ci siano solo le chede con converititori in legno 
Ho paura che abbia assolutamente ragione MMM nel dire che "chi più spende meno spende"; conta che con 50€ ti compri un bel mouse!!!!
La tecnologia costa....
Ciao!!!
Posted by laboros (Member # 391) on 21. Febbraio 2003, 23:45:
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca 
Cerca tra gli usati ma credo che non troverai niente.
Oppure una Soundblaster magari una che costi un po di più delle versioni base. 
Cia
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 22. Febbraio 2003, 00:22:
OK...ricominciamo...vai qui... http://www.cubase.it/ubb/Forum5/HTML/000676.html
M M M
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 22. Febbraio 2003, 12:31:
Ecco cosa ho trovato a 44 euro. http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=0784394&ART=43056&LST=_GE_ Speriamo non sia un cesso...
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 22. Febbraio 2003, 14:10:
(cantilena da asilo nido...):"STIAMO SEMPRE LAAA!!!"
....è la stessa ciofeca...non cambia niente...RISPARMIALI sti 44 euri!!!Dai retta a ma...anzi...A NOI!!!
M M M
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 22. Febbraio 2003, 17:47:
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
(cantilena da asilo nido...):"STIAMO SEMPRE LAAA!!!"
....è la stessa ciofeca...non cambia niente...RISPARMIALI sti 44 euri!!!Dai retta a ma...anzi...A NOI!!!
M M M
Hai ragione ! Didisico l'ordine !
Posted by efis007 (Member # 1774) on 22. Febbraio 2003, 17:51:
Scusami Giacomo, vediamo di analizzare bene (senza fare ironia, non è necessaria) qual'è il tuo desiderio. A te non interessa fare HD recording giusto? Bene, quindi inutile spendere un capitale per una scheda professionale dotata di ottime entrate analogiche e digitali. Almeno per ora. Quando poi avrai i soldi necessari farai il grande passo (tra quanto, 2 anni, tre?). Quello che è. A quel punto potrai comprarti una scheda più moderna, decente, e attuale (il progresso come sappiamo non si ferma mai e tra 3 anni ci saranno in giro schede ancora più belle). E questo è il primo punto. Secondo punto: purtroppo oggi come oggi una scheda dotata SOLO di un buon suono d'uscita non c'è. O meglio, c'è, ma è una scheda dotata anche di buoni ingressi. In pratica è una scheda per forza di cose professionale e, ahimè, costosa. A questo punto secondo me le soluzioni sono due e sono diverse a seconda DELL'USO che farai di questa scheda.
1) se questa scheda la devi usare ANCHE come multimediale (in pratica per sentire anche gli MP3 scaricati da internet) sei costretto a buttarti sulle schede multimediali (SB, ecc ecc) dato che sono le uniche a venirti incontro sul prezzo basso. Quindi, o così, o non c'è niente da fare se non vuoi spendere molti soldi.
2) se invece tu vuoi solo ascoltare musica col Pc usando SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i Cd musicali inseriti nel tuo lettore Cd rom, allora è inutile l'uso della scheda e puoi benissimo farne a meno. Mi spiego meglio: se la tua intenzione è di ascoltare i CD (e NON l'uso multimediale), è sufficiente costruire un CAVETTO che collegato all'uscita audio del lettore Cd Rom vada direttamente nel tuo ampli. Ogni Cd Rom ha infatti un'uscita audio dedicata, uscita che solitamente si collega alle schede audio tramite un'apposito cavetto. Al posto di far entrare questo cavetto dentro la scheda audio tu puoi benissimo farlo entrare direttamente nell'ampli Yamaha, e a quel punto il gioco è fatto! Avresti una riproduzione musicale (solo musicale dei Cd però) assolutamente perfetta, migliore addirittura di una scheda professionale dato che il segnale non deve passare attraverso a niente. L'unico inconveniente è che devi farti fabbricare, o meglio, modificare, il cavetto di collegamento da qualcuno che bazzica un po' con l'elettronica, ma la cosa è veramente semplice. Se è questo il tuo desiderio ti consiglio vivamente di fare così e non spendi neanche un euro. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 22. Febbraio 2003, 19:13:
Grazie Efis, ti racconto la storia brevemente. Ero ricco, facevo HD reconrding con la ISIS. Adesso ho cambiato PC, quindi spendendo per il PC sono diventato povero. La ISIS non va sui PC di adesso e sono rimasto senza scheda sonora, o meglio, con la schea sonora che era integrata nella piastra madre che no nfaceva altro che gracchiare. Allora mi sono detto: "non faccio HD recording per un pò di tempo ma mi compro una piccola scheda con un'audio decente per ascoltare MP3".Adesso però ho rimesso in funzione la scheda integrata nella piastra madre che per l'MP3 va benissimo, il suono di uscita è di gran lunga migliore della Guillemot da 18 euro che ho dato indietro e sono contento così, in + forse ho trovato da vendere la ISIS.
Adesso forse potrei pensare di acquistare una scheda per HD recording semi porfessionale. Ma...con 200 euro ci si riesce a prendere qualcosa di usato ?
Cmq grazie per i tuoi consigli.
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 22. Febbraio 2003, 20:53:
al prezzo che hai detto direi di si.... e, siccome sono piu' esperto di roba esterna, potresti anche avvicinarti a roba usb che suona e registra con risultati, dico paragonabili per non dire identici, rispetto alle schede multi accessoriateio fra le piccole gradisco molto la m audio 4 che suona al mio orecchio (non proprio invaso dal cerume) come le sue blasonate sorelle maggiori