This is topic consiglio su preamplificatore microfonico in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=001677
Posted by clay (Member # 240) on 13. Marzo 2003, 19:43:
Ciao a tutti,
chiedo un parere sul preampli per mic Focusrite Voice master pro. Oltre alla sezione di preamplificazione possiede un compressore, un de-esser, equalizzatore ed emulazione valvolare. Considerate che il comp. lo userei solo per provini veloci,
il mio scopo principale è quello di ottenere una voce più corposa, piena, non so come dire, di quello che riesco ad ottenere adesso col microfono a condensatore (Samson C01) collegato al mixer (Behringer, tutto in flat) e poi alla scheda audio (Terratec EWX 24/96).
Oppure, per ottenere una voce più "calda" è necessario un preamp. valvolare?
Ci sarebbe la possibilità di aggiungere al Voicemaster Pro un convertitore A/D: qualcuno di voi conosce o utilizza convertitori Focusrite? Ne vale la pena?clay
Posted by daphne (Member # 1506) on 13. Marzo 2003, 20:16:
mi associo perchè anch'io avrei bisogno di migliorare le prestazioni vocali delle mie produzioni,che cmq non vanno nei negozi,ma mi piacerebbe riuscire ad ottenere un suono caldo in quanto la voce è femminile e sinuosa,indi per cui avrei bisogno di calore.
Posted by GIACOMO (Member # 3320) on 13. Marzo 2003, 21:06:
Prova a scaldarla a monte, ad "ingrassarla" ad esempio mangiando prima qualcosa di unto, funziona.
Posted by clay (Member # 240) on 14. Marzo 2003, 00:59:
...
risposte meno divertenti di quella di giacomo?
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 14. Marzo 2003, 02:52:
tutto quello che ti proponi e' raggiungibile con il focusrite
Posted by paiale (Member # 1806) on 14. Marzo 2003, 04:04:
Bellissimo il focusrite!A me piace anche il TL audio.
Posted by paulgaspard (Member # 501) on 14. Marzo 2003, 14:52:
quote:
Originally posted by clay:
Ciao a tutti,
chiedo un parere sul preampli per mic [b]Focusrite Voice master pro. Oltre alla sezione di preamplificazione possiede un compressore, un de-esser, equalizzatore ed emulazione valvolare. Considerate che il comp. lo userei solo per provini veloci,
il mio scopo principale è quello di ottenere una voce più corposa, piena, non so come dire, di quello che riesco ad ottenere adesso col microfono a condensatore (Samson C01) collegato al mixer (Behringer, tutto in flat) e poi alla scheda audio (Terratec EWX 24/96).
Oppure, per ottenere una voce più "calda" è necessario un preamp. valvolare?
Ci sarebbe la possibilità di aggiungere al Voicemaster Pro un convertitore A/D: qualcuno di voi conosce o utilizza convertitori Focusrite? Ne vale la pena?clay[/B]
Io sto valutando - come ho scritto in un altro thread - l'ipotesi d'acquisto dell'octopre sempre della focusrite. Rispetto al Voicemaster pro è meno caratterizzato e per questo più versatile: considerato che io lo userei non solo per la voce, è un prodotto per me più indicato.
Il dilemma dei convertitori ce l'ho pure io, esiste infatto per l'octopre una scheda opzionale che fornisce uscite digitale agli 8 canali di preamplificazione. Non so se tale opzione esista anche per il voicemaster pro, ma penso di si. La cosa che attrae che tale add-on non ha un prezzo molto alto;la cosa che invece fa pensare è perchè il prezzo sia così basso... che a rimetterci sia la qualità?
Penso di no cmq, perchè l'azienda non manderebbe mai a ******e la sua credibilità mettendo in giro un prodotto che suona male (anche se la fascia di prezzo è quella media, non quella alta)
Au revoire
Posted by clay (Member # 240) on 14. Marzo 2003, 17:17:
alla fine l'ho comprato, ma senza la scheda opzionale di conversione A/D, anche se mi attirava non poco, ma la mia scheda audio non dispone di ingresso s/pdif, e quindi avrei dovuto acquistare anche un convertitore di formati digitali. Magari in futuro ci farò un pensierino. Per adesso non vedo l'ora che mi arrivi il pacco!La fascia media di Focusrite ha prezzi più bassi perchè assemblata in Cina, e quindi nonostante la circuiteria rimanga la stessa, gli altri pezzi (manopole, interruttori, ecc.) sono di fattura diciamo meno pregiata, e non so se questo sia il caso anche dell' Octopre. In ogni caso credo comunque che il suono rimanga sempre "Focusrite".
paulgaspard, se ti interessa sul sito dal quale ho acquistato il preamp ho trovato l'Octopre in offerta a 990 euro.
Posted by paulgaspard (Member # 501) on 14. Marzo 2003, 17:28:
che figata! Mandami in email il link se ti va!
Posted by clay (Member # 240) on 14. Marzo 2003, 19:20:
fatto!
Posted by PoloHC (Member # 1009) on 14. Marzo 2003, 21:11:
Puoi mandarmelo anche a me per favore?
Grazie
Posted by clay (Member # 240) on 16. Marzo 2003, 10:20:
scusate se rimando su questo topic, ma visto che l'ordine del Voicemaster non è ancora partito, e visto il prezzo allettante del convertitore A/D (sempre Focusrite), sono sempre più tentato di prendere anche quest'ultimo.
Pensate che otterrei evidenti miglioramenti sostituendo questo convertitore a quello della mia scheda audioTerratec EWX 24/96?
Posted by giomorelli (Member # 1370) on 16. Marzo 2003, 12:29:
Siccome io sto cercando un buon preampl. per il mio Samson C01 che ne dite di questo Focusrite Voice master pro su citato dal collega????E' buono il rapporto qualità prezzo??
O a vostro AVVISO è possibile trovare di meglio?
E + o meno il prezzo sul quale dovrebbe aggirarsi il Voice M. per nn cadere in sole varie??
grazie