This is topic impostazioni cubase in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=001755
Posted by spacedementia (Member # 1978) on 25. Marzo 2003, 02:07:
ciao raghi, ho installato da poco il cubase sx e stp facendo delle prove generale: x ora ho solo una soundblaster ma tra un paio di giorni mi arriva la audiophile. cmq il problema è semplicissimo: non sento l'audio. da dove si impostano le periferiche di riproduzione midi? se si fa dalla event infoline ho gia provato tutte le soluzioni. il mio problema è quello che sul pc coesistono la soundblaster e la scheda audio integrata sulla motherboard.
secondo quesito. da dove si imposta il master della canzone: bmp tempo e frequenza di campionamento? io ho di default 44100hz e 24 bit (premetto che lascerò questa impostazione). ero abituato alla finestrella del master come nei vecchi cubase, la usavo x rallentare il tempo.
grazie a tutti
Posted by spacedementia (Member # 1978) on 25. Marzo 2003, 02:18:
il primo problema l'ho risolto. vorrei capire solo il master, e poi perchè nello score editor invece di uscirmi le note vengono fuori tipo cassette della posta e simboli del telefono... boh?
Posted by masterofdreams (Member # 2051) on 25. Marzo 2003, 03:12:
quote:
Originally posted by spacedementia:
il primo problema l'ho risolto. vorrei capire solo il master, e poi perchè nello score editor invece di uscirmi le note vengono fuori tipo cassette della posta e simboli del telefono... boh?
Probabilmente manca il carattere True Type (TTF) che cubase utilizza per visualizzare le note Steinberg notation & Steinberg Chord
di conseguenza utilizza dei font diversi da quelli normalmente usati per visualizzaere le note su pentagramma.
I motivi potrebbero essere due il primo e che l' installazzione del sw non e stata eseguita correttamente (per esempio, non riavviando a fine installazione)a quel punto potresti provare a disinstallare e poi reintallare il softvare o addirittura a correggere l'installazione avviando il setup e scegliendo l'opzione di ripristino, oppure potrebbe essere che il sw da te installato e una vers. crackata le quali spesso hanno di questi inconvenienti.
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 25. Marzo 2003, 03:14:
perche' non hai installato le fonts.... (oppure fai musica estremamente evocativa)qualcuno piu' esperto di me in SX e WIN (ci mancherebbe altro!
) ti aiutera' in modo piu' particolareggiato
Posted by masterofdreams (Member # 2051) on 25. Marzo 2003, 03:26:
Nel menù Project trovi tutto cio che ti serve in particolare Tempo Track x regolareil tempo e Project setup dove puoi regolare la freq. di campionamente ecc.Ciao!
Posted by YoshiToshi (Member # 2116) on 25. Marzo 2003, 13:11:
per i simboli dello score editor so che bisogna andare in windows/fonts ... cercare "steinberg notation" ... tasto destro... proprietà... e disselezionare tutte le opzioni... dai ok e tutto funziona...è forse un baco???