2) Una scheda audio professionale con il numero di ingressi/uscite che ti fa + comodo.
Vedi: http://www.m-audio.com http://www.motu.com http://www.echoaudio.com http://www.egosys.net
3) Un software che ti consenta di registrare audio/midi e di elaborare il tutto.
Ad esempio: Cubase SL/SX, Nuendo.
Ciao
a cosa si va' incontro ad avere solo un hard-disk ?(come nel mio caso)...
..se decidessi di comprare il secondo hard-disk , il piu' capiente ed il piu' veloce lo uso per il sistema operativo e programmi , e tengo il piu' piccolo e lento per registrarci sopra l'audio...o viceversa ??
grazie
Zeb
quote:
Originally posted by zebulo:
ciao dany ,a cosa si va' incontro ad avere solo un hard-disk ?(come nel mio caso)...
..se decidessi di comprare il secondo hard-disk , il piu' capiente ed il piu' veloce lo uso per il sistema operativo e programmi , e tengo il piu' piccolo e lento per registrarci sopra l'audio...o viceversa ??
grazie
Zeb
Io farei esattamente il contrario, HD Capiente e veloce x l'audio ed il secondo per il SO
Un altro problema è quello della frammentazione: tutti gli HD vengono scritti in modo + 0 - casuale, ovvero non in modo ordinato dall'inizio alla fine ma in modo disordinato. Questo significa che l'HD deve spesso muovere le testine per raggiungere i file che gli servono. Se tu dedichi un disco alla musica(OVVIAMENTE IL + VELOCE, meglio se con 8MB di buffer) puoi spesso eseguire la deframmentazione ed evitare che Windows, Word, Internet Explorer, ... vadano a "sporcare" il tuo bel disco ordinato.
Ciao.
ciao,
part time
Scheda Madre: Una asus di ultima generazione, con chipset nvidia (ti consiglio questo xche ho sentito di gente che con i chip della Via integrati nella scheda madre ha avuto problemi. io però ho un via e non ho avuto casini)
Ram: 512 Mb (PC2700)
2 Hard Disk: Ultra ata 133, 7200 Rpm con tempi di accesso inferiori ai 5ms (io ti consiglio uno da 20-40 gb x gestire sofware musicale e sistema operativo e uno da 80gb x registrare l'audio)
Scheda Video: conle geforce non hai problemi (non prenderti modelli iper 3d... prenditi un modello per applicazioni desktop da 100 euro circa)
Ventole: fatti aggiungere una ventola nel case che aspiri e butti fuori il calore accumulato dentro il pc (lavorando in audio ne produci molto)
Sistema Operativo: Win Xp rigorosamente!
Software: CubaseSx
Scheda Sonora: di professionali e semiprofessionali ce ne sono molte. Io ti consiglio la serie delta della m-audio (la Delta44 secondo me ha un ottimo rapporto prezzo/qualità)
Unità a disco: Masterizzatore CD o Masterizzatore DVD (in base al tuo salvadanaio )... se ti prendi un masterizzatore cd, prenditi un Plaxtor.
Buone spese
quote:
Originally posted by yasodanandana:
adat e' un registratore 8 tracce a nastro su video cassetta.... intanto dimenticati questa parola.....
...tanto per metteri i puntini sulle "i":
Adat é un registratore digitale a 8 traccie su supporto magnetico che meccanicamente é identico alle cassette VHS, ma il nastro é decisamente diverso...
Lo dico, perché per risparmiare, abbiamo preso delle cassette VHS, abbiamo aggiunto il foro di identificazione alesis, e le abbiamo usate... per fortuna solo per delle demo... dopo il trentesimo passaggio... segnale a ******e!
E credimi, con un bassista come me, a trenta passaggi di nastro ci arrivi solo con la mia traccia...
Andy