mb asus p4p6
cpu p4 2.4 ghz ram 512 ddr 333
hd 60 gb 7200 rpm udma 100
sk audio luna 2 power sampler
s.o. windows 2000
Ho già patito molto per riuscire a trovare, scaricare ed installare correttamente un driver (beta purtroppo) per win 2k e ora sono proprio nei guai; la scheda audio ha funzionato per circa 2 ore (il tempo di installare programmi come cubase e altri) durante le quali suonava almeno gli mp3 con winamp.
Adesso non emette più alcun suono e non viene riconosciuta come out valido da nessun programma.
Ho provato directx 7.0 e 8.1 ma niente.
Vi prego aiutaaatemi!
hai installato SFP 3.1c ?
No, non ho installato sfp 3.1c, almeno non credo... non so cosa sia! :-O
1) Pocciare con le directX non è affatto buona cosa. Reinstalla le 8.1 per W2000 e tieni quelle.
2) SFP 3.1c sono driver WDM per Win 2000 e XP. Scaricali dal sito Creamware e installali.
3) Win 2000 è configurato in PC Standard mode? Sarebbe opportuno che lo fosse per ridurre le risorse impegnate dal sistema operativo.
4) Controlla poi che nel sistema la Luna II non condivida IRQ con altre periferiche. Se le condivide prova a spostare la scheda in altre slot PCI e se non riesci a isolarla da condivisioni, dovresti entrare nel bios della scheda madre e riordinare gli IRQ in modo che alla slot PCI dove hai la scheda audio, corrisponda un IRQ esclusivamente utilizzato da lei e non da altre periferiche.
5) Hai installato correttamente i driver che attivano il chipset della scheda madre? In pratica devi installare i driver contenuti nel CD abbinato alla MB ma limitati ad installare quelli e non tutto il resto del software in dotazione.
6) Nel pannello di controllo alla voce periferiche audio è regolarmente configurata o compaiono dei punti esclamativi gialli e delle indicazioni di periferica non correttamente installata?
7) Installa il service pack 3 di Windows 2000. Oltre al sito Microsoft, lo puoi trovare in molte riviste di computer nel CD allegato (se non hai ADSL sarebbe meglio la seconda soluzione perchè sono oltre 130 MB).
8) Come ultima indicazione ti dico quello che farei come prima cosa e cioè reinstallerei Win 2000 da zero direttamente in configurazione PC Standard e partirei a reinstallare tutto partendo però da Cubase per vedere se funziona, poi eventualmente proverai a installare il resto dei programmi.
Se non la conosci ti conviene leggere la guida che troverai al link che ti inserisco in cui Midiware indica come configurare al meglio un computer per la musica.
http://www.midiware.com/supporto/guide/w2K_XP.htm
Spero di esserti stato utile
L.
Sono solo un po' arrabbiato con la Creamware perchè per installare sti benedetti drivers 3.1c (che sono difficili anche da trovare) mi è stato richiesto un pagamento on line di 98 €... !
Ma dico io, ho appena acquistato un prodotto che mi è costato quasi 400 €, non mi sembra proprio corretto un comportamento del genere!
E per di più questo cavolo di aggiornamento non ha risolto il problema!!
Le ho provate tutte, ho formattato e reinstallato win 2k (che nel cd fornitomi con il pc è già sp3), ho provato ad installare i drivers a macchina "pulita" (oltre ai drivers della sk audio erano presenti solamente quelli del chipset e della sk video), ho fatto fare un giro turistico di tutti gli slot pci alla sk audio, ho provato a fare assegnare da bios un irq allo slot corrispondente (anche se non c'erano conflitti) e non so più che fare.
Win 2k è configurato in standard mode, la sk audio nel pannello gestione periferiche viene rilevata come funzionante correttamente, non condivide irq ma il difetto è sempre lo stesso e stavolta non sono riuscito nemmeno a sentire uscire un misero suono... ha cominciato a scricchiolare appena installata e prosegue così.
Qualcuno è a conoscenza di qualche porta segreta per bypassare tutti questi problemi?
Grazie in anticipo e ciao a tutti!
bon, tornando seri; a 98 euros non hai comprato i driver, hai comprato il software SFP 3.1c che contiene anche i driver aggiornati, certo, ma quelli soli non te li avrebbero potuto far pagare; come si può dire ..... sempre bastardi sono ! e sì!!
allora tu devi aprire il programma pulsar SFP 3.1, devi cablare il tuoi dispositivi, cioè se vuoi far suonare ad esempio un mp3 collega un Wave Source1 all' Analog Destination e così via.
naturalmente devi prima installare il software e conseguentemente i driver.
SFP 3.1 con W2000 funziona, io però son passato subito a XP ed onestamente non ti so dire di più sulla sua stabilità; con XP ora per quanto mi riguarda va molto bene, cioè senza problemi.
facci sapere ciao
Dopo varie telefonate a Midi Music la scheda è partita per l'assistenza... che bell'epilogo!
quote:
Originally posted by PeterPa:
scaricati la 3.1c e fai l'upgrade.
buona musica
quote:
Originally posted by PeterPa:
scaricati la 3.1c e fai l'upgrade.
buona musica