This is topic Audio IN Sbilaciato o Bilanciato? in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=002356

Posted by ilbozo (Member # 2511) on 07. Luglio 2003, 04:39:
 
Aiuto! Che diavolo vuole dire?
 
Posted by Red (Member # 1804) on 07. Luglio 2003, 05:25:
 
Niente, attacca e suona tranquillamente non ti preoccupare.
Oppure fai una ricerca sul forum.

Red
 


Posted by JohnBarleycorn (Member # 2278) on 07. Luglio 2003, 08:23:
 
E' una questione di gestione delle interferenze, praticamente l'in "sbilanciato" utilizza un cavo per il segnale audio ed uno per la massa-schermatura, mentre il "bilanciato" utilizza un cavo per il segnale in fase, uno per il segnale in controfase ed uno per la massa. In pratica il segnale bilanciato dovrebbe assicrare una maggiore protezione contro le interferenze in quanto "elimina" i rumori (interferenze) che non compaiono in entrambe le fasi (che su un segnale libero da interferenze devono essere perfettamente speculari. In pratica un cavo "bilanciato" è il normale jack-jack monofonico, mentre lo "sbilanciato" è un cavo stereofonico.
Ciao giò
 
Posted by saggesh on 07. Luglio 2003, 13:10:
 
e dovresti guadagnarci anche +3dbu
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 07. Luglio 2003, 13:46:
 
ma senza farcisi la testa

in uno studio dove il cavo piu' lungo e' dieci metri.... il bilanciato si usa solo per i microfoni perche oramai hanno quel cavetto li' o perche' hanno bisogno del phantom

il resto e' una specie di scherzo
 


Posted by SuperTele on 07. Luglio 2003, 14:27:
 
mentre diventa indispensabile in situazioni Live, dove i 10 metri li superi abbondantemente
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 07. Luglio 2003, 15:11:
 
grazie al guazzo
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 07. Luglio 2003, 15:29:
 
aho.... ... s c h e r z o !!!
 
Posted by SuperTele on 07. Luglio 2003, 16:08:
 
tu scherzi... ma io che non lo sapevo.. ci ho fatto di quelle figure!!!!!
ah... se all'epoca ci fosse stato il forum!!!


 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2