Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
enzoniq Member # 2821
posted 10. Settembre 2003 12:45
Salve a tutti mi sono appena registrato ma seguo da molto tempo questo forum e lo trovo molto utile per reperire informazioni preziose per evitare acquisti errati. Volevo chiedere a chi usa la Tascam us-224, fin dove scende con la latenza, ho letto qualcosa del tipo max 12ms impostando il sample buffer size a 256 (che utilizzando Windows è il minimo raggiungibile, per MAC parlano di 128). Vi mando il link del sito uff. Tascam dove ho letto tutto ciò.
Un grazie anticipato e buon lavoro a tutti.
SKAio Member # 3221
posted 12. Dicembre 2003 20:42
ma latenza midi o audio??
n33k0 Member # 2523
posted 15. Dicembre 2003 13:12
la latenza va bene! cioè riesci a suonare bene i soft synt! te lo assicuro ( adesso non vedo i valori esatti ma penso arrivi anche a 9ms) piuttosto se stai per comprare una tascam fai MOLTA attenzione a questo pdf : http://www.tascam.com/products/US-224/pdf/ohci_uhci_compatibility.pdf
dove praticamente ti dicono che la tua scheda avra delle incompatibilita ( Pesanti!) con vari tipi di porte usb : la maggior parte di quelle che presentano un chipset via e la maggior parte di quelle che figurano come " open host ". Quindi stai all'occhio! Io non ci avevo guardato e il caso ha voluto che sia nel desktop che sul laptop mi trovi due "open host" e relative incompatibilità. Cioè appena sovracarico la scheda ( non sempre, decide lui quando!) mi compare per qualche secondo una bella schermata blu di windows (!!!) e poi si resetta tutto!!! evvai !! ...sigh!