This is topic Quali di questi componenti comprare CPU;MBOARD;SAUDIO? in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=002768
Posted by darrigone74 (Member # 2832) on 29. Settembre 2003, 10:50:
Rieccomi un dubbio mi affligge vado al sodo
Sono indeciso sull hardware del mio pc mi spiego: Atlhon 2.6barton o PentiumIV 2.4?con che scheda madre(chipset intel 865_asus p4p8x o via kt400_asus A7V8X)?Scheda audio MiaMIdi o esi waveterminal192l+mi/io?
Ragazzi aiuto vorrei un vostro aiuto per scegliere i pezzi a suono con un synth collegato via midi
SPERO A PRESTO VOSTRE NOTIZIE A GRAZIEEEEEEE:-)
Posted by massimofruzza (Member # 2800) on 29. Settembre 2003, 16:09:
Mi sentirei di risponderti solo per la cpu.E la mia risposta è Intel. La 2,4 Ghz è buona, buonissima direi, se non altro per il fatto che è un buon ciclo. Anche AMD non è male ma a questi punti è una questione... politica.
Intel è veloce e sicuro ma costa, Amd è conveniente e robusto ma scalda parecchio (e un computer che scalda troppo è instabile).
Pro e contro ne sentirai tanti... Io ero per Amd, poi ho scelto una RME hdsp 9632 (nel cui sito descrivono chiaramente come l'Athlon non vada d'accordissimo con la scheda suddetta)... Ed eccomi con un P4 3.0 Ghz... C'est la vie!
Ciauz
Posted by kekko (Member # 2111) on 29. Settembre 2003, 19:42:
Allora:Tra intel e amd scegli senza dubbio AMD.
A parità di prezzo le prestazioni sono migliori. Questo xchè AMD lavora con una tecnologia studiata appositamente x le operazioni in virgola mobile ed i plug-in audio con la virgola mobile ci "campano"! Oltretutto, AMD è + stabile quando si tratta di utilizzare le suddette operazioni. Intel lavora meglio con i numeri interi (cioè con applicazioni tipo office, filmati video ecc...)
Il Barton poi è ancora + veloce e performante dei porcessori Athlon XP (anche se io, ho un AthonXP 1600+ e non ho mai avuto nessu limite nell'utilizzare plug-in - logico che non ne posso caricare 100 su un porgetto
)!
Per finire CubaseSX e SX2 son otimizzati x i processori AMD e x la loro tecnologia.
Scheda madre scegline una asus (io ne ho una con chipset VIA, ma cìè chi sostiene che questo chipset dia problemi in musica.... io non ne ho mai avuti. In alternativa le schede asus hanno anche chipset Nvida!)!
X la scheda audio, io ho una delta44 della m-audio (www.m-audio.com) Rapporto prezzo/Qualita ecezzionali. Secondo me devi stre su questa linea di prodotti (cerca info anche nel forum)
Ciao
Posted by davis (Member # 2492) on 30. Settembre 2003, 09:33:
pentium 3000 scheda madre asus p4 oppure datti un occhiata alle ABIT...ciao ciao
Posted by davis (Member # 2492) on 30. Settembre 2003, 09:34:
dimenticavo TASCAM scheda audio usb us 122 o us 224
Posted by darrigone74 (Member # 2832) on 30. Settembre 2003, 10:02:
Ragazzi dovete essere + specifici io sono sempre per amd per adesso ma la scheda audio per lavorare con midi (vst instruments)ECHO MIA,ESI waveterminal, ma per schede usb nn sono tanto convinto.
A presto :d
Posted by ema.il (Member # 2892) on 30. Settembre 2003, 11:23:
insisto.....!!! MIA midi!!!
Posted by kekko (Member # 2111) on 30. Settembre 2003, 13:17:
Io ho una delta44.
La scheda ha 4in e 4 out bilanciati. E' una scheda pci ed ha il suo box esterno con i convertitori ad/da all'interno del box stsso. Lavoro con 2ms di latenza in audio e utilizzano anche i vst instrument. I driver e la scheda non appesantiscono minimamente il lavoro della cpu. Tale scheda non ha l'ingresso midi, ma tale ingresso è presente su tutte le schede madri e circa dalla fine del 2000, l'IN midi è diventato uno standard. Io lavoro che è una meraviglia!
Posted by kekko (Member # 2111) on 30. Settembre 2003, 13:19:
Per la cpu ti riconsiglio AMD (PS: è gia uscito l'athlon a 64 bit.... chissà che scheggia deve essere!... ma è ancora caro come prezzo)
Posted by cali78 (Member # 2938) on 02. Ottobre 2003, 12:32:
cia a tutti,
NO chipset VIA!!
io ho la miaMidi ed è perfetta..
cia
Posted by walter (Member # 616) on 02. Ottobre 2003, 17:08:
Senza prendere le parti di Intel o Amd, non è più semplice che vai sul sito della Echo, e guardi la compatibilità della Mia con la Mobo ed i Chipset ? così poi puoi scegliere la configurazione più adatta.Bye
Posted by walter (Member # 616) on 02. Ottobre 2003, 17:13:
Nello specifico consulta questa pagina
http://www.echoaudio.com/Support/PC/AMD.php Bye
Posted by walter (Member # 616) on 02. Ottobre 2003, 17:14:
Pore questa http://www.echoaudio.com/Support/PC/Quick_Tips.php#3 Ciao