This is topic Masterizzatore: Liteon e Plextor sono la stessa cosa! ma gli€uris... in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=003191

Posted by Slash (Member # 2152) on 05. Dicembre 2003, 22:01:
 
Mi ero quasi convinto, vado al CompsDiscount e gli dico di darmi il Plextor PX708AT3

PLEXTOR PX708AT3 e l'addetto mi dice che questo master.DVD non ce l'hanno, che pero ne hanno molti altri tra cui ottimi LG e Sony che pur scrivendo i DVD a 4x invece che 8x sono ppiù che sufficienti visto che ad 8x e impossibile masterizzare xche i DVD ad 8x non girano bene, spesso la masterizzazione non va a buon fine ecc., e io gli chiedo per quale motivo secondo lui sulla confezione ci scrivano che WriTano ad 8x se poi non e cosi, vi lascio immaginare le risposte(giusto per non essere troppo lungo), voi che ne dite e vero la storia dei dvd non funzionanti se masterizzati ad 8x ecc...

Poi, non essendo riuscito a convicermi a cambiare tipo di master. vado in un altro negozio, e pure li i Plextor non li avevano, dovevano ordinarli, "sai sono abbastanza cari, sono pochi ad acquistarli e quindi li abbiamo solo su prenotazione, comunque in casa ho il Liteon LDW811S...

LITEON LDW811S

...che e la copia esatta del Plextor PX708AT3, la Liteon fornisce i pezzi alla Plextor per costruire i propri masterizzatori, quini la componentistica e la stessa, anzi i Liteon son un pochettino meglio visto che sono loro a costruire i pezzi(componenti), (tra me e me dicevo, e che caucazer centre, bhoooo...!) e poi costa molto meno 190,00€ contro 273,00 del Plextor" ecc...

Allora sta storia del Liteon identico al Plextor e na cagata o e cosa vera, cosa dite devo fidarmi o lo manncagà? io sono + propenso xla seconda, alla fine secondo voi, per la vostra esperienza quale masterizzatore dovrei acquistare per essere sicuro di aver optato xun prodotto efficiente ed affidabile?

Ciao
by
Slash!
 


Posted by noiser (Member # 2591) on 07. Dicembre 2003, 18:18:
 
Ecco la scelta che ho fatto io:
http://www.rempc.it/sheet.asp?ID=851

E' un Masterizzatore per DVD -R/-RW e +R/+RW (che sono poi 2 standard concorrenti ed incompatibili).
Poi vedi tu.
Ciao
 


Posted by 3fatesrecstudio (Member # 1) on 07. Dicembre 2003, 21:23:
 
Vorrersti dire che se faccio un backup dati a 8x c'è il rischio di non poter usufruire di questi dati?
 
Posted by ALCAZAR (Member # 3134) on 07. Dicembre 2003, 22:08:
 
Sai incomincio a pensare che la cosa sia vera !!!! Non sei la prima persona da cui sento dire una cosa del genere!! Anche a me hanno detto che i Liteon forniscono i pezzi alla Plextor!! Pure io pensavo che fosse una cavolata, ma visto che lo hanno detto anche a te comincio a ricredermi !!! Cmq se cerchi un masterizzatore DVD, ottimi sono quelli della Pioneer che masterizzano a 4X (+ e - R) li trovi sui 160 - 170 euro (il modello "A06")!!!!
 
Posted by Frk (Member # 950) on 08. Dicembre 2003, 18:57:
 
Già dal tempo dei master cd giravano voci che liteon forniva le meccaniche a plextor.
Poi si rivelo quello che era veramente:
1 leggenda metropolitana.
Io so che SONY ha siglato un accordo con LITEON e che il primo master dvd della liteon montava meccanica Sony.
Ora è il contrario, basta seguire un po' hwupgrade per capire tutte queste "soap opera!!!"
Il fatto poi del 4-8x, è lo stesso, a patto però che il produttore del master rilasci firmware aggionati compatibili con i nuovi supporti certificati 8x.
Io personalmente, sto ancora aspettando, la Philips (sostenitrice da sempre dello standard +) che ha siglato un accordo con Hp e nei primi mesi dell'anno uscirà con master dvd dual layer +r (quindi vuol dire dvd a 9 giga uguali a quelli dei dvd video), contemporaneamente a supporti adeguati +r.
Il fatto che philips per prima tenti questa strada, e per il fatto che è proprio la philips a muoversi (sono SOLO Philips e Sony che impongono gli standard di mercato), probabilmente questo sara lo standard del futuro definitivo, o almeno per un bel po'.
Quindi a mio avviso forse è ancora un po' presto per dotarsi di un dvd-rw visti i prezzi dei supporti ancora a cifre astronomiche.
Forse con l'uscita dei supporti a 9 giga ci sarà da aspettarsi un sensibile calo degli attuali.

Ciao
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2