This is topic aiuto! ... laptop + pci + ... !!! in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=003239

Posted by sickopath (Member # 3219) on 12. Dicembre 2003, 11:23:
 
Un amico mi ha consigliato una configurazione un po' diversa dal solito :

abbinare un portatile a una docking station in modo da poter utilizzare invece di una scheda audio USB una scheda PCI, la quale secondo lui è + performante nel trattare la trasmissione dati (insomma + "veloce" e affidabile)... ma ha veramente un senso pratico?

A questo punto vi sarei molto grato se mi poteste dare un consiglio sulle seguenti schede:

Maya 44 MK II plus
Echo Mia midi
Audiotrak Prodigy 192 + mi/od/io Bundle
Maya 44
M-Audio 1010 LT
Terratec ewx24/96
Terratec phase 28

... è chiaro che nn ho le idee molto chiare ma credo che Prodigy e Maya44 MK II plus sono quelle che mi attirano di più.
nn mi servono milioni di entrate credo: ho un synth,una masterkeyboard, al limite una chitarra, è ipotizzabile l'aggiunta di un mixer ... per intenderci 2 IN e 2 OUT sono sufficienti no?

grazie fin da ora a chiunque potrà aiutarmi!
ciao a tutti.
 


Posted by Manero (Member # 2465) on 12. Dicembre 2003, 11:36:
 
questa http://www.midiman.net/products/m-audio/fw410.php ma è firewire
 
Posted by sickopath (Member # 3219) on 12. Dicembre 2003, 11:44:
 
t ringrazio x il consiglio ma credo vada al d fuori del mio budget (massimo 250 + o -)

.......
 


Posted by moose (Member # 2228) on 12. Dicembre 2003, 12:30:
 
quote:
Originally posted by sickopath:
Un amico mi ha consigliato una configurazione un po' diversa dal solito :

abbinare un portatile a una docking station in modo da poter utilizzare invece di una scheda audio USB una scheda PCI, la quale secondo lui è + performante nel trattare la trasmissione dati (insomma + "veloce" e affidabile)... ma ha veramente un senso pratico?



io ho dei dubbi.
Se con velocita' si intende la latenza, con una scheda usb seria (leggi ASIO, non multimediale, bla bla bla...) e un computer adeguato raggiungi senza difficolta' latenze ottimali (per me 5 ms. o meno sono ottimali).
Il vantaggio di una scheda pci e' dato dall'ampiezza di banda dell'interfaccia con il pc, che all'atto pratico, significa gestire piu' tracce simultaneamente. Se non hai queste necessita', una buona scheda usb fa un ottimo lavoro.

Sull'affidabilita' e' difficile esprimere opinioni generiche. E' meglio parlare dell'affidabilita' delle singole schede e relativi driver, in accoppiata con diversi s.o.

Direi che il senso pratico di ricorrere a una scheda pci c'e' solo se hai gia' una docking station con slot pci che hai gia' testato e si e' dimostrata stabile . E' cosi'?
 


Posted by sickopath (Member # 3219) on 12. Dicembre 2003, 12:46:
 
ora come ora purtroppo nn ho neanche il portatile ... mi stò solo informando riguardo la soluzione ottimale, stò cercando d confrontare + pareri possibili ...

se parliamo di USB mi ero già "deciso" verso una Tascam 122 ...
 


Posted by moose (Member # 2228) on 12. Dicembre 2003, 12:52:
 
... che a detta di molti e' un'ottima scelta. Che inoltre, rispetto all'accrocchio pci, ti semplifica la vita e allieta il portafogli.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2