Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » consigli su hd

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consigli su hd
Nesly83
Junior Member
Member # 1956

- posted 17. Dicembre 2003 14:50      Profile for Nesly83   Email Nesly83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono in procinto di acquistare un nuovo computer per fare esclusivamente musica, dalle ricerche effettuate nel forum e in rete ho visto che è essenziale utilizzare 2 hd, uno nel quale risiede il sistema operativo e l'altro per le librerie..correggetemi se sbaglio.
L'intenzione è quella di acquistare 2 hd maxtor da 80 gb cad1 a 7200 bpm, per il momento ho un hd di 30 gb a 5200bpm mi chiedevo se posso risparmiarne uno ed utilizzare il mio da 5200 per il win xp o se coinciderebbe sulle prestazioni complessive.

Vi ringrazio anticipatamente per le risp

Bye Nesly

misterd
Member
Member # 3133

- posted 17. Dicembre 2003 14:54      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me puoi tenerti l hd lento per il sistema ed il veloce per i file audio o comunque per i lavori.... HD Maxtor Diamond Plus 9.....
Nesly83
Junior Member
Member # 1956

- posted 17. Dicembre 2003 15:09      Profile for Nesly83   Email Nesly83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, se questo non coincide sulle performance del sistema allora terrò il mio buon vecchio 5200 bpm, ma voglio essere sicuro di questo.

Ciao e grazie

gek
Junior Member
Member # 738

- posted 17. Dicembre 2003 20:57      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhè visto che prendi un nuovo pc io prenderei i due hd a 7,2 k mettendoli sicuramente in Raid 0 ed il vecchio usarlo come bakup.
Il vero collo di bottiglia dei sistemi attuali è proprio l'HD. Usarne uno da 5,2 restringerebbe ulteriormente il "collo".

Nesly83
Junior Member
Member # 1956

- posted 17. Dicembre 2003 23:56      Profile for Nesly83   Email Nesly83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
okyz ora ho le idee chiare

Comprerò i due hd a 7200, lunedì conto di avere il tutto ^_^ non vedo l'ora !!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.