Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Audiohile a orologeria

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Audiohile a orologeria
Michele
Junior Member
Member # 2888

- posted 30. Dicembre 2003 11:57      Profile for Michele   Email Michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ho acquistato una Audiophile USB e mi fa uno scherzetto che vorrei condividere con voi: se arriva un segnale che non le piace (come se spengo il mixer, o tocco con le dita un jack che è iserito nell'IN o addirittura se tolgo il jack delle cuffie) fa riavviare il PC.
Ho provato mille volte, sono sicuro chè è l'audiophile.
I driver dovrebbero essere gli ultimi. La scheda madre è una ECS L7vta (north Via KT400, VIA VT8235 South Bridge).
Ho aggiornato anche il BIOS della mobo.
Io direi che c'è un'incompatibilità tra scheda audio e scheda madre. Voi che dite??

PS: per il resto la scheda funziona e se non maneggio i cavi, tolgo cuffie,ecc il pc non si riavvia mai. A volte lo fa anche se spengo la luce (SOLO se la audiophile è accesa però)

A qualcun'altro è successo???????

sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

- posted 30. Dicembre 2003 15:14      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Escluderei il problema dei drivers.

Non esiste un driver così intelligente da capire se qualcuno spegne la luce o tocca un cavo.

Penso che si tratti di schermatura o elettrostaticità.
Premurati di collegare un filo di rame ad una parte metallica del retro del case, anche ad una vite e di collegare l'altra estrmità ad una terra. Un termosifone per esempio. Forse risolvi, forse no ma i drivers non c'entrano e forse nemmeno la scheda in se.

Il pc va in sicurezza, per questo si riavvia. Credo che lo faccia per evitare di sovraccaricare circuiti delicati.

Non sono sicuro di quello che ho scritto. La vedo come possibilità plausibile.

Saluti

Jack

Red
Member
Member # 1804

- posted 30. Dicembre 2003 19:09      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attentooo!!! Gli arriva corrente in qualche modo e la scheda madre va in protezione.

Si brucia tutto!

Metti una messa a terra o, se c'è levala.

Red

Michele
Junior Member
Member # 2888

- posted 31. Dicembre 2003 01:12      Profile for Michele   Email Michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yes direi che è molto attendibile che sia la scheda madre ad andare in protezione. Ma dato che su 100 volte che mi è successo 100 volte c'era la scheda audio accesa direi che la corrente in questione passi dalla scheda audio attraverso il cavo USB e arrivi alla scheda madre. Mi pare una spiegazione accettabile

Grazie molte
se qualcun'altro ha delle idee...

BUON ANNO RAGAZZI

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.