Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Potrebbe andar bene?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Potrebbe andar bene?
jeff75
Junior Member
Member # 2295

- posted 15. Gennaio 2004 23:03      Profile for jeff75           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
ho letto tra i vari post riguardanti i portatili e il loro utilizzo per home recording più o meno "serio", che uno buona soluzione sarebbe acquistare un notebook della sony.
Sul sito ufficiale vendono il VAIO PCG-FR215E a circa 950 euri.
Cosa ne pensate, potrebbe andar bene se abbinato magari ad una buona scheda audio esterna profess.?
Questo è il link ed è nella sezione Liquidazione di scorte
bye

valevi
Member
Member # 2683

- posted 16. Gennaio 2004 11:27      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma è quello con il processore Athlon? .....se si io lascierei perdere e prenderei INTEL!
Michele
Junior Member
Member # 2888

- posted 16. Gennaio 2004 14:48      Profile for Michele   Email Michele         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta con 'sta storia! Gli AMD vanno bene. GLI AMD VANNO BENE!
L'unica cosa da verificare è compatibilità tra chipset e scheda audio che si vuole acquistare.
PERO' GLI AMD VANNO BENE!

noiser
Member
Member # 2591

- posted 16. Gennaio 2004 16:28      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah... anche se le specifiche non sono esaurienti, non è male ma una volta comprato devi spenedere altri soldini: necessita di più Ram, almeno altri 256 Mb e un disco da 40 Gb è troppo piccolo. Forse allora vale la pena guardare anche qualcosa d'altro. o No? Ciao
kurst
Member
Member # 3096

- posted 16. Gennaio 2004 18:09      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il disco da 40gb va benone, se decidi (e sarebbe veramente il caso) di prendere un bell'hd esterno firewire da 7200 rpm solo per i dati audio ...

Quanto ad intel vs amd io sono di parte (viva amd) ma purtroppo i chipset per amd (nforce o via) in molti casi danno problemi con le schede audio ... dovresti informarti della piena compatibilità dal produttore della scheda audio ...

Quanto al vaio è un bel pc, molto molto carino ... Digidesign quando presento' Digi002 in giro per il mondo si porto' appresso un bel vaio ... leggenda narra che si sia inchiodato più di una volta durante le dimostrazioni

ottone
Member
Member # 494

- posted 16. Gennaio 2004 18:13      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kurst...ma poi ti e' arrivato il DELL???

kurst
Member
Member # 3096

- posted 16. Gennaio 2004 18:16      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è stato spedito da Dell ieri ... lo aspetto lunedi a sto punto sinceramente speravo di riceverlo oggi ...
ottone
Member
Member # 494

- posted 16. Gennaio 2004 18:26      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non appena ti arriva facci(fammi)sapere...
un'altra macchina molto bella sembra l'Asus L5970 cosa ne pensi??potrebbe interessare anche jeff75,sapendo che abbiamo valutato tanti portatili.
Comunque per jeff75...devi tenerti "Obbligatoriamente" su chipset intel 845\855\865\875 (lascia perdere il Via,Amd e SIS che montano il 70% dei Sony)..troppi problemi!

kurst
Member
Member # 3096

- posted 16. Gennaio 2004 18:33      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che vi faccio sapere credo che faro' anche una recensioncina su un portale hardware in cui sono membro dello staff ...

l'asus che hai menzionato è un bell'oggettino ... se ricordo bene pero' va espanso almeno per quanto riguarda la ram (di serie mi pare siano 256mb)... Se ci vuoi pure giochicchiare la scheda video è un po' una chioda ma sopperisce il processore a 3.2gb ... Personalmente non amo i P4-M ... scaldano da matti, sono un po' più rumorosi degli altri ed hanno un'autonomia molto limitata ... Poi oggi come oggi per me un portatile deve avere lo schermo wide screen (WUXGA o WSXGA almeno) che è molto comodo (anche per vedere i film ) ... E cmq per me i portatili che ha un senso prendere al giorno d'oggi sono o dei pc (più o meno uno vale l'altro) con PM 1.7 (piattaforma centrino) e buona dotazione di ram e hd oppure un powerbook da 15" 1,25 in su ...

ottone
Member
Member # 494

- posted 16. Gennaio 2004 18:46      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa che mi e' piaciuta maggiormente del DELL e la configurazione on-line dove puoi personalizzare anche il colore...ma la ciliegina sulla torta e' l'hard disk interno a 7200 rpm.(molti diranno:"lo puoi comprare esterno"...io rispondo:e' scomodo...un notebook pesa piu' o meno 3,1 Kg+alimentatore+batteria+mouse+borsa+dischi di ripristino+scheda audio+h.d. esterno con cavi vari...arrivi quasi a 5,1 Kg.non e' piu' un portatile,tanto vale che smonto il computer dello studio e lo porto con me).
Anche perche',o provato nell audio editing e live set molti notebook da 2,6 in su con h.d. a 4200 rpm,..e sono sicuro che la migliore prestazione non viene dal processore ma dall' h.d.

kurst
Member
Member # 3096

- posted 16. Gennaio 2004 18:52      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottone io l'hd esterno firewire l'ho preso lo stesso ...

Hd nel portatile da 7200 giri per sistema operativo, programmi e soprattutto plugins che spesso e volentieri hanno bisogno di un hd veloce (parlando dei rompler, vst instruments a wavetable ..) e l'altro esterno firewire per i soli dati audio ... Poi vedro' dove mettere i samples che uso con i kompakt ... se conviene nell'hd principale o in quello esterno ...

Io ho preso come hw esterno il LaCie D2 da 120gb , pagato un po' meno di 200€ ... veramente ottimo .. velocissimo, assolutamente silenzioso e piccoletto ... Ho già messo su i projects di Pro Tools LE e va come un babbà

Ho ordinato anche la DigiBag dal sito Digidesign , una borsa bella capiente che ha oltre allo spazio per portatile ed accesori anche un vano per 2U Rack , comodissimo per la digi002 ...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.